Ricoverato in data 23 settembre 2021 per intervento chirurgico (non causa di servizio) a seguito di complicanze post operatorie restavo ammalato( gg di ricovero + riposi medici dati dal medico curante ed infermeria presidiaria) fino al 5 settembre 2022. Presentatomi in infermeria presidiaria per idoneità, venivo messo a disposizione della CMO fino al 25 ottobre 2022 in questa data la commissione medica mi giudicava non idoneo per ulteriori 30 gg fino al 23 Novembre 2022.
Al termine dei 30 gg. concessi dalla CMO e cioè dal 24 Novembre 2022 restavo a disposizione CMO, fino al 31 Gennaio 2023 ed in questa data acquisivo nuovamente l'idoneità al servizio militare incondizionato.
Premesso che :
nel 2021 avevo già fruito di 20 gg licenza gravi motivi ed ulteriori 19 gg di riposo medico, in date antecedenti il ricovero,
mi hanno detto verbalmente che superando i 12 mesi continuativi mi avrebbero applicato la decurtazione stipendiale già dal 23 settembre 2022 fino al 31 gennaio 2023.
Chiedo......
i giorni a disposizione della CMO dal 24/11/22 fino al 31/01/2023 ove venivo fatto idoneo al s.m.i. concorrono al superamento dei 12 mesi e quindi comportano la decurtazione stipendiale ?
Essendo un periodo continuativo aspettativa devono essere detratti i 45 gg del 2022 ed i 45gg del 2023?
Ringrazio anticipatamente per la sua attenzione e qualsiasi suggerimento o riferimento normativo voglia darmi.
Decurtazione stipendiale
Moderatore: Avv. Giorgio Carta
Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
2 messaggi
• Pagina 1 di 1
- Avv. Giorgio Carta
- Professionista
- Messaggi: 2230
- Iscritto il: ven apr 03, 2009 9:14 am
Re: Decurtazione stipendiale
Messaggio da Avv. Giorgio Carta »
no, per giurisprudenza costante, i giorni trascorsi a disposizione della CMO, se seguiti da un giudizio di idoneità, non si contano quali giorni di aspettativa e vanno considerati servizio.
In bocca al lupo,
Avv. Giorgio Carta
In bocca al lupo,
Avv. Giorgio Carta
Rispondi
2 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a “L'Avv. Giorgio Carta risponde”
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA
- ↳ Attività di Polizia Giudiziaria
- MILITARI
- ↳ ESERCITO
- ↳ MARINA
- ↳ AERONAUTICA
- ↳ CAPITANERIE DI PORTO - GUARDIA COSTIERA
- ↳ DONNE MILITARI
- ↳ UFFICIALI
- ↳ MARESCIALLI
- ↳ SERGENTI
- ↳ VSP
- ↳ VFP
- Trasferimenti all'Estero
- ↳ Tunisia
- ↳ Tenerife - Canarie
- DIPARTIMENTO VIGILI DEL FUOCO
- ↳ CORPO NAZIONALE VIGILI DEL FUOCO
- IMPIEGO CIVILE
- GUARDIE PARTICOLARI GIURATE