tempi liquidazione 1^ rata TFS
tempi liquidazione 1^ rata TFS
Salve,
ho ricevuto a novembre 2022 su mia domanda la quantificazione TFS nella quale è indicata la data di corresponsione della 1^ rata con decorrenza 1^ aprile 2023 (ed entro i successivi 3 mesi) essendo andato in pensione di vecchiaia con decorrenza 1^ aprile 2022. Per esperienza degli appartenenti a questo forum nelle mie stesse condizioni , quando hanno ricevuto la 1^ rata ? Nel 13°, nel 14° o nel 15^ mese?
grazie e saluti a tutti
ho ricevuto a novembre 2022 su mia domanda la quantificazione TFS nella quale è indicata la data di corresponsione della 1^ rata con decorrenza 1^ aprile 2023 (ed entro i successivi 3 mesi) essendo andato in pensione di vecchiaia con decorrenza 1^ aprile 2022. Per esperienza degli appartenenti a questo forum nelle mie stesse condizioni , quando hanno ricevuto la 1^ rata ? Nel 13°, nel 14° o nel 15^ mese?
grazie e saluti a tutti
Re: tempi liquidazione 1^ rata TFS
Ciao salmod62,
a detta di Domenico.c la Direzione provinciale di Bologna rispetta i termini previsti, che per vecchiaia la corresponsione della prima rata del TFS sono entro 15 mesi dal pensionamento.
a detta di Domenico.c la Direzione provinciale di Bologna rispetta i termini previsti, che per vecchiaia la corresponsione della prima rata del TFS sono entro 15 mesi dal pensionamento.
- domenico.c
- Sostenitore
Messaggio da domenico.c »
@salmod62
ciao, anche io inps bologna, per la prima rata sono stati puntuali, 12 mesi esatti, questo mese dovrei avere la seconda se continuano a essere puntuali

ciao, anche io inps bologna, per la prima rata sono stati puntuali, 12 mesi esatti, questo mese dovrei avere la seconda se continuano a essere puntuali

Buonasera. Polo inps Viterbo prima rata Tfs a13 mesi esatti... In pensione da Aprile 2021,prima rata luglio 2022.Ora sono in attesa della seconda rata, ma non so se pagheranno ad aprile oppure a luglio.
Neanche a farlo apposta oppure come si dice " a parlar del diavolo spuntan le corna" oggi ho ricevuto dall'INPS Bologna la comunicazione di pagamento della 1^ rata con valuta 14/04/2023 , quindi dopo 14 giorni dalla decorrenza ufficiale dei 12 mesi!!!
- domenico.c
- Sostenitore
Messaggio da domenico.c »
ciao, anche per me questo mese la 2 rata dopo 24 mesi esatti. a Bologna sembra che rispettino i tempi.
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA