Mi permetto di esprimere questo mio concetto personale. Mi chiamo Alex, ho 16 anni, vengo dalla Sicilia esattamente da Siracusa. Voglio diplomarmi per poi iscrivermi finalmente ai corsi delle forze dell'ordine.
Sto cercando di studiare, apprendere ed impegnarmi il più che posso.
Ho il diabete di tipo 1 e non so veramente cosa fare... spero che cambino alcune leggi proprio per ciò... ci sono tantissimi ragazzi che vorrebbero intraprendere questa passione e sogno nel cassetto come lo è per me.
Sto benissimo in salute, ho solo il diabete.
Faccio sport, praticamente pratico una vita normale come tutti gli altri ma con un pizzico di attenzione e responsabilità, non mi reputo un ragazzo "invalido" e né premuroso... la mia famiglia non simpatizza molto sulle forze dell'ordine... mio padre è un pregiudicato, molti della mia famiglia hanno precedenti penali ormai risolti. Sono l'unico membro della famiglia che simpatizza le forze dell'ordine e in particolar modo la Polizia di Stato, faccio informatica apposta e spero che in qualche modo il mio sogno si realizzi.
Ci sono molti giovani ragazzi che si rovinano per stupefacenti, per droga e spaccio pur essendo minorenni... io mi accontento di quello che ho e che posso permettermi, per il resto bisogna essere costanti e non mollare mai, continuare a studiare e realizzare i propri sogni nonostante tutte le difficoltà.
"la speranza c'è ancora se la si vuole veramente"
Non so se questo mio messaggio verrà preso in considerazione...grazie indipendentemente per la pazienza.
Alex