nonno Alberto ha scritto: sab feb 04, 2023 8:56 am
Ciao,
Beh.... quasi 5 anni, sicuramente avrai copia protocollata, quindi tracciabile nell'Iter.
Hai fatto una lunga permanenza professionale, possibile che tra arresti e OP non ci sia un modello ML /C ?
Ciao, hai ragione è stato un lungo percorso ma è stato proprio il lavoro che non mi ha mai lasciato tempo per curare questi aspetti o meglio non me lo sono lasciato il tempo ( per quasi 40 anni in squadra operativa di Squadra Mobile ).
A proposito di ciò chiederei consiglio; ho due cause di servizio riconosciute con tabella B una per esiti stabilizzati di frattura multi frammentaria scomposta ( incidente con auto di servizio ) riconosciuta nel 1984 ed un’altra sempre tabella b riconosciuta nel 2011 per una lombo artrosi con protusione discale; poi l’istanza di cui parlavo e per la quale non sono ancora stato convocato ( altro incidente con auto di servizio ) dove chiedevo il riconoscimento come malattia dipendente da servizio per “Trauma contusivo rachide dorso – lombare con contraccolpo rachide cervicale” ( referto di pronto soccorso ).
Da quello che ho potuto capire dai vari post non dovrei avere possibilità di chiedere l’aggravamento per nessuna delle due cause di servizio già riconosciute, dato che sono molto vecchie, mentre potrei chiedere solo la ppo riservandomi di portare all’esito della convocazione per la definizione dell’una tantum la documentazione sanitaria almeno per la seconda che quasi sicuramente si sarà comunque aggravata e sperare che mi venga riconosciuta una categoria superiore.
Per quella in itinere, invece, cosa mi conviene fare dato che ancora non sono stato convocato e chissà quando verrà definita.
Per questa ultima richiesta e sempre a seguito del primo evento ho un referto medico che mi diagnostica un “Trauma contusivo - distorsivo rachide cervicale con stato vertiginoso” ed una relazione medico legale che mi certifica gli “Esiti di distorsione cervicale”