Info causa servizio

Feed - POLIZIA DI STATO

passero1
Sostenitore
Sostenitore

Info causa servizio

Messaggio da passero1 »

Buongiorno,ho inoltrato causa servizio novembre 2020 non ho più notizie sono in quiescenza dal marzo 2021 è normale?

mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Re: Info causa servizio

Messaggio da mauri64 »

Ciao passero1,
al riguardo dovrai attendere la disponibilità dei colleghi esperti.
passero1
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da passero1 »

Tutto tace..
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da mauri64 »

Ciao passero1,
dai tempo al tempo. :D
nonno Alberto
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da nonno Alberto »

passero1 ha scritto: gio gen 26, 2023 2:18 pm Buongiorno,ho inoltrato causa servizio novembre 2020 non ho più notizie sono in quiescenza dal marzo 2021 è normale?
Ciao,

Le tempistiche di convocazione possono variare in 2/4 anni, molto dipende dalla sede CMO.

Speriamo che la patologia in questione, venga ascritta a tabella e categoria e riconosciuta dal comitato di verifica.

Ti ricordo che ci sono 5 anni di tempo dal congedo /riforma per chiedere nuove cause di servizio.

Quindi, se ci sono acciacchi tipici di noi giovani ragazzi :lol: :lol:, fai gli accertamenti e in caso di riscontro, presenta presso il patronato direttamente la domanda di ppo.

passero1
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da passero1 »

Grazie
VincentVega
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da VincentVega »

Ma la legge 241/90 e' stata abolita ?
Ogni passaggio che fa la pratica ci sono dei tempi precisi da rispettare e parliamo di giorni,
non certo di anni....
Una pratica che deve essere inoltrata ad un comitato per un parere non penso
che richieda cosi' tanti passaggi da arrivare a 2-4 anni.....

Per la chiamata della cmo sapevo che la competenza era passata alle USL, alle commissioni che si occupano delle invalidità civili.
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da mauri64 »

Ciao VincentVega,
purtroppo i termini per evadere le pratiche vengono sempre disattesi.
nonno Alberto
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Ciao,
passero1 ha scritto: gio gen 26, 2023 2:18 pm Buongiorno,ho inoltrato causa servizio novembre 2020 non ho più notizie sono in quiescenza dal marzo 2021 è normale?

È quella relativa alla rizoartrosi bilaterale pollici delle mani ?

Perché se non è stata documentata e avvalorata con successivo rapporto informativo la vedo.......

Quindi, non è che in qualche cassetto c'è un vecchio modello ML /C ?

Dai un'occhiata a qualche verbale della CMO, sarai andato qualche volta o no :lol:

passero1
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da passero1 »

Mai andato cmo,poca malattia in 40 effettivi,ma va bene così,causa ultima per Covid in servizio
passero1
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da passero1 »

Penso a Torino nn so come funziona.
nonno Alberto
Staff Moderatori
Staff Moderatori

passero1 ha scritto: ven feb 03, 2023 2:04 pm Penso a Torino nn so come funziona.

?????? 🤔🤔🤔🤔🤔Senza farmi scrivere a oltranza, visto che devo fare il nonno, fai un intervento riepilogativo così riesco a rispondere, per cui, che vuol dire dire causa ultima per Covid in servizio Penso a Torino nn so come funziona.

Fai un piccolo sacrificio, intanto mettiamo in funzione la sezione " vedo prevedo" :lol: :lol: :lol:
antlio1962
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da antlio1962 »

ciao, se ti può essere di conforto ho presentato l'istanza a maggio del 2018 e ancora non ne so nulla. spero non se la siano persa :D :D :D :D
passero1
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da passero1 »

Eccomi qua,riepilogando,presentato domanda C.S per Covid Dic 2020,in pensione anticipata dal 01.3.2021,Sede servizio Ao.
nonno Alberto
Staff Moderatori
Staff Moderatori

passero1 ha scritto: ven feb 03, 2023 10:54 pm Eccomi qua,riepilogando,presentato domanda C.S per Covid Dic 2020,in pensione anticipata dal 01.3.2021,Sede servizio Ao.

Ciao,

Se hai presentato normale domanda ci sarà una ragione, poiché diversamente andava fatto il Modello ML/C nel caso in cui si era reso necessario il ricovero iniziale in un ospedale militare o civile, anche qualora preceduto, senza soluzione di continuità, da un periodo trascorso in malattia o in quarantena o in permanenza domiciliare fiduciaria, in ogni caso con sorveglianza attiva.

Inoltre, giusto per notizia...... dall'esito del verbale della CMO, potrai valutare con un medico legale se ci saranno i presupposti per un eventuale riconoscimento di “Vittima del dovere''' ai sensi della legge n. 266/2005.
[

Tranquillo, nessuno regala nulla
[/b]
Rispondi