diritto allo studio - 150 ore permesso retribuito

Feed - GUARDIA DI FINANZA

Rispondi
nibbiodue
Appena iscritto
Appena iscritto

diritto allo studio - 150 ore permesso retribuito

Messaggio da nibbiodue »

Salve, L'amministrazione riconosce per coloro che debbano effettuare esami universitari 150 ore di permessi retribuiti da scalare nella misura di 6 ore ogni giorni usufruito
fino a un massimo di 4 giorni precedenti all'esame. io mi trovo nella situazione di dovere affrontare due esami in giorni consecutivi. La domanda è ho diritto a 8 giorni precedenti all'esame o, il limite massimo è di 4 giorni. Grazie a tutti coloro che mi risponderanno. Saluti Cordiali Giuseppe

SOLBIATE
Sostenitore
Sostenitore

Re: diritto allo studio - 150 ore permesso retribuito

Messaggio da SOLBIATE »

Anche ad un mio collega è successa la stessa cosa ed il suo reparto gli ha concesso solamente 4 giorni di permesso perchè la disposizione dice che i giorni spettanti sono solamente quelli precedenti all'esame e sempre compatibilmente con le esigenze di servizio, per cui se gli esami sono in giorni consecutivi non devi fare il calcolo di 4+4 anche perchè il secondo esame non è staccato di almeno 5 giorni in modo da poter prendere gli altri 4 giorni antecedenti all'esame. Ricordati che la disposizione parla sempre compatibilmente con le esigenze di servizio, volendo il tuo reparto se ha esigenze di servizio potrebbe non concederti i giorni ma favorirti con l'agevolazione sui servizi.
Rispondi