C.U.S.I. CASSA DI PREVIDENZA.

Feed - CARABINIERI

Rispondi
Lupotto67
Appena iscritto
Appena iscritto

C.U.S.I. CASSA DI PREVIDENZA.

Messaggio da Lupotto67 »

Un saluto a tutti!
Sono nuovo in questo Forum e non ho molta dimestichezza per usare le giuste voci per rispondere,vogliate scusare qualora dovrò scrivere sbagliando le modalità corrette, ci riuscirò con il tempo.
Il mio quesito è il seguente, sono stato congedato nel mese di dicembre 2022 senza diritto alla pensione per come dicono " giusta causa" dopo 33 anni ..da Appuntato s.q.s. vabbè! è un'altra storia.
Nel mese di dicembre stesso ho presentato istanza via PEC allo Stato Maggiore della Difesa C.u.s.i. centro stipendiale interforze, per ottenere la liquidazione..
L'ufficio gestione della cassa di previdenza risponde con un avviso comunicando che, con la legge di bilancio approvata nel mese di novembre 2022 rientrano nella retribuzione anche coloro che in passato erano esclusi per cause differenti etc.e sarà cura dell'ufficio stesso al pagamento.
Ad'oggi dopo solleciti non c'è stato un aggiornamento della posizione da parte degli indirizzi indicati.
?..Secondo voi rientro nelle tempistiche per questo trattamento economico è dovrò attendere oppure dovrò fare altra procedura?
ringrazio a chi ne sa x certo di questa situazione.

mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Re: C.U.S.I. CASSA DI PREVIDENZA.

Messaggio da mauri64 »

Ciao Lupotto67,
riporto uno stralcio reperito in rete di una Sigla sindacale dei Carabinieri.

Diritto alla corresponsione:
con effetto retroattivo dal 09 ottobre 2010, l’indennità supplementare verrà corrisposta a tutto il personale che cessa dal servizio, ovvero anche al personale riformato e transitato nei ruoli civili del MM.DD. o in altre P.A. ovvero cessato dal servizio senza diritto al trattamento pensionistico (purché abbia maturato 6 anni di iscrizione al fondo).

In merito all'ultimo quesito, dovrai solamente attendere il pagamento dell'indennità supplementare.
Rispondi