Complimenti per la nuova sezione!
Vorrei porre una domanda agli esperti e a chiunque vorrà intervenire.
Mi riferisco al termine dei 6 mesi per la presentazione della domanda di causa di servizio. Questo è il mio caso: ho presentato la domanda oltre i 6 mesi, alla fine dell'iter (ricorso Corte conti) mi è stata riconosciuta la dipendenza ai fini della ppo di 1° ctg., che percepisco. Sono consapevole che l'equo indennizzo non mi spetta perchè, appunto, intempestivo. Ma devo considerarmi dipendente da causa di servizio o no? Previmil ha fatto il decreto dove dice che siccome la domanda è intempestiva, NON mi riconosce la dipendenza della causa di servizio tranne che per la privilegiata. Secondo me invece doveva scrivere è SI dipendente, ma non ai fini dell'equo indennizzo perchè intempestivo.
Chiedo perchè ora vorrei farmi iscrivere nel ruolo d'onore e richiedere la tessera di grande invalido (che spetta alle prime categorie), ma dal decreto che ho parrebbe che NON sono dipendente da causa di servizio. Possibile che ho la ppo, ma non sono dipendente???
Grazie.
Domanda oltre i 6 mesi
Re: Domanda oltre i 6 mesi
Effettivamente ho visto qualche verbale con domanda oltre i 6 mesi, ma dicevano: SI causa di servizio, ma non ai fini dell'EI perchè intempestivo.
Il tuo è un verbale curioso.
PS. Sei sicuro che sia intempestiva? Vedi che i 6 mesi decorrono non dal malessere, ma dalla sua consapevolezza come grsvità e come connessione al servizio. Esempio: a gennaio mi fa male la testa. A maggio mi diagnosticano depressione. I mesi decorrono da maggio.
Il tuo è un verbale curioso.
PS. Sei sicuro che sia intempestiva? Vedi che i 6 mesi decorrono non dal malessere, ma dalla sua consapevolezza come grsvità e come connessione al servizio. Esempio: a gennaio mi fa male la testa. A maggio mi diagnosticano depressione. I mesi decorrono da maggio.
Re: Domanda oltre i 6 mesi
Io ho 3 cds riconosciute ma intempestive. Le ho ai fini della ppo. Sempre cds sono.