transito ruoli civili

Forum dedicato agli operatori del comparto Sicurezza e Difesa in transito (o già transitati) all'impiego civile.
Feed - IMPIEGO CIVILE

Rispondi
rosario33
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 18
Iscritto il: gio mar 25, 2010 7:34 pm

transito ruoli civili

Messaggio da rosario33 »

Buongiorno a tutti. Fra qualche giorno devo firmare il nuovo contratto di lavoro che prevede naturalmente il transito nei ruoli civili. Ero un appartenente all'Arma dei Carabinieri. Il quesito che vorrei porre è questo:

Dovrò presentarmi al mio Comando Provinciale in quanto sono stato assegnato al servizio amministrativo. Naturalmente il mio capo ufficio sarà il maresciallo, ma se dovessi presentare una domanda di trasferimento sempre all'interno del Comando Provinciale a chi mi dovrò rivolgere?

Se sono impossibilitato a presentarmi per il giorno stabilito per motivi di salute e presento un certificato medico che attesta l'impossbilità a presentarmi cosa succede?

Ringrazio anticipatamente tutti coloro che mi daranno risposte e mando un grosso saluto a tutti.

GRAZIE


amed

Re: transito ruoli civili

Messaggio da amed »

Per presentare domanda di trasferimento devi fare 1 anno nella 1 sede assegnata,ti consiglio di firmare il contratto poi se non stai bene ti metti in malattia successivamente...
rosario33
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 18
Iscritto il: gio mar 25, 2010 7:34 pm

Re: transito ruoli civili

Messaggio da rosario33 »

Ti ringrazio amed del tuo intervento, ma fino a quando appartenevo all'Arma dei Carabinieri, sapevo di avere dei superiori, sapevo di dover seguire una gerarchia, avevo nel mio Comando un ufficio dove presentare domande, ora invece transitando nei ruoli civili, so che faccio parte sempre del Ministero della Difesa, ho un ufficio dove presentarmi la mattina, ma altro non so. Quindi penso che sia logico sapere la mia piramide gerarchica, e sarebbe stato giusto che prima che si va ad affrontare una nuova esperienza lavorativa qualcuno ti fa un quadro non dico completo ma generale del tuo nuovo status. Non pensi che siamo uomini? Potrò sembrare esagerato, ma non mi piace vagare come si vuol dire nel buio. Non credi?

Qualcuno sa con certezza la piramide gerarchica del nostro nuovo statrus? essendo nello stesso Comando Provinciale di vecchia appartenenza?
Perchè devo prima firmare e poi andare in malattia se sono impossibilitato per motivi di salute ad andarci? mi devo fare violenza per andare a firmare? mi posso congedare pur presentando un certificato?
Rispondi