Aiuto

Il Dott. Pierluigi Fanetti risponde
Feed - LEXETICA - IL MEDICO LEGALE RISPONDE

Moderatori: Admin, Dott. Pierluigi Fanetti

Regole del forum
++++++ATTENZIONE++++++

Si rammenta a tutti i lettori che in questa sezione non è consentito agli utenti del Forum fornire risposte che sono, invece, di esclusiva pertinenza del professionista.
Rispondi
Legionario28
Sostenitore
Sostenitore

Aiuto

Messaggio da Legionario28 »

Buonasera Dottore,sono un appartenete della Polizia di Stato,ASS.C.C. con 20 anni di servizio effettivo,nel mese di settembre 2022 ho subito una sostituzione dell'aorta toracica con una protesi in dacron mi è stata sostituita la valvola aortica con una valvola biologica ed inoltre mi hanno installato un pacemaker "Micra AV MC1AVR1 medtronic" di ultima generazione impiantato direttamente sul cuore,quindi non percepibile al tatto.Dopo la normale degenza e recupero,sempre ovviamente seguendo le indicazioni dei medici del Monzino, sono tornato in piena forma ed ho ripreso tutti gli allenamenti (boxe,bici,canoa,corsa).
In data 23/02/2023 sono stato inviato presso la CMO di Roma e mi hanno rilasciato il seguente giudizio:
PERMANENTE NON IDONEO AL SERVIZIO D'ISTITUTO NEI RUOLI DELLA P.S.IN MODO ASSOLUTO.SI REIMPIEGABILE NELLE CORRISPETTIVE AREE FUNZIONALI DELL'AMMINISTRAZIONE CIVILE.
A questo punto,appena appresa la notizia mi è franato il mondo addosso.....mi sembrava che fosse impossibile una decisione del genere....aspiravo a qualche limitazione o al ruolo tecnico....però adesso sono in questa condizione,cosa mi consigliate di fare?
Vale la pena tentare il ricorso alla Commissione Medica Interforze 2? inoltre se dovessi perdere il ricorso perdo anche la possibilità di transitare nei ruoli civili?
Si può fare richiesta di transitare eventualmente nella Polizia Provinciale?
Preciso inoltre che la mia patologia non è dipendente da causa di servizio e pertanto quale il limite massimo dei giorni di aspettativa per evitare la decurtazione dello stipendio?
Grazie mille x l'attenzione e mi scusi per il disturbo.

Dott. Pierluigi Fanetti
Professionista
Professionista

Re: Aiuto

Messaggio da Dott. Pierluigi Fanetti »

Buonasera,

Il ricorso è un suo diritto ma difficilmente con la situazione clinica che presenta avrà esito positivo. Non perde la possibilità di transitare nei ruoli civili. Non può far richiesta di transitare nella Polizia Provinciale in quanto non idoneo in modo ASSOLUTO. Per quanto riguarda la decurtazione dello stipendio mi sembra un anno ma le conviene chiedere al proprio ufficio amministrazione.
Dr. Fanetti
Dott. Pierluigi Fanetti
Medico legale
Viale dei Cadorna, 65
50129 Firenze
Tel. 335.7113940
email: pierluigifanetti@gmail.com
Legionario28
Sostenitore
Sostenitore

grazie mille per la risposta,dottore,buonagiornata.
Legionario28
Sostenitore
Sostenitore

Buonasera Dottore io assumo come terapia solo il gastroprotettore e la cardio aspirina,mi può essere d'aiuto per un eventuale ricorso.
Dott. Pierluigi Fanetti
Professionista
Professionista

Messaggio da Dott. Pierluigi Fanetti »

Buonasera,

Non è tanto importante la terapia che prende per il giudizio medico legale quanto le patologie che presenta.
Dr. Fanetti
Dott. Pierluigi Fanetti
Medico legale
Viale dei Cadorna, 65
50129 Firenze
Tel. 335.7113940
email: pierluigifanetti@gmail.com
Rispondi