Richiesta Consulenza

Il Dott. Pierluigi Fanetti risponde
Feed - LEXETICA - IL MEDICO LEGALE RISPONDE

Moderatori: Admin, Dott. Pierluigi Fanetti

Regole del forum
++++++ATTENZIONE++++++

Si rammenta a tutti i lettori che in questa sezione non è consentito agli utenti del Forum fornire risposte che sono, invece, di esclusiva pertinenza del professionista.
Rispondi
maxim73
Sostenitore
Sostenitore

Richiesta Consulenza

Messaggio da maxim73 »

Salve Dottore, non so se le ho inviato già un messaggio privato o meno perchè non riesco a visualizzarlo. Sono un Sottufficiale di Marina con quasi 32 anni di servizio effettivo, pochi mesi fa mi sono state riscontrate alcune patologie: DIFETTO VENTILATORIO MISTO DI GRADO MODERATO; ASMA BRONCHIALE IN MRGE; SINDROME DELLE APNEE OSTRUTTIVE DI GRADO SEVERO; MINIMI SEGNI DI ENFISEMA POLMONARE CON ASSOCIATO INSPESSIMENTO DELLE PARETI BRONCHIALI; SOTTILI STRIE DISVENTILATIVE; PERVIE LE VIE AEREE PRINCIPALI CON MINIMA QUOTA DI SECREZIONI ENDOTRACHEALI; NON SIGNIFICATIVE LINFOADENOMEGALIE MEDIASTINICHE; ALTERAZIONI SPONDILOSICHE DORSALI; GASTRITE CRONICA; ESOFAGITE DA REFLUSSO NON EROSIVA CON ERNIA IATALE DA SCIVOLAMENTO; FEGATO DI VOLUME AUMENTATO NEI LIMITI PER CONTORNI AD ECOSTRUTTURA DISOMOGENEAMENTE IPERECOGENA DA STEATOSI; COLECISTI DISTESA ALITIASICA.
Volevo sapere se ci sono buone probabilità per riconoscimento CdS.
Inoltre Le allego un breve cenno della mia carriera per poter meglio comprendere se le patologie riscontrate trovano fondamento in quanto scritto.
La ringrazio e le porgo distinti saluti.
ISTANZA 2023 - 1.doc

Dott. Pierluigi Fanetti
Professionista
Professionista

Re: Richiesta Consulenza

Messaggio da Dott. Pierluigi Fanetti »

Buongiorno,

a parte la spondiloartrosi ritengo molto difficile che le altre patologie vengano riconosciute DCS a meno che non vi siano " FATTI DI SERVIZIO" tali da rappresentare causa o concausa efficiente e determinante nell' insorgenza delle infermità

Dr. Fanetti
Dott. Pierluigi Fanetti
Medico legale
Viale dei Cadorna, 65
50129 Firenze
Tel. 335.7113940
email: pierluigifanetti@gmail.com
maxim73
Sostenitore
Sostenitore

Re: Richiesta Consulenza

Messaggio da maxim73 »