Ricongiungimento familiare 42 bis

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
Utente05322
Attività iniziale
Attività iniziale

Ricongiungimento familiare 42 bis

Messaggio da Utente05322 »

Buongiorno avvocato,
io e la mia compagna abbiamo un figlio di età inferiore ai 3 anni, lei lavora a contratto a tempo determinato a chiamata (per periodi che vanno dai 2 a 4 mesi discontinui) come ATA io come GDF, potrebbe essermi concesso il ricongiungimento temporaneo oppure il contratto della mia compagna deve essere necessariamente a tempo indeterminato ovvero di ruolo?

Ringrazio.

Avv. Giorgio Carta
Professionista
Professionista

Re: Ricongiungimento familiare 42 bis

Messaggio da Avv. Giorgio Carta »

La lege non prescrive che entrambi i genitori abbiano un rapporto di lavoro a tempo indeterminato né full time. Tuttavia, il beneficio dovrebbe decadere al venir meno (anche temporaneo) dei suoi presupposti (cioè il lavoro di entrambi). Tanto premesso, malgrado la temporaneità del rapporto di lavoro, il beneficio del trasferimento potrebbe essere concesso a fronte di una sostanziale continuità dell'impegno lavorativo.
In bocca al lupo,
Avv. Giorgio Carta
Rispondi