Rivalutazione 2023
Rispondi
1861 messaggi
-
Pagina 114 di 125
- Vai alla pagina:
- Precedente
- 1
- …
- 112
- 113
- 114
- 115
- 116
- …
- 125
- Prossimo
-
- Sostenitore
Re: Rivalutazione 2023
Messaggio da Sempreme064 »
Buongiorno a tutti.
Una cortesia, non mi è chiaro la fascia Irpef applicata dopo la perequazione dell'inflazione sulla pensione.
Per chi può aiutarmi a chiarire il mio dubbio.
La tredicesima è parte integrante della p.a.l , fa reddito sulla pensione annua lorda? È una gratificazione? È una parte esclusa alla p.a.l. ?
Avendo una p.a.l. Da 27800 euro è giusto avere una trattenuta sulla tredicesima del 35%?
Sulla tredicesima dovrebbe essere applicata l'aliquota più alta della p.a.l. che ovviamente arriva al 25%> solo sapere se è giusto il 35% .
Ringrazio anticipatamente e spero in una risposta da parte di persona competente e vedo che non mancano
Una cortesia, non mi è chiaro la fascia Irpef applicata dopo la perequazione dell'inflazione sulla pensione.
La tredicesima è parte integrante della p.a.l , fa reddito sulla pensione annua lorda? È una gratificazione? È una parte esclusa alla p.a.l. ?
Avendo una p.a.l. Da 27800 euro è giusto avere una trattenuta sulla tredicesima del 35%?
Sulla tredicesima dovrebbe essere applicata l'aliquota più alta della p.a.l. che ovviamente arriva al 25%> solo sapere se è giusto il 35% .
Ringrazio anticipatamente e spero in una risposta da parte di persona competente e vedo che non mancano
-
- Sostenitore
Volevo anche dire ..grazie per avermi sbloccato..sono passati due anni ..ero in 41bis... Ero inc.. tra blocchi e assegni .mah non pensiamoci più..
Ciao,Sempreme064 ha scritto: ↑dom mar 12, 2023 2:30 pm Buongiorno a tutti.
per gli statali la tredicesima è esclusa dalla PAL, tant'è che quest'ultima viene divisa per 12 mensilità.
È corretto, la tredicesima mensilità viene aggiunta a parte, con tale mensilità superi lo scaglione di 28.000 euro, pertanto sulla parte eccedente, sei soggetto alla trattenuta IRPEF del 35%.Avendo una p.a.l. Da 27800 euro è giusto avere una trattenuta sulla tredicesima del 35%?
È giusto.Sulla tredicesima dovrebbe essere applicata l'aliquota più alta della p.a.l. che ovviamente arriva al 25%> solo sapere se è giusto il 35% .
Di nulla.Ringrazio anticipatamente e spero in una risposta da parte di persona competente e vedo che non mancano
-
- Sostenitore
Grazie tantissimo, allora i conteggi sono giusti ..dovevo chiedere prima perché ho movimentato mezzo mondo ..
È esclusa ma viene aggiunta .. anche se non quadra..va bene..
Quindi anche la p.a.l. è tassata al 35% aliquota massima...
-
- Sostenitore
PENSIONE MENSILE LORDA : 2.254,93
CONGUAGLI DA PEREQUAZIONI : 296,74
IRPEF LORDA : -633,57
TREDICESIMA NETTA 1.465,70
Insomma, mi hanno aumentato 100 euro di Irpef rispetto al mese di febbraio... Che avevo 500 euro...
Più 100 euro in meno di tredicesima...
IRPEF LORDA : -500,85. Di.febbraio 2023
Vedremo il cedolino della pensione di Aprile ...se rimane con questa Irpef .. io ci vado a rimettere altro che conguaglio...
CONGUAGLI DA PEREQUAZIONI : 296,74
IRPEF LORDA : -633,57
TREDICESIMA NETTA 1.465,70
Insomma, mi hanno aumentato 100 euro di Irpef rispetto al mese di febbraio... Che avevo 500 euro...
Più 100 euro in meno di tredicesima...
IRPEF LORDA : -500,85. Di.febbraio 2023
Vedremo il cedolino della pensione di Aprile ...se rimane con questa Irpef .. io ci vado a rimettere altro che conguaglio...
-
- Sostenitore
Secondo me sul cedolino di Marzo hanno sballato qualcosa...anche gli arretrati...se qualcuno sa fare i calcoli.. ha mio reddito lordo 2.254,93..
Fino a 15.000 euro l'aliquota IRPEF è il 23%, da 15.001 euro a 28.000 è del 25%.Sempreme064 ha scritto: ↑dom mar 12, 2023 3:20 pm Grazie tantissimo, allora i conteggi sono giusti ..dovevo chiedere prima perché ho movimentato mezzo mondo ..
-
- Sostenitore
Allora ho ragione io...hanno sballato qualcosa. Sugli arretrati e sulla trattenuta Irpef ..
Ma se nella tredicesima si applica la aliquota massima della p.a.l. del 25% ..perché ho la pal da 27.000 ..perché è stata tassata al 35?
Siamo al gatto che si morde la coda...
Ma se nella tredicesima si applica la aliquota massima della p.a.l. del 25% ..perché ho la pal da 27.000 ..perché è stata tassata al 35?
Siamo al gatto che si morde la coda...
-
- Sostenitore
Grande Mauri... c'è qualcosa che non va.
Ripeto, p.a.l. 27000
Irpef da applicare sarebbe al 25%
Però c'è questa benedetta tredicesima... Quindi cambia la mia aliquota sia sulla pal che tredicesima? Ovvero max 35%?
Ma se la pal è sino al 25% su 28000 Mila euro e di regola la tredicesima è tassata sul massimo della pal...
Perché è invece tassata al 35? Secondo me hanno tassato tutto al 35... Compresa Irpef lorda
Ripeto, p.a.l. 27000
Irpef da applicare sarebbe al 25%
Però c'è questa benedetta tredicesima... Quindi cambia la mia aliquota sia sulla pal che tredicesima? Ovvero max 35%?
Ma se la pal è sino al 25% su 28000 Mila euro e di regola la tredicesima è tassata sul massimo della pal...
Perché è invece tassata al 35? Secondo me hanno tassato tutto al 35... Compresa Irpef lorda
-
- Sostenitore
Se p.a.l. vuol dire anche con tredicesima va bene.. giusto il 35% come aliquota max ..
La p.a.l.. è la pensione.. la tredicesima è la tredicesima... Non deve essere sul calcolo complessivo dell'importo della pal...altrimenti non si chiamerebbe pal..
Chiamiamola p.a.l.+13
Ma.poi di Irpef 130 euro in più rispetto a febbraio?
C'è qualcosa che non va ..
La p.a.l.. è la pensione.. la tredicesima è la tredicesima... Non deve essere sul calcolo complessivo dell'importo della pal...altrimenti non si chiamerebbe pal..
Chiamiamola p.a.l.+13
Ma.poi di Irpef 130 euro in più rispetto a febbraio?
C'è qualcosa che non va ..
L'aliquota massima scatta sul reddito annuo complessivo, cioè le 13 mensilità. Tu superi la.soglia dei 28mila e quindi sulla parte eccedente e sulla 13esima si applica il 35%.
L'IRPEF in più di marzo è dovuta ai due mesi di arretrati. Non ci vuole molto a capirlo.
L'IRPEF in più di marzo è dovuta ai due mesi di arretrati. Non ci vuole molto a capirlo.
Rispondi
1861 messaggi
-
Pagina 114 di 125
- Vai alla pagina:
- Precedente
- 1
- …
- 112
- 113
- 114
- 115
- 116
- …
- 125
- Prossimo
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA