Getra e trasferimento da e per Piemonte

Feed - CARABINIERI

Rispondi
Hopeness
Appena iscritto
Appena iscritto

Getra e trasferimento da e per Piemonte

Messaggio da Hopeness »

Buonasera, sono un collega Piemontese con 15 anni di servizio, Maresciallo Capo. Premetto che sono già nel Provinciale di casa mia ma come molti potranno già immaginare non sono mai riuscito dalla stazione distaccata ad andare in un Aliquota/Sezione Operativa o Nucleo Investigativo. Pareri manco a dirlo sempre negativi e istanze bocciate. In sintesi 11 di fila nella stessa stazione da sottordine con 2 sedi vacanti in mezzo a 3 comandanti diversi. Nel frattempo ovviamente ho comprato casa nel capoluogo e quindi non ambisco più ad alloggio.
La mia domanda è: ha senso secondo voi valutare di fare il Getra per esempio Piacenza essendo in regione non deregionalizzata e dopo un anno che poi sarebbero 9 mesi rientrare in un nucleo finalmente bypassando pareri vari. Può essere una tattica vincente? Perchè ho notato che col Getra chi viene da fuori riesce anche in sovra organico ad andare ai nuclei perché le Regione acquirente pur di prendere se metti solo nuclei ti accontenta. Avevo valutato anche lo stesso sistema con la più comoda Lombardia ma essendo anch'essa deregionalizzata dovrei poi per forza stare fuori 4 anni giusto?
Grazie mille per le risposte.

Rispondi