Esatto! Bravo.
Il 2,93%, ormai tramutato ("legiferato" ex novo) in 2,44% riguardava le anzianità inferiori ai 18 anni.
...che ci hanno inchiappettati alla grande!Anch'io guardo la Luna ogni tanto, ma poi mi siedo e rifletto......
Messaggio da domenico69 »
Esatto! Bravo.
...che ci hanno inchiappettati alla grande!Anch'io guardo la Luna ogni tanto, ma poi mi siedo e rifletto......
Messaggio da domenico.c »
Non sbagli affatto, chi al 31/12/1995 ha maturato un'anzianità contributiva utile pari o superiore a 18 anni rientra nel sistema retributivo, pertanto non soggetto al coefficiente 2,93% o 2,444%.
Riguardo ai coefficienti 2,93% e 2,444% allego la sentenza di Fabio Berti da cui tutto è partito, inoltre riporto anche il seguente link dove la questione è stata discussa ampiamente.Sempreme064 ha scritto: ↑gio apr 13, 2023 10:07 am Il 2,93 dove l'avete preso? Per i meno 18 c'è il 2,44..
Non so che calcolo gli hanno fatto, probabile che gli abbiano rivalutato la pensione tutto al 2,93?
Adesso l'INPS gli richiede indietro ...
Comunque se il 2,93 è retributivo.. mi mancano duecento euro al mese tra il misto e retributivo... Bella robba...la preoccupazione sono per i contributivi..
Devono alzare gli stipendi e salari.. un dirigente anni 70/80 guadagnava 10 volte di più di un dipendente..
Oggi 630 volte in più...
Tralascio altro che poi cambio discorso...che ne avrei da dire...
Messaggio da Sempreme064 »
L'importo da me indicato (69.000 e rotti) era la differenza percepita in più a seguito di sentenza di primo grado con la quale mi veniva riconosciuta l'aliquota del 44% sulla parte retributiva e che adesso viene richiesto indietro poiché attribuito il "misero" 2,44% (elemosina) come da Sezioni Riunite.domenico.c ha scritto: ↑gio apr 13, 2023 10:24 am @domenico69
Premetto che non sono interessato all'applicazione dell'art. 54, però consentimi di farti osservare che sarebbe stato opportuno indicare qualche elemento di discussione in piu' anche per capire se ci sono errori nei confronti di qualcuno. Detta cosi' è come lanciare il sasso e nascondere la mano (in questo caso non si puo osservare il dito).
Prima ero stato liquidato nella parte retributiva col 2,33% annuo, a seguito di sentenza favorevole di primo grado mi hanno rifatto i conti col 44% (riliquidazione che sarebbe spettata a tutti i -18 anni al 31.12.95) da qui la percezione di "tutti quei soldi" (ripeto che sarebbero spettati a tutti i -18 anni - ognuno per la propria storia).
Messaggio da Gianfranco64 »
Sicuro che è errata?!Gianfranco64 ha scritto: ↑ven apr 14, 2023 12:07 pm ...Purtroppo l'errata applicazione delle sentenze da parte dell'Inps sta comportando una enorme revisione degli importi, causa la definitiva decisione del 2,444 per ogni anno di servizio.
Innanzitutto l'INPS nelle determine, quantomeno nella mia, ha precisato: "...La prestazione potrà subire ulteriori modifiche in caso di vittoria dell'istituto in sede di appello con conseguente recupero delle somme in più corrisposte.", il che fa capire che trattasi di trattamento provvisorio.( per chi non avesse capito, la non ripetibilità delle somme erroneamente percepite, non è prevista in caso di errore dell' Inps, viste le enorni cifre farei un giro da un avvocato.)
Messaggio da Gianfranco64 »
Delusione?!Gianfranco64 ha scritto: ↑sab apr 15, 2023 9:02 pm Comprendo la delusione , visto le vicissitudini per il moltiplicatore e per l'art.54.
Allora di sicuro il tuo conoscente avrà preso un'altra bella salassata come me e forse sarà un po', giustamente, incazzato.Analoga situazione si è verificata ad un mio conoscente, prima gli è stato pagato il moltiplicatore e poi si sono ripresi gli importi concessi, poi la prima sentenza con art 54, con 12 anni al 1995 circa 500 euro lordi al mese. Ora con sentenza definitiva 2,444 aumento di 45 ero netti al mese e richiesta di restituzione del di più dal 2017.