richiesta indennità 86/01 ex legge 100

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
sirbone
Appena iscritto
Appena iscritto

richiesta indennità 86/01 ex legge 100

Messaggio da sirbone »

salve a tutti, sono sono nuovo nel forum e con l' occasione ringrazio e saluto anticipatamente tutti gli utenti e amministratori.
Sono un Vsp della Cp destinato a circa 350km dal luogo di residenza (convivente con un figlio di 9 mesi all epoca, e successivamente sposato 2 mesi dopo essere stato destinato) al termine del corso vsp con messaggio avente dicitura prima destinazione, vorrei sapere se posso fare la richiesta al SAL di copentenza per usufruire della legge 86/01 ex legge 100, in quanto il mio passaggio in servizio permanente è avvenuto durante il corso di formazione e di conseguenza prima che sono state date le destinazioni come da FOM uscito 7 mesi dopo con decorrenza giuridica e amministativa retroattiva (quindi data in cui stavo ancora facendo il corso).
Tengo a precisare che nel bando di concorso per l' ammissione nel ruolo di vsp non vi era dicitura alcuna, la quale dovesse precisare, che alla fine dell' iter formativo saremmo stati destinati come "prima destinazione".
Leggendo la legge 86/01 parla che spetta eslusivamente a personale in servizio permanente e/o coniugato senza far alcun riferimento a prime destinazioni.
Mi è stato detto che esiste una circolare che disciplina questo tipo di movimentazione, potete dirmi dove la posso trovare? e poi anche se fosse puo' una circolare limitare quello che è previsto da una legge dello stato( oltretutto approvata non solo per noi ma anche per pubblico impiego, magistatura ecc...)?
saluti a tutti

roobin81
Appassionato
Appassionato

Re: richiesta indennità 86/01 ex legge 100

Messaggio da roobin81 »

La circolare è questa.... 8)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
sirbone
Appena iscritto
Appena iscritto

Messaggio da sirbone »

grazie mille della risposta ma non ho trovato quello che cercavo . . . . oppure mi sono spiegato male io......
quello che mi interessa sapere è:
-cosa intendono per movimento di prima destinazione e quando viene applicato logicamente con circolare allegata (perchè secondo me la prima destinazione è quella che mi è stata data alla fine del corso vfb . . . quando ancora non sei in servizio permanenete . . . nel mio caso che sono passato in spe durante il corso secondo dovevano destinarci in legge 100
roobin81
Appassionato
Appassionato

Messaggio da roobin81 »

No negativo sirbone non è come dice tu. Tu hai cambiato status 6 passato in servizio permenente e quindi 6 soggetto a nuova destinazione. Se passi Maresciallo 6 soggetto a nuova destinazione e cosi via....
sirbone
Appena iscritto
Appena iscritto

Messaggio da sirbone »

grazie ancora della risposta . . . ho sentito parlare di questa cosa pero' sai per caso dove posoo trovarla???ti ringrazio ancora
roobin81
Appassionato
Appassionato

Messaggio da roobin81 »

Bando di concorso........ :D
sirbone
Appena iscritto
Appena iscritto

Messaggio da sirbone »

infatti roobin81 è proprio questo il punto . . . perchè prima di postare il quesito ho prima letto il bando di concorso . . . il messagio dello spe e il fom . . . e nel bando c' è scritto testualmente: (i sottoelencati volontari in ferma breve/,/utilmente collocati graduatoriamente per transito in oggett0/,/ sono dichiarati vincitori ed ammessi transito ruolo volontari truppa in servizio permanente marina militare e cp e per tanto conservano/,/ per periodo necessario espletamento tirocini pratico sperimentali o corsi propedeutici immissione ruolo/,/lo stato di volontari in ferma breve fino al termine del quarto anno di servizio/,/)
detto questo è palese che il mio status è cambiato durante il corso perchè sono passato in spe come da decreto 3 mesi prima di finire il corso . . . quindi il mio status al momento della destinazione era già quello di sc. in spe . . . . e comunque nel bando non era citato nulla sul movimento come prima destinazione al termine dell iter formativo
Rispondi