riconoscimento causa di servizio

Feed - CARABINIERI

nonno Alberto
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Re: riconoscimento causa di servizio

Messaggio da nonno Alberto »

mimì ha scritto: mer feb 01, 2023 8:51 am Grazie per il tuo contributo chiaro e preciso come sempre. Ti terrò informato degli ulteriori sviluppi. Ciao.

Mimì, quando ho scritto stai tranquillo, hanno proceduto d'ufficio nella individuazione di nuova patologia con l'ascrizionea tabella B e Non è un dispetto, anzi.........

Mi riferivo al fatto che tu sei andato in pensione
di vecchiaia il 16.09.2016, quindi già a settembre 2021 non potevi più presentare nuove domanda perché sarebbero state " intempestive".

Quindi la CMO anche in assenza di nuova domanda ha rilevato d'ufficio la nuova infermità, ascritta a tab. B con stabilizzazione 11/08/2021, cioè 1 mese prima dei 5 anni :lol: :lol:

Ciao un abbraccione

mimì
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da mimì »

Di nuovo grazie. Sei grande nonno Alberto!
anco2010
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da anco2010 »

Caro Alberto ho letto la risposta che hai dato a mimmi. Su whatsapp ti ho chiesto un consiglio.
mimì
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da mimì »

Gent.mo nonno Alberto, riprendiamo il discorso, se non ti dispiace. Tra due, tre mesi scadono i due anni entro i quali all'Inps mi dissero che mi avrebbero inviato a visita per l'eventuale riconoscimento della ppo. In questo periodo non ho saputo niente circa il riconoscimento della causa di servizio (bulging) da parte del comitato di verifica, per la quale la CMO mi aveva riconosciuto due annualità di una tantum. Vengo alla domanda: anni fa mi fu riconosciuta dipendente da causa di servizio una lombo artrosi a lieve incidenza funzionale, rientrante nella tab. B. In questi giorni ho fatto una risonanza magnetica al tratto lombo-sacrale e ritengo ci sia un aggravamento perchè è risultata una piccola ernia discale a L5-S1 che dagli accertamenti precedenti non era mai risultata. Quando andrò a visita disposta dall' Inps presso la CMO porterò con me questa risonanza magnetica e la CMO la valuterà? o perchè venga valutata dovrò presentare una domanda di aggravamento?
Per quanto riguarda l'altra patologia (bulging) di cui ti dicevo che il comitato di verifica non mi ha comunicato ancora niente, è possibile che all'Inps (sempre se vada comunicato all'Inps) o alla CMO, abbiano già l'esito e quando mi chiameranno a visita per la ppo ne terranno conto?
Ti ringrazio e ti invio i più cordiali saluti.
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da mauri64 »

Ciao!
L'ultima azione sul forum di nonno Alberto risale alla fine di agosto u.s.
mimì
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da mimì »

Ciao Mauri, vuoi dire che nonno Alberto non partecipa più a questo forum?
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da mauri64 »

Non partecipa più dalla fine di agosto, il motivo non lo conosco.
mimì
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da mimì »

Devo dire che sono veramente affranto nell'apprendere tale notizia. Sempre puntuale, preciso, dotato di una grande preparazione, era ineguagliabile nella sua materia. I suoi consigli sono stati utili per tanti di noi. Quando vorrà ripensarci sarà per me un piacere ritrovarlo su queste pagine. Ciao nonno!
nonno Alberto
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da nonno Alberto »

mimì ha scritto: lun nov 18, 2024 5:33 pm Gent.mo nonno Alberto, riprendiamo il discorso, se non ti dispiace. Tra due, tre mesi scadono i due anni entro i quali all'Inps mi dissero che mi avrebbero inviato a visita per l'eventuale riconoscimento della ppo. In questo periodo non ho saputo niente circa il riconoscimento della causa di servizio (bulging) da parte del comitato di verifica, per la quale la CMO mi aveva riconosciuto due annualità di una tantum. Vengo alla domanda: anni fa mi fu riconosciuta dipendente da causa di servizio una lombo artrosi a lieve incidenza funzionale, rientrante nella tab. B. In questi giorni ho fatto una risonanza magnetica al tratto lombo-sacrale e ritengo ci sia un aggravamento perchè è risultata una piccola ernia discale a L5-S1 che dagli accertamenti precedenti non era mai risultata. Quando andrò a visita disposta dall' Inps presso la CMO porterò con me questa risonanza magnetica e la CMO la valuterà? o perchè venga valutata dovrò presentare una domanda di aggravamento?
Per quanto riguarda l'altra patologia (bulging) di cui ti dicevo che il comitato di verifica non mi ha comunicato ancora niente, è possibile che all'Inps (sempre se vada comunicato all'Inps) o alla CMO, abbiano già l'esito e quando mi chiameranno a visita per la ppo ne terranno conto?
Ti ringrazio e ti invio i più cordiali saluti.

Ciao Mimì, mi puoi mandare in mp copia dell'ultimo verbale della Cmo ? Copri i dati anagrafici.
Rispondi