Tempi visita per aggravamentoPPO CMO ROMA

Feed - CARABINIERI

Rispondi
antonioroses
Attività iniziale
Attività iniziale

Tempi visita per aggravamentoPPO CMO ROMA

Messaggio da antonioroses »

Buongiorno vorrei sapere da persone esperte essendo passato quasi un anno che l'aggravamento della mia pratica di PPO ,da PENSIONATO ,giace alla Cecchignola di Roma, avendo fatto aggravamento , secondo voi quanto ancora devo aspettare per essere chiamato a visita dalla CMO DI ROMA?Grazie per la risposta.

nonno Alberto
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Re: Tempi visita per aggravamentoPPO CMO ROMA

Messaggio da nonno Alberto »

antonioroses ha scritto: lun feb 27, 2023 2:03 pm Buongiorno vorrei sapere da persone esperte essendo passato quasi un anno che l'aggravamento della mia pratica di PPO ,da PENSIONATO ,giace alla Cecchignola di Roma, avendo fatto aggravamento , secondo voi quanto ancora devo aspettare per essere chiamato a visita dalla CMO DI ROMA?Grazie per la risposta.

Ciao,

Giusto per capire..... ma fruisci già di ppo visto che parli di aggravamento ?

Oppure, avendo una tabella B hai fatto domanda di aggravamento. ?

Per ultimo, se hai già una tabella B, sicuramente avrai fatto domanda di ppo presso un patronato.

Quindi........ com'è la situazione

RAMBO
Consigliere
Consigliere

Messaggio da RAMBO »

Molto probabilmente dovrai aspettare ancora soltanto qualche mese.
In altri post hai scritto di aver ottenuto, ai fini di ppo, una quarta categoria a vita.
Probabilmente sei interessato ad una tabellare di terza categoria in base al comma 2 dell' art.67 D.P.R.1092/1973. Se ti serve un ottimo medico legale contattami in messaggio privato.
In bocca al lupo
Rambo
" Chi ti ha insegnato che nulla si può cambiare, voleva solo un altro schiavo "
Max1963
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Max1963 »

Io non fruisco ancora di Ppo, ho fatto domanda solo due mesi e mezzo fa, ma sono quasi TRE anni che aspetto di essere chiamato in Cmo a Roma per un aggravamento della tabella A che ho già riconosciuta e per 4 cause di servizio che ho richiesto ex novo...
nonno Alberto
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Max1963 ha scritto: lun feb 27, 2023 8:20 pm Io non fruisco ancora di Ppo,

ho fatto domanda solo due mesi e mezzo fa,

Ritengo presso un patronato.....

ma sono quasi TRE anni che aspetto di essere chiamato in Cmo a Roma per un aggravamento della tabella A che ho già riconosciuta

Di questa tabella A sicuramente a suo tempo avrai fatto richiesta per lo scatto stipendiale dell'1,25 % o del 2,50%.

Ora, avendo presentato anche domanda di ppo presso un patronato, può verificarsi :

Unica convocazione nella quale verrà trattata la ppo, l'aggravamento e le nuove domande.

Ma.... potrebbe anche verificarsi che l'inps non abbia ancora trasmesso la domanda di ppo in cmo.

Quindi, poiché riceverai una lettera di convocazione sulla quale vedrai scritto il motivo e la documentazione da portare in visione, qualora non presente quella per la ppo, sarà bene portarti dietro la domanda fatta presso il patronato.

e per 4 cause di servizio che ho richiesto ex novo...

L'unico "problema" potrebbe essere nella richiesta e tempistica di ridocumentare con accertamenti recenti qualcuna delle patologie vecchie e/o nuove.
RAMBO
Consigliere
Consigliere

Messaggio da RAMBO »

Max1963 ha scritto: lun feb 27, 2023 8:20 pm Io non fruisco ancora di Ppo, ho fatto domanda solo due mesi e mezzo fa, ma sono quasi TRE anni che aspetto di essere chiamato in Cmo a Roma per un aggravamento della tabella A che ho già riconosciuta e per 4 cause di servizio che ho richiesto ex novo...
Sono due situazioni molto diverse. La prima viene gestita dal ministero difesa (trovandosi il collega in pensione dal 1994) la seconda dall'inps (e ho detto tutto..).
Ciao Rambo
Max1963
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Max1963 »

nonno Alberto ha scritto: lun feb 27, 2023 9:07 pm
Max1963 ha scritto: lun feb 27, 2023 8:20 pm Io non fruisco ancora di Ppo,

ho fatto domanda solo due mesi e mezzo fa,

Ritengo presso un patronato.....

ma sono quasi TRE anni che aspetto di essere chiamato in Cmo a Roma per un aggravamento della tabella A che ho già riconosciuta

Di questa tabella A sicuramente a suo tempo avrai fatto richiesta per lo scatto stipendiale dell'1,25 % o del 2,50%.

Ora, avendo presentato anche domanda di ppo presso un patronato, può verificarsi :

Unica convocazione nella quale verrà trattata la ppo, l'aggravamento e le nuove domande.

Ma.... potrebbe anche verificarsi che l'inps non abbia ancora trasmesso la domanda di ppo in cmo.

Quindi, poiché riceverai una lettera di convocazione sulla quale vedrai scritto il motivo e la documentazione da portare in visione, qualora non presente quella per la ppo, sarà bene portarti dietro la domanda fatta presso il patronato.

e per 4 cause di servizio che ho richiesto ex novo...

L'unico "problema" potrebbe essere nella richiesta e tempistica di ridocumentare con accertamenti recenti qualcuna delle patologie vecchie e/o nuove.
La domanda l'ho fatto direttamente sul sito dell'Inps allegando tutta la documentazione; in servizio percepivo l'1,25%. Ho esenzione per patologia. Il problema non sono i tempi di attesa per la ppo, ma i tempi di attesa per le domande che ho fatto tre anni fa, in costanza di servizio, gestite o malgestite dal ministero della difesa . Trovo indecente fare attendere tutto questo tempo per un aggravamento....
RAMBO
Consigliere
Consigliere

Messaggio da RAMBO »

Max1963, mi pare che stai facendo un bel minestrone. Le domande di aggravamento che si possono presentare in costanza di servizio sono esclusivamente ai fini di equo indennizzo. Queste non hanno nessun valore ai fini di ppo.
Ciao Rambo
Max1963
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Max1963 »

Lo so Rambo, in effettivi parlavo in generale dei tempi di attesa della Cmo.
nonno Alberto
Staff Moderatori
Staff Moderatori

[quote=Max1963

La domanda l'ho fatto direttamente sul sito dell'Inps allegando tutta la documentazione; in servizio percepivo l'1,25%. Ho esenzione per patologia.

Molto bene.

Il problema non sono i tempi di attesa per la ppo,

Sono d'accordo, poiché verranno compensati con gli arretrati :lol:

ma i tempi di attesa per le domande che ho fatto tre anni fa, in costanza di servizio,

Come già detto, il tutto verrà sanato in occasione di convocazione che sia per la ppo e contestuale aggravamento o per le domande di riconoscimento.

Suggerisco di portare dietro tutta la documentazione, copia domanda di ppo, di aggravamento e quelle nuove ai fini di e.i.

In questa circostanza le nuove patologie verranno ascritte anche ai fini di ppo.

Quindi, molto semplicemente, la domanda di ppo e contestuale aggravamento verrà restituita all'inps per il pagamento, ( a vita o per 4 anni) mentre le altre andranno al comitato di verifica.

gestite o malgestite dal ministero della difesa . Trovo indecente fare attendere tutto questo tempo per un aggravamento....
Eswol
Disponibile
Disponibile

Messaggio da Eswol »

Perdonate il messaggio nel thread pubblico, ma sto cercando di contattare RAMBO ed i messaggi rimangono in "posta in uscita" forse perche' ha la casella piena.

Rambo, se leggi puoi per favore ricevere il mio MP? Grazie!
RAMBO
Consigliere
Consigliere

Messaggio da RAMBO »

Ciao Eswol, ti ho risposto in MP.
Rambo
antonio viesti
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da antonio viesti »

salve, gentilmente potrei avere un contatto di un buon medico legale a roma, anche in mp, grazie in anticipo.
Ultima modifica di antonio viesti il lun ott 16, 2023 6:07 pm, modificato 1 volta in totale.
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da mauri64 »

Ciao Antonio,
scrivi a NavySeals tramite Messaggi privati.
antonio viesti
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da antonio viesti »

ok ..grz
Rispondi