Rinuncia a causa di servizio
-
- Attività iniziale
Rinuncia a causa di servizio
Messaggio da Annalisa1967 »
Salve, chiedo consiglio per una. Causa di servizio.... Premetto che mi è stata riconosciuta nel 2011 una causa di servizio per spondiloartrosi diffusa del rachide con ernie multiple e mi è stata assegnata un 8^categoria tabella A. Mi è stata altresì riconosciuta una tabella B per coxoartrosi.... Nel 2006 ebbi dei dolori al petto e dopo aver escluso problemi cardiaci feci una gastroscopia che evidenzio' ESOFAGITE DI GRADO A DA ERNIA IATALE E GASTROPATIA ANTRALE. Il problema è che ad aprile mmi hanno chiamato al c. M. O a Bari x la causa fi servizio della gastriopatia e quindi mi richiedono nuova gastroscopia. Dato che quella del 2006 fu fatta in maniera orribile, senza un minimo di sedazione, tanto da farmi sanguinare la gola per cui ne ho terrore, che succede se non mi presento e rinuncio? Possono esserci Riflessi su quella a tabella 8^ massima? Onestamente sono terrificata dal doverla ripetere e se nulla mi cambia, preferirei rinunciare, dovendola fare x forza in ospedale o in un centro riconosciuto di cui conosco le modalità dei medici e non potendola fare da un bravo medico, anche privatamente, pagando, di cui si parla benissimo x la bravura... Che mi consigliate????
Re: Rinuncia a causa di servizio
Ciao Annalisa 1967, io ti consiglierei di fare nuovamente la gastroscopia, chiedendo di farla in sedazione, ti puoi informare all'atto della prenotazione se la fanno con tale metodo. Fatta più volte, personalmente, in questo modo non senti nulla, tranne un leggero fastidio alla gola al risveglio, che passa in giornata. Ascolta però anche il consiglio di nonno Alberto, per quanto riguarda l'aspetto burocratico della c.d.s. buona giornata a te ed a tutto il forum.
- nonno Alberto
- Staff Moderatori
Messaggio da nonno Alberto »
Ciao,
Per ultimo, qualche mese prima di andare in pensione, sarà bene rivalutare con dovuti accertamenti diagnostici la :
- "spondiloartrosi diffusa del rachide con ernie
multiple"
- coxoartrosi.
In relazione all'esito, presentare domanda di aggravamento e contestuale ascrivibilità tabellare finalizzate anche all’accertamento del presupposto per il futuro diritto della Pensione Privilegiata Ordinaria (PPO) presentate da personale in servizio.
Puoi farla in ambito ospedaliero, privato, purché convenzionato asl o in intramoenia, l'importante che all'occorrenza sia fattibile anche in sedazione.Annalisa1967 ha scritto: ↑dom feb 12, 2023 10:36 pm Salve, chiedo consiglio per una. Causa di servizio....
Premetto che mi è stata riconosciuta nel 2011 una causa di servizio per spondiloartrosi diffusa del rachide con ernie multiple e mi è stata assegnata un 8^categoria tabella A.
Hai chiesto lo scatto stipendiale dell'1,25 % ?
Hai chiesto l'esenzione ticket presso il tuo cup /Asl ?
Mi è stata altresì riconosciuta una tabella B per coxoartrosi....
Potrai sempre aggravarla, ma se sono trascorsi più di 5 anni dal decreto di una tantum, non potrai più chiedere la revisione ai fin dell'equo indennizzo.
Nel 2006 ebbi dei dolori al petto e dopo aver escluso problemi cardiaci feci una gastroscopia che evidenzio' ESOFAGITE DI GRADO A DA ERNIA IATALE E GASTROPATIA ANTRALE. Il problema è che ad aprile mmi hanno chiamato al c. M. O a Bari x la causa fi servizio della gastriopatia e quindi mi richiedono nuova gastroscopia.
Procedura corretta.
Attenzione, qualora nella nuova gastroscopia emerga la presenza dello Helicobacter pylori che risulta essere un batterio, difficilmente verrà riconosciuta dal comitato di verifica.
Dato che quella del 2006 fu fatta in maniera orribile, senza un minimo di sedazione, tanto da farmi sanguinare la gola per cui ne ho terrore, che succede se non mi presento e rinuncio?
Non succede nulla e la pratica verrà archiviata e non potrai più riproporla, tranne che il rinvio sia giustificato.
Possono esserci Riflessi su quella a tabella 8^ massima?
No, ma potrebbe risultare leggermente penalizzante in cumulo ai fini della futura PPO, tra una 8° e una 6°.
Onestamente sono terrificata dal doverla ripetere e se nulla mi cambia, preferirei rinunciare,
Qui, condivido il suggerimento di Paper8, procedi in sedazione, mai rinunciare al riconoscimento delle patologie, nel caso di specie vale per verificare il tuo stato di salute ( parte più importante) e poi farla valere come futuro risarcimento.
dovendola fare x forza in ospedale o in un centro riconosciuto di cui conosco le modalità dei medici e non potendola fare da un bravo medico, anche privatamente, pagando, di cui si parla benissimo x la bravura... Che mi consigliate????
Per ultimo, qualche mese prima di andare in pensione, sarà bene rivalutare con dovuti accertamenti diagnostici la :
- "spondiloartrosi diffusa del rachide con ernie
multiple"
- coxoartrosi.
In relazione all'esito, presentare domanda di aggravamento e contestuale ascrivibilità tabellare finalizzate anche all’accertamento del presupposto per il futuro diritto della Pensione Privilegiata Ordinaria (PPO) presentate da personale in servizio.
-
- Attività iniziale
Messaggio da Annalisa1967 »
X nonno Alberto... Grazie x la risposta! Comunque ho chiesto ed ottenuto x l 8^massima sia lo scatto stipendiale Dell 1,25 sia l esenzione del ticket..... Okk, la farò la gastroscopia, con estremo terrore, la farò 
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA