Info decorrenza dimissioni
Info decorrenza dimissioni
Buonasera,
sapete cortesemente dirmi se, in caso di dimissioni volontarie, la decorrenza - ed il conseguente conteggio dell' ultimo stipendio - sia dal giorno di presentazione delle dimissioni o dalla data di notifica di accettazione delle stesse?
Grazie.
sapete cortesemente dirmi se, in caso di dimissioni volontarie, la decorrenza - ed il conseguente conteggio dell' ultimo stipendio - sia dal giorno di presentazione delle dimissioni o dalla data di notifica di accettazione delle stesse?
Grazie.
Re: Info decorrenza dimissioni
@Diego,
cerco ugualmente di darti una risposta. In caso di dimissioni volontarie, hai diritto a ricevere lo stipendio compresa la tredicesima maturata e gli emolumenti accessori fino all'ultimo giorno di servizio prestato.
Mentre il TFS verrà erogato successivamente entro 27 mesi dalla data di congedo.
cerco ugualmente di darti una risposta. In caso di dimissioni volontarie, hai diritto a ricevere lo stipendio compresa la tredicesima maturata e gli emolumenti accessori fino all'ultimo giorno di servizio prestato.
Mentre il TFS verrà erogato successivamente entro 27 mesi dalla data di congedo.
Grazie Mauri, cerco di spiegarmi meglio.
Se presento le dimissioni il 10 marzo e queste verranno accettate e notificate dal Ministero dopo un mese (10 aprile), ho diritto di ricevere lo stipendio fino al giorno di presentazione delle dimissioni o fino al giorno di accettazione e notifica da parte del mio datore di lavoro?
Altra cosa, le ferie non fruite le pagano? Devo fare richiesta?
Grazie mille.
Se presento le dimissioni il 10 marzo e queste verranno accettate e notificate dal Ministero dopo un mese (10 aprile), ho diritto di ricevere lo stipendio fino al giorno di presentazione delle dimissioni o fino al giorno di accettazione e notifica da parte del mio datore di lavoro?
Grazie mille.
@Diego,
ti ho già risposto, percepirai regolare stipendio fino alla data di effettuazione delle operazioni di congedo che, solitamente coincide con l'ultimo giorno di servizio.
Per dimissioni volontarie, non hai diritto alla monetizzazione delle ferie.
ti ho già risposto, percepirai regolare stipendio fino alla data di effettuazione delle operazioni di congedo che, solitamente coincide con l'ultimo giorno di servizio.
Per dimissioni volontarie, non hai diritto alla monetizzazione delle ferie.
Le dimissioni decorrono dal giorno in cui sono state accettate da parte del ministero di appartenenza-fino a quando non saranno accettate percepirai lo stipendio,essendo ancora in forza presente.Diego10 ha scritto: ↑ven feb 17, 2023 7:38 pm Grazie Mauri, cerco di spiegarmi meglio.
Grazie mille.
basta trovarti un lavorato e ti fai mettere in regola e poi con i 2 cud fai cumulo e 730, e se devi dare di più in sede di conguaglio fai F24, e paghi.la eventuale differenza di irpef.Logicamente devi essere già decretato come pensionato.
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA