Buongiorno,
il mio quesito è il seguente:
a) ho una causa di servizio Mod. C (anno 1987) frattura olecranica sx trattata chirurgicamente con mezzi
di sintesi;
b) l'infermità mi è stata riconosciuta SI dipendente da C.d.S. a seguito di incidente stradale a bordo di
automezzo dell'Amministrazione poichè comandato in servizio """"perlustrazione anticontrabbando""".
Chiedo se l'infermità potrebbe avere attinenza con il beneficio di vittima del dovere ed eventualmente:
1) a chi indirizzare l'istanza;
2) che documentazione allegare;
3) quali benifici scaturiscono da un eventuale riconoscimento di vittima del dovere.
Ringrazio
Causa di servizio
- nonno Alberto
- Staff Moderatori

Re: Causa di servizio
Ciao,
Hai presentato domanda di ascrizione a tabella, categoria, equo indennizzo e ascrivibilità ai fini di ppo ?
Altresì, hai presentato presso un patronato domanda di ppo, portando in visione i riconoscimenti della CMO ?
1) postumi di frattura olecranica sx trattata chirurgicamente con mezzi di sintesi - mod C del 1987 O.M. di Torino;
2) pregresso colpo di frusta cervicale - mod AB del 1997 O.M. di Torino.
Hai presentato domanda di ascrizione a tabella, categoria, equo indennizzo e ascrivibilità ai fini di ppo ?
Altresì, hai presentato presso un patronato domanda di ppo, portando in visione i riconoscimenti della CMO ?
1) postumi di frattura olecranica sx trattata chirurgicamente con mezzi di sintesi - mod C del 1987 O.M. di Torino;
elce84 ha scritto: ven apr 14, 2023 4:52 pm Buongiorno,
il mio quesito è il seguente:
a) ho una causa di servizio Mod. C (anno 1987) frattura olecranica sx trattata chirurgicamente con mezzi
di sintesi;
b) l'infermità mi è stata riconosciuta SI dipendente da C.d.S. a seguito di incidente stradale a bordo di
automezzo dell'Amministrazione poichè comandato in servizio """"perlustrazione anticontrabbando""".
Chiedo se l'infermità potrebbe avere attinenza con il beneficio di vittima del dovere
Di certo ci sono i presupposti.
ed eventualmente:
1) a chi indirizzare l'istanza;
Al tuo ex Comando
2) che documentazione allegare;
Domanda dettagliata nella ricostruzione dei fatti.
3) quali benifici scaturiscono da un eventuale riconoscimento di vittima del dovere.
Diversi e importanti benefici economici. Ma considerato il tempo trascorso l'istanza verrà rigettata e dovrai fare ricorso o al giudice del lavoro o al Tar.
Senza creare false aspettative, ti suggerisco di interagire con studi legali che trattano la materia che possono darti un parere e farti sottoporre a visita medica legale.
Buongiorno nonno Alberto e grazie per la risposta; devo comunque presentare presso il patronato domanda di ppo anche se in un precedente post ho indicato che le infermità non sono ascritte a tabella?
- nonno Alberto
- Staff Moderatori

elce84 ha scritto: lun apr 17, 2023 4:05 pm Buongiorno nonno Alberto e grazie per la risposta; devo comunque presentare presso il patronato domanda di ppo anche se in un precedente post ho indicato che le infermità non sono ascritte a tabella?
Si, mi sono accorto di non averlo indicato precedentemente.
Quindi con la documentazione sotto indicata prendi appuntamento con il patronato e presenta domanda di pensione privilegiata ordinaria.
1 postumi di frattura olecranica sx trattata chirurgicamente con mezzi di sintesi - mod C del 1987 O.M. di Torino;
Ma, nel frattempo hai proceduto come ti ho indicato il 30 settembre 2022 ?
Buongiorno nonno Alberto, grazie per i preziosi consigli, è possibile contattarti in pvt