Salve a tutti. Sono un maresciallo capo mare in pensione dal 2020. Ho fatto richiesta nello stesso anno per la pensione privilegiata, e in data 15 dicembre 2022 sono stato sottoposto a visita con esito favorevole. Ho chiesto all'INPS a che punto era la pratica e mi hanno risposto cosi:
La pratica è stata regolarmente istruita, ma non risulta pervenuta la documentazione richiesta all'amministrazione di appartenenza. Faccio presente che ho fatto servizio nel Lazio, però essendo residente in Campania ho fatto la visita presso la commissione medica a Napoli, centro direzionale. Cosa dovrei fare per accelerare la pratica. Grazie
Pensione privilegiata
Re: Pensione privilegiata
Da quel poco che dici interpreto che ti manchi lo step del comitato di verifica. Presumo tu abbia fatto giusto la visita in CMO, che in pratica ti ha riconosciuto solo la tabella, ma non la dipendenza, che sarà decisa dal comitato. O invece ti riferivi ad altra visita (di conferma di una vecchia pratica)??
Messaggio da gigisimone »
Io aspetto da oltre 3 anni, da quasi un anno il comitato di ferifica ha trasmesso tutto all'INPS
Buongiorno,Ran1967 ha scritto: ↑sab feb 18, 2023 9:58 am Salve a tutti. Sono un maresciallo capo mare in pensione dal 2020. Ho fatto richiesta nello stesso anno per la pensione privilegiata, e in data 15 dicembre 2022 sono stato sottoposto a visita con esito favorevole. Ho chiesto all'INPS a che punto era la pratica e mi hanno risposto cosi:
La pratica è stata regolarmente istruita, ma non risulta pervenuta la documentazione richiesta all'amministrazione di appartenenza. Faccio presente che ho fatto servizio nel Lazio, però essendo residente in Campania ho fatto la visita presso la commissione medica a Napoli, centro direzionale. Cosa dovrei fare per accelerare la pratica. Grazie
c'è qualcosa che non torna. Hai fatto richiesta per la pensione privilegiata per una patologia già riconosciuta Si dipendente o hai chiesto che ti sia riconosciuta la dipendenza da causa d servizio di una patologia non ancora riconosciuta come dipendente?
Buongiorno. Volevo essere sintetico, nella precedente domanda, comunque la patologia era già riconosciuta causa di servizio e la commissione di verifica di Napoli me l'ha confermata a vita, inviando al Cian di Roma, l'accertamento medico legale di cui sopra, inviando il modello RMS, il verbale BL/B unitamente ai relativi atti medico legali, oltre al D. U. M. Ora mi chiedevo, che percorso fa prima di arrivare all'INPS, tenuto conto di quanto già detto nella mia precedente domando, grazie
Rispondi
5 messaggi
• Pagina 1 di 1
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA