Rinuncia impiego per sede non desiderata!

Forum dedicato agli operatori del comparto Sicurezza e Difesa in transito (o già transitati) all'impiego civile.
Feed - IMPIEGO CIVILE

gino59
Sostenitore
Sostenitore

Re: Rinuncia impiego per sede non desiderata!

Messaggio da gino59 »

propertytagdell ha scritto:Alibra hai ragione su quello che hai detto, avrei potuto fare come dici. Come detto, prima di fare la lettera di revoca volevo essere certo che tutto andasse a buon fine, per questo ho chiamato tutti gli uffici che erano in indirizzo. Quei pochi che hanno risposto al telefono non sapevano nulla , non ho ricevuto nessun chiarimento ed ecco che e' scattata l'angoscia e la paura di sbagliare. Comunque alla fine mi sono recato presso l'uiltimo comando ed ho fatto buona parte delle pratiche, nella speranza che siano tutte corrette. Non mi resta che aspettare di sapere a quanto ammontera' la mia pensione. Per adesso vi saluto con la promessa di aggiornarvi su tutto. Mi auguro che chi ha pensato e partorito tutto questo schifo possa campare 100 anni ancora e senza medicine. Propertytagdell

....Un in bocca a lupo, ma se preferisci :?: in xxxxxxx alla balena :roll: Ciao

lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da lino »

Per Propertytagdell.

Ciao visto che ora tocca a me rinunciare al transito Ti chiedo gentilmente lumi dalla tua recente esperienza e principalmente se hai dovuto ricorrere al tar o ti hanno riconosciuto il periodo di aspettativa speciale in forza alla nota sentenza del consiglio di stato (nr.6825 del 31/12/2007).
Convinto che possa servire anche ad altri amici del forum teniamoci in contatto.
Ciao e grazie.
ps Chiaramente questo aiuto lo richiedo a tutti i colleghi in grado di riferire novita' vedasi Alibra ed altri non transitati.
Per Aspera ad Astra!!!!
propertytagdell

Messaggio da propertytagdell »

Posso dirti che ho fatto domanda di revoca nel mio ultimo comando di appartenenza, ( un mare di domande) e comunicazioni. Se puoi ti consiglio di fare lo stesso in quanto sbagliare e facile e poi la faccenda si complica ancora di piu'. Per i periodi di aspettativa speciale non so ancora in quanto sono passati due mesi ed ancora non hanno partorito il decreto. Comunque ho telefonato a Roma e mi hanno detto a voce che adesso il periodo trascorso in aspettativa speciale viene considerato come periodo di richiamo in servizio. Quindi da quel punto di vista non ci dovrebbero essere problemi di rivolgersi all'avvocato. Inoltre un collega che ha rinunciato dopo sei mesi di aspettativa speciale ha ricevuto dopo circa un hanno una lettera dove gli si comunicava che il periodo di sei mesi di aspettativa speciale non calcolato lo avrebbero ricalcolato e gli avrebbero adeguato la pensione. Ogni tanto una buona notizia! Ti comunico che dovrai eleggere il domicilio eletto e qualora decidessi di eleggerlo presso un comune diverso da quello della ultima sede di servizio dovresti anche chiedere l'indennita' di prima sistemazione per te e per i tuoi familiari ( circa 1500 euro). Per adesso non mi viene in mente altro cmq sono qui a disposizione.Propertytagdell
gmogaver
Disponibile
Disponibile

Messaggio da gmogaver »

ciao proper

Quanti anni hai di contributi, e quanto dovresti prendere di penzione?

Io devo decidere se transitare o rinunciare
Nemo propheta in patria
propertytagdell

Compreso il periodo di aspettativa speciale 25 anni + 5 di riscatto ai fini del tfr. Per l'ammontare della pensione è una lotteria, dicono 1200 senza carichi di famiglia con alte indennita' accessorie ( missioni estero, legge 100, straordinari) forse qualcosina in piu'.Faro' la fame???? Propertytagdell
propertytagdell

Lino hai un msg privato.
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da lino »

propertytagdell ha scritto:Posso dirti che ho fatto domanda di revoca nel mio ultimo comando di appartenenza, ( un mare di domande) e comunicazioni. Se puoi ti consiglio di fare lo stesso in quanto sbagliare e facile e poi la faccenda si complica ancora di piu'. Per i periodi di aspettativa speciale non so ancora in quanto sono passati due mesi ed ancora non hanno partorito il decreto. Comunque ho telefonato a Roma e mi hanno detto a voce che adesso il periodo trascorso in aspettativa speciale viene considerato come periodo di richiamo in servizio. Quindi da quel punto di vista non ci dovrebbero essere problemi di rivolgersi all'avvocato. Inoltre un collega che ha rinunciato dopo sei mesi di aspettativa speciale ha ricevuto dopo circa un hanno una lettera dove gli si comunicava che il periodo di sei mesi di aspettativa speciale non calcolato lo avrebbero ricalcolato e gli avrebbero adeguato la pensione. Ogni tanto una buona notizia! Ti comunico che dovrai eleggere il domicilio eletto e qualora decidessi di eleggerlo presso un comune diverso da quello della ultima sede di servizio dovresti anche chiedere l'indennita' di prima sistemazione per te e per i tuoi familiari ( circa 1500 euro). Per adesso non mi viene in mente altro cmq sono qui a disposizione.Propertytagdell

Ti ringrazio di cuore, il tuo ufficio e' stato in grado quindi di fare tutte le domande........... spero lo sara' anche il mio ........cosi' di getto mi verrebbe da pensare che basta una domanda di revoca tipo quella che suggeriva il collega Alibra e le successive domande siano per percepire la pensione ma non avendo esperienza spero non si facciano errori come vedi abbiamo i stessi timori ma penso siano giustificatissimi del resto questi 19 mesi in aspettativa non sono bastati per farli passare......
Ok grazie e auguri per tutto.
ps ma tu percepisci ancora lo stipendio dal tuo CNA perche' sei ancora nei famosi tre mesi giusto?
Per Aspera ad Astra!!!!
COSIMO13
Appassionato
Appassionato

Messaggio da COSIMO13 »

propertytagdell ha scritto:Alibra hai ragione su quello che hai detto, avrei potuto fare come dici. Come detto, prima di fare la lettera di revoca volevo essere certo che tutto andasse a buon fine, per questo ho chiamato tutti gli uffici che erano in indirizzo. Quei pochi che hanno risposto al telefono non sapevano nulla , non ho ricevuto nessun chiarimento ed ecco che e' scattata l'angoscia e la paura di sbagliare. Comunque alla fine mi sono recato presso l'uiltimo comando ed ho fatto buona parte delle pratiche, nella speranza che siano tutte corrette. Non mi resta che aspettare di sapere a quanto ammontera' la mia pensione. Per adesso vi saluto con la promessa di aggiornarvi su tutto. Mi auguro che chi ha pensato e partorito tutto questo schifo possa campare 100 anni ancora e senza medicine. Propertytagdell
Caro Property.....mi associo alla solidarietà dei colleghi......
Per il resto, anche io ho rinunciato al transito impiego civile....stessa data di presentazione...
Capisco la tua angoscia, i tuoi interrogativi....è la stessa che ho attraversato io....ma come vedi....con l'aiuto dei colleghi del forum...e dello staf direzionale del sito....si riesce a partorire qualcosa...a far valere i nostri diritti...e ciò che ci spetta....
Ciò che vorrei dirti è di stare quanto più sereno.....tranquillo....ed attendere gli eventi....Quello che dovevamo fare l'abbiamo fatto....sperando di aver preso la decisione migliore...per il nostro futuro e quello delle nostre famiglie..
Ho letto che sei andato in caserma.....ed hai fatto tutto...un mare di domande....immagino che giornata deve essere stata..
Ebbene, per quanto mi riguarda...ho prodotto la mia istanza di rinuncia..1 giorno prima...via fax.ai numeri degli.. Enti "per competenza" e successivamente Racc. A/R solo a PERSOCIV....Mì è gia giunta a domicilio una letterina per conoscenza..dall'Ente ove dovevo assumere nuovo servizio e indirizzata anche a PERSOCIV...dove si restituiscono le copie del contratto non firmate..in seguito alla mia rinucia.....tutto qui....regolare.....a mio avviso...
Per il resto...ti aggiungo che, sebbene il mio ultimo comando di appartenenza ...sia vicino alla mia residenza...aspetterò che facciano il primo passo...come sicuramente io credo...ossia...mi manderanno una letterina dove probabilmente mi comunicheranno di prersentarmi in tale data...a definire o a firmare tutte le pratiche che devono essere fatte.....In caso contrario....mi adopererò......d'ufficio (da casa) tramite raccomandate .....
In bocca a lupo....teniamoci aggiornati.....attendiamo con pazienza questo benedetto decreto...ricordiamoci a tempo perso...se ancora ci compete qualcosa....aiutiamoci tutti a vicenda.....e soprattutto....pensiamo a vivere....
propertytagdell

Proprio oggi ho ricevuto una comunicazione da M/commi , dove mi comunicano che hanno inviato a Roma tutte le pratiche considerando la mia data di congedo ovvero fino al Dic 2009. In pratica non hanno considrato i 15 mesi trascorsi in aspettativa speciale. Oggi stesso ho chiamato per l'inconveniente, spero aggiustino il tutto altrimenti mi tocchera' fare ricorso. Come vedi non si puo' stare mai tranquilli.E sono sicuro che non finisce qui , conoscendo l'ambiente ci saranno altri inconvenienti. Ciao Propertytagdell
stoca1966
Altruista
Altruista

Messaggio da stoca1966 »

saluti a tutti...property scusa l'invadenza ,ma ti hanno proprio detto che l'avrebbero aggiustata la data di riforma???????
grazie
COSIMO13
Appassionato
Appassionato

Messaggio da COSIMO13 »

stoca1966 ha scritto:saluti a tutti...property scusa l'invadenza ,ma ti hanno proprio detto che l'avrebbero aggiustata la data di riforma???????
grazie
che MARICOMMI è?? ci sono anche io
COSIMO13
Appassionato
Appassionato

Messaggio da COSIMO13 »

stoca1966 ha scritto:saluti a tutti...property scusa l'invadenza ,ma ti hanno proprio detto che l'avrebbero aggiustata la data di riforma???????
grazie
STOCA.....QUI LA COSA...SI FA' ALLARMANTE...COSA FACCIAMO ? POSTIAMO IN PRIVATO?? RIGUARDA TUTTO NOI
COSIMO13
Appassionato
Appassionato

Messaggio da COSIMO13 »

propertytagdell ha scritto:Proprio oggi ho ricevuto una comunicazione da M/commi , dove mi comunicano che hanno inviato a Roma tutte le pratiche considerando la mia data di congedo ovvero fino al Dic 2009. In pratica non hanno considrato i 15 mesi trascorsi in aspettativa speciale. Oggi stesso ho chiamato per l'inconveniente, spero aggiustino il tutto altrimenti mi tocchera' fare ricorso. Come vedi non si puo' stare mai tranquilli.E sono sicuro che non finisce qui , conoscendo l'ambiente ci saranno altri inconvenienti. Ciao Propertytagdell
Ti chiedo.....se puoi.rispondermi ....nella domanda di rinuncia.a PERSOCIV.....se non l'hai prodotta tu....ma il tuo Comando che poi ti ha fatto firmare la stessa,hai trascritto...o il Comnado ha trascritto il para riguradante la famosa sentenza del Consiglio di Stato??? Ossia la decorrenza coincidente al giorno prima della rinuncia e non dalla data della riforma??
propertytagdell

RISPOSTA 1)Nella domanda di rinuncia il comando ha indicato la data di non presentazione.RISPOSTA 2) Il comando non ha trascritto il para riguardante la sentenza del consiglio di stato. Sul decreto di Persociv è scritto che sono stato in aspettativa speciale. Purtroppo PERSOCIV su questo decreto non ha specificato che la data di congedo ovvero Dic 2009 è giuridica e che la data di congedo amministrativa è appunto dalla data di rinuncia. Questo genera tutte le incertezze di persone che hannno poca dimistichezza con questi casi, che a dire il vero non sono tantissimi.Vi terro' informati.Propertytagdell
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da lino »

propertytagdell ha scritto:RISPOSTA 1)Nella domanda di rinuncia il comando ha indicato la data di non presentazione.RISPOSTA 2) Il comando non ha trascritto il para riguardante la sentenza del consiglio di stato. Sul decreto di Persociv è scritto che sono stato in aspettativa speciale. Purtroppo PERSOCIV su questo decreto non ha specificato che la data di congedo ovvero Dic 2009 è giuridica e che la data di congedo amministrativa è appunto dalla data di rinuncia. Questo genera tutte le incertezze di persone che hannno poca dimistichezza con questi casi, che a dire il vero non sono tantissimi.Vi terro' informati.Propertytagdell
Ciao property, mi dispiace veramente che ti stiano facendo problemi sanno che perderanno ma non gli interessa mettono ancora i bastoni tra le ruote , non mollano mai.
Non so se ti puo' servire ma il cna dei CC. riconosce il periodo di aspettativa speciale in forza alle numerose sentenze avute negli anni ...
ciao e un grande bocca al lupo.
ps. ma percepisci gia' la pensione???
Per Aspera ad Astra!!!!
Rispondi