Pensione a 60 anni

Feed - POLIZIA PENITENZIARIA

Rispondi
Gerryx66
Sostenitore
Sostenitore

Pensione a 60 anni

Messaggio da Gerryx66 »

Buongiorno a tutto il forum, ho una domanda da sottoporre alla vostra esperienza, avendo tutti i requisiti a 60 anni si viene messi un quiescenza d'ufficio, bisogna sempre fare la domanda per andare in pensione un anno prima, oppure si attende senza fare nulla?

ciunga
Appena iscritto
Appena iscritto

Re: Pensione a 60 anni

Messaggio da ciunga »

Buongiorno devi presentare regolare domanda presso un CAF 11/6 mesi prima della data di pensionamento.
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da mauri64 »

Ciao Gerryx66,
se prossimo al traguardo della pensione per limite di età, devi avanzare richiesta nella sezione Calcoli Pensionistici.
Gerryx66
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Gerryx66 »

mauri64 ha scritto: sab mar 04, 2023 9:03 am Ciao Gerryx66,
se prossimo al traguardo della pensione per limite di età, devi avanzare richiesta nella sezione Calcoli Pensionistici.
grazie Mauri64, qualche anno fa mi era stato gia fatto un conteggio, però senza un estratto conto inps aggiornato, mi piacerebbe avere un calcolo piu preciso ho 57 anni di età, 33 di servizio e 8 anni riscattati e pagati. quest'ultimi fatti prima del 1990 valgono come quelli fatti nella polizia penitenziaria oppure c'è un handicap. grazie
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da mauri64 »

@Gerryx66,
le ultime simulazioni sono state eseguite alle condizioni contributive fissate al 31/12/2020, nel frattempo sono cambiati parecchi parametri, pertanto sarà necessario sviluppare nuove proiezioni.

In merito agli anni lavorati precedentemente all'arruolamento e regolarmente ricongiunti, sono validi a tutti gli effetti come se li avessi svolti nell'attuale amministrazione.

Ricordati di scrivere nell'apposita sezione.
Rispondi