Inidoneità al servizio militare
Inidoneità al servizio militare
Messaggio da superhet »
Salve son un sott.le in spe della marina militare affetto da un grave problema di obesità, al fine di risolvere il mio problema stò per sottopormi ad una operazione di bendaggio gastrico.Questa tipolgia d'intervento può causare problemi relativamente all'idoneità al servizio militare???C'è un numero di anni anni minimo affinchè si possa richiedere il passaggio nei ruoli civili in caso di giudizioni negativo da parte della cml??
-
- Staff Moderatori
Re: Inidoneità al servizio militare
Messaggio da Roberto Mandarino »
http://forum.grnet.it/viewtopic.php?f=6 ... ieta#p4688" onclick="window.open(this.href);return false;
http://forum.grnet.it/viewtopic.php?f=43&t=3952#p23083" onclick="window.open(this.href);return false;
http://forum.grnet.it/viewtopic.php?f=43&t=3952#p23083" onclick="window.open(this.href);return false;
2.9.1963. Fa bene e scordati, fa male e pensaci.
Ho letto la risposta fornita a superhet (quella che rimanda al link).
Certo che dieci chili in sovrappeso, onestamente, non sono poi tanti.
MI sorge un dubbio......basta girare un po dappertutto e vedere fior di ufficiali superiori in sovrappeso.
E' la verità, non credo di dire bugie......ma questo sovrappeso vale per tutti?
P.S.: non prendetela come una battuta. Stò dicendo esattamente quello che vedono i miei occhi (a meno che non abbia problemi alla vista!). Chissà che a qualcuno, un giorno, non venga la malsana idea di andare a verificare l'attagliamento degli ufficiali e richiamarli a visita direttamente.
Certo che dieci chili in sovrappeso, onestamente, non sono poi tanti.
MI sorge un dubbio......basta girare un po dappertutto e vedere fior di ufficiali superiori in sovrappeso.
E' la verità, non credo di dire bugie......ma questo sovrappeso vale per tutti?
P.S.: non prendetela come una battuta. Stò dicendo esattamente quello che vedono i miei occhi (a meno che non abbia problemi alla vista!). Chissà che a qualcuno, un giorno, non venga la malsana idea di andare a verificare l'attagliamento degli ufficiali e richiamarli a visita direttamente.
-
- Appena iscritto
Messaggio da giovanni82 »
ciao scusami ma se il tuo sovrappeso non comporta problemi di salute come affanno tachigardia ecc non capisco perche tu debba far questa operazione in quando ci sono persone basse e seriamente obbese e non di 10 kg ma molti di piu e non si fanno problemi non capisco perche ti devi porre questi problemi??'
Messaggio da marco1977 »
sul serio iosonoqui...abbiamo visto tutti gente obesa da non riuscire + a vestire la divisa (e mandata non a visita ma nei reparti in borghese! sono testimone io!); io in carriera ho avuto un collaboratore seriamente in sovrappeso, mai inviato alla cmo, e un comandante che superava di 40kg il rapporto peso altezza...altro che visite...ste cose mi danno il vomito, e sto ragazzo x 10kg lo mandano in convalescenza...o il medico militare era mariella sobrino oppure facciamo davvero ridere i polli
Messaggio da Maurizio »
Se non ti sei già operati accetta un consiglio...............NON LO FARE. Mia moglie ha sofferto per otto anni dopo il bendaggio gastrico. Qaundo ha deciso di toglierlo ha avuto altri problemi in quanto <<l'anello>> aveva corroso la zona.
Ma poi per 10 Kg di sovrapeso non credo che facciano un simile intervento..........comunque NON LO FARE
Ma poi per 10 Kg di sovrapeso non credo che facciano un simile intervento..........comunque NON LO FARE
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA