Rivalutazione 2023
Rispondi
1861 messaggi
-
Pagina 107 di 125
- Vai alla pagina:
- Precedente
- 1
- …
- 105
- 106
- 107
- 108
- 109
- …
- 125
- Prossimo
Re: Rivalutazione 2023
Messaggio da gigisimone »
Non ho visto nessun aumento, se non un conguaglio a mio favore di 19€.
Ciao, anche a me add. reg. Lazio mi è diminuita di circa 30 euroanco2010 ha scritto: ↑lun feb 20, 2023 9:35 am Buongiorno a tutti. Dal cedolino di marzo, a prescindere dall'aumento pensionistico con arretrati, noto che l'addizionale regionale (Lazio) è stata abbassata.
Add. Reg. Febbraio euro 142,36;
Add, Reg. Marzo euro 115,70.
A qualcuno risulta la stessa procedura?.
Messaggio da Aquila »
mauri64 ha scritto: ↑lun feb 20, 2023 9:14 am Ciao Borelgrnet,
i programmi più volte aggiornati e, soprattutto messi gentilmente a disposizione da Louis e sasabl, hanno permesso a tutti i Sostenitori di conoscere con larghissimo anticipo la pensione rivalutata.
Se controlli attentamente, nel programma sono già riportate le seguenti voci:
- nuova PAL 2023;
- nuova pensione mensile netta 2023;
- tredicesima netta;
- netto annuo compreso di tredicesima.
Pertanto, dal programma già si evince che una volta concessa la rivalutazione e in determinate condizioni, si potrebbe essere soggetti ad una maggiore trattenuta in virtù del superamento dello scaglione ed all'applicazione della corrispondente aliquota Irpef.
Buongiorno mauri, aggiornato aumento come previsto dal programma.
Approfitto della tua disponibilità, per chiederti come ma la XIII viene separata dalla pal, ed es. chi ha percepito1 aumento mensile lordo di 150, vedrà la sua pal mensile maggiorata di 150 e la,pal annuale aumentata di 1800 euro, ma ii realtà il suo aumento/ reddito complessivo/annuale è aumentato di….1950, visto che l’aumento mensile va moltiplicato per 13?
Grazie.
Buongiorno !! La perequazione è stata studiata per aiutare le fasce più deboli !!! Lo scrivente nel cedolino di marzo 2023 ha trovato 97,00 netti in più
compreso di tredicesima...mi sembra che sia giusto cosi ..dopo 38 anni a lavorare sulla strada sotto il freddo e il Sole cocente con molti pericoli dietro l'angolo !!:oops: Chi ha un reddito molto alto NON si può lamentare che non arrivi a fine mese ? chiudo qua !!! buona giornata a tutti i forumisti 

Messaggio da Aquila »
…concordo in toto, ma…è chiaro che perseguono 1 disegno…livellarci tutti, a prescindere dai meriti e dai….contributi versati.NavySeals ha scritto: ↑lun feb 20, 2023 9:14 amE' quello che dico dall'inizio. Tanti di noi abbiamo preso più anno scorso con l'1.7% che ora con il 7.3%. E anche nel 2024 sarà lo stesso, visto che l'odierno governo ha fatto già la legge biennale.borelgrnet ha scritto: ↑lun feb 20, 2023 12:56 am--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------borelgrnet ha scritto: ↑lun feb 20, 2023 12:19 am
mauri64
E' visibile sul portale INPS il Cedolino di Pensione riferito a MARZO 2023.
Perequazione 2022 aggiornata ok.-
Tredicesima scesa al netto di 230 Euro rispetto al mese precedente. Bhoooooooo![]()
![]()
Ho capito:
Con questa perequazione ho superato di mille euro i 50.000 lordi (P.A.L. piu' Tredicesima lorda) quindi scatto nell'aliquota massima del 43%, dato che la tredicedima si tassa tutta tutta al 43% ecco che mi hanno solato piu' di 230 Euro netti sulla tredicesima che prima era tassata al 35% ed ora al 43%. Con una mano mi danno e con due mani riprendono, la perequazione si e' quasi azzerata al netto hanno ripreso quasi tutto. Zitti zitti i fenomeni dell'esecutivo hanno fregato milioni di pensionati senza far capire niente a nessuno. Ecco che il cetriolone e' servito, senza offesa per i benpensanti di questo forum. W L'ITALIA cari colleghi controllate lo statino.-
Bisogna correggere i programmini in exel dei calcoli, non hanno tenuto conto di questa fregatura.-![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
I Diamanti sono per sempre (come dire gli aumenti sono per sempre). Ma de cheeeeeeeeeeee ci fregano sempre.
Tra l’altro non è neanche farina del loro sacco…i nostri politici sono dei pupazzi…che per denaro è x mantenere la poltrona, eseguono gli ordini dei poteri forti che li manovrano.
I Leader dei paesi che loro chiamano dittatoriali, Cina, Russia, India eccc….comandano, mentre i nostri pseudo leader, non comandano niente ma…eseguono solo gli ordini dei poteri forti .
Basta vedere che, pure di continuare a mandare armi e soldi per foraggiare 1 guerra folle….hanno preferito tagliare le pensioni degli italiani, che hanno maggiormente contribuito.
Ultima modifica di Aquila il lun feb 20, 2023 1:51 pm, modificato 1 volta in totale.
Messaggio da Aquila »
…grazie Navy, ma come diceva L’incommensurabile Toto’, visto che …è la Somma che fa il Totale, perché non accorpare tutte le 13 mensilità in 1 unica PAL, visto che il reddito complessivo annuale è compreso dalla Pal + 13”?….
Solo per burocratizzare/complicare le cose…semplici, o…per poter tassare la,tredicesima con aliquota max?
Io ci ho messo anni, per capire che con 33 mila euro di pal si superano lo stessso, i 35 mila euro, visto che la 13” è…a parte, xche nell’italiano che mi insegnavano alla Maturità PAL…significa Pensione Annuale

Il modo più efficace di limitare la democrazia è quello di trasferire il potere decisionale dalla pubblica arena a istituzioni inaffidabili

NOAM CHOMSKY
Ultima modifica di Aquila il lun feb 20, 2023 2:07 pm, modificato 1 volta in totale.
Messaggio da Aquila »
Grazie mauri , quindi se ci chiedono quanto è la nostra pensione, reddito annuale….dobbiamo rispondere che è la pal….+ la 13.

D’altronde non mi stupisc più di niente, in 1 paese in cui il Sussidio di fannullanza erogato ai giovani sani e forti, under 30 anni, viene chiamato…..REDDITO di cittadinanza, mentre ai miei tempi, a scuola mi avevano insegnato che il
Reddito è…
L’utile che viene dall’esercizio di un mestiere

Il modo più efficace di limitare la democrazia è quello di trasferire il potere decisionale dalla pubblica arena a istituzioni inaffidabili: re e prìncipi, caste sacerdotali, giunte militari, dittature di partito, o moderne corporazioni.”
NOAM Chomsky
Allora, la mia PAL è aumentata di 1.636 euro lordi, tutti tassati al 43% (-703 euro), ovvero 933 euro netti, pari a 78 euro netti (in linea con le tabelle dei nostri esperti).
La detrazione per nucleo familiare è passata da 20 euro a 13 euro, ovvero -84 euro annui. Non vedo variazioni nelle addizionali (E.Romagna), ma certamente anche se le aliquote rimarranno uguali, il prelievo aumenterà a fronte dell'aumento della PAL.
In pratica il mio aumento è di 71 euro netti, per 12 mesi (previo adeguamento delle addizionali).
Con il calcolo Draghi dell'anno scorso, sarebbe stato oltre 4 volte tanto, netti. Mi astengo da ogni ulteriore discorso che sarebbe superfluo e rischierebbe solo di cadere sullo scurrile.
La detrazione per nucleo familiare è passata da 20 euro a 13 euro, ovvero -84 euro annui. Non vedo variazioni nelle addizionali (E.Romagna), ma certamente anche se le aliquote rimarranno uguali, il prelievo aumenterà a fronte dell'aumento della PAL.
In pratica il mio aumento è di 71 euro netti, per 12 mesi (previo adeguamento delle addizionali).
Con il calcolo Draghi dell'anno scorso, sarebbe stato oltre 4 volte tanto, netti. Mi astengo da ogni ulteriore discorso che sarebbe superfluo e rischierebbe solo di cadere sullo scurrile.
-
- Sostenitore
Messaggio da albazia 59 »
Buon pomeriggio. Vi aggiorno sul mio cedolino marzo 2023 perchè non so se piangere (per modo di dire) ho ridere. Nuova pal euro 51.105,96, vecchia pal euro 49.410,60 (+ 1.695, 36 euro) Nuova tredicesima euro 2.427, 53, vecchia tredicesima eruro 2.676, 41 (- 248,88 euro) Tassazione al 43% e non più al 35%. Quindi con la nuova tassazione la mia pensione di oltre 2.800 euro si è ridotta a circa 2.750 euro. Non aggiungo altro perchè sono deluso da tutto e tutti. Perequazione de che????????????
-
- Sostenitore
Messaggio da borelgrnet »
Ti quoto volentieri, anche io mi astengo a commentare certi colleghi, cornuto e mazziato, guai a lamentarsi, pagare sempre quasi una volta e mezza rispetto ad altri, poi lo stato rivaluta le pensioni degli evasori fiscali con pensioni al minimo che non hanno mai versato contributi ed a me che pago migliaia di euro di irpef al mese mi da' si e no' il 2% di rivalutazione, basta.NavySeals ha scritto: ↑lun feb 20, 2023 2:07 pm Allora, la mia PAL è aumentata di 1.636 euro lordi, tutti tassati al 43% (-703 euro), ovvero 933 euro netti, pari a 78 euro netti (in linea con le tabelle dei nostri esperti).
Con il calcolo Draghi dell'anno scorso, sarebbe stato 4 volte tanto, netti. Mi astengo da ogni ulteriore discorso che sarebbe superfluo e rischierebbe solo di cadere sullo scurrile.

-
- Sostenitore
Messaggio da borelgrnet »
albazia 59 ha scritto: ↑lun feb 20, 2023 2:31 pm Buon pomeriggio. Vi aggiorno sul mio cedolino marzo 2023 perchè non so se piangere (per modo di dire) ho ridere. Nuova pal euro 51.105,96, vecchia pal euro 49.410,60 (+ 1.695, 36 euro) Nuova tredicesima euro 2.427, 53, vecchia tredicesima eruro 2.676, 41 (- 248,88 euro) Tassazione al 43% e non più al 35%. Quindi con la nuova tassazione la mia pensione di oltre 2.800 euro si è ridotta a circa 2.750 euro. Non aggiungo altro perchè sono deluso da tutto e tutti. Perequazione de che????????????
Stessa mia situazione, ti capisco, cornuti e mazziati, attento a lamentarti, perche' noi non abbiamo difficolta' ad arrivare a fine mese secondo certi colleghi.
Perequazione de che???????????? Prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr

Ciao,albazia 59 ha scritto: ↑lun feb 20, 2023 2:31 pm Buon pomeriggio. Vi aggiorno sul mio cedolino marzo 2023 perchè non so se piangere (per modo di dire) ho ridere. Nuova pal euro 51.105,96, vecchia pal euro 49.410,60 (+ 1.695, 36 euro) Nuova tredicesima euro 2.427, 53, vecchia tredicesima eruro 2.676, 41 (- 248,88 euro) Tassazione al 43% e non più al 35%. Quindi con la nuova tassazione la mia pensione di oltre 2.800 euro si è ridotta a circa 2.750 euro. Non aggiungo altro perchè sono deluso da tutto e tutti. Perequazione de che????????????
purtroppo tale situazione si verifica quando l'importo passa allo scaglione superiore tassato con aliquota più alta.
Rispondi
1861 messaggi
-
Pagina 107 di 125
- Vai alla pagina:
- Precedente
- 1
- …
- 105
- 106
- 107
- 108
- 109
- …
- 125
- Prossimo
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA