militari transitati fateci sapere le vostre esperienze

Forum dedicato agli operatori del comparto Sicurezza e Difesa in transito (o già transitati) all'impiego civile.
Feed - IMPIEGO CIVILE

marco1977

Re: militari transitati fateci sapere le vostre esperienze

Messaggio da marco1977 »

RAGAZZI CI SIAMO. ero in attesa da febbraio 2010, a giugno mi era stata comunicata la destinazione, oggi mi è arrivata la comunicazione ufficiale (aeroporto militare prov. rm), prenderò servizio il 03 ottobre firmando il contratto. ex M.O. CC mi è stata assegnata la qualifica di "assistente ai servizi di vigilanza" area 2° fascia retributiva F3 (se qualcuno mi spiega le ultime sigle mi farebbe un favore!). auguri a tutti.

lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da lino »

OK Marco i migliori bocca al lupo per tutto!!!!
Ciao!!!!!
Lino.
ps. notiziaci delle novita'!!!
Per Aspera ad Astra!!!!
doppiozero
Disponibile
Disponibile

Messaggio da doppiozero »

:D
Complimenti Marco!
almeno ti è stata assegnata la destinazione che ti avevano comunicato.
Per mè l'intera dicitura del tuo nuovo impiego è cirillico. :shock: Nel senso che non ho mai sentito un ex-CC impiegato in quel settore. Per la fascia retributiva deve essere alla pari di quello che prendevi prima.
Un saluto a tutti!
Ps. Io sono come san Tommaso... "se non vedo, non credo"
:mrgreen:
pieraro1
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da pieraro1 »

Ti è stata data una qualifica che serve presso l'ente che ti hanno assegnato. Altrimenti non potevano mandarti lì. di solito agli ex carabinieri danno il profilo di assistente amministrativo quando vengono reimpiegati nei Comandi regionali o provinciali CC perchè lì sono previsti solo civili con quella qualifica, Se però vengono assegnati presso enti di altre forze armate allora possono avere anche altre qualifiche previste dagli organici di quegli enti di cui però sono carenti. Poi Area 2 vuol dire che le mansioni che ti sono state assegnate appartengono all'area esecutiva. L'area 3 nei civili è quella delle mansioni di concetto (qui ci rientrano dagli ex primi marescialli fino ai ten col). La fascia retributiva è quella che percepisce un civile che ha quel profilo. E' prevista per il tuo grado dalla tabella A del DM 18 aprile 2002. poi la differenza tra quello che percepivi come militare e quello della fascia retributiva che ti spetta secondo questo corrispondenza, ti viene data come assegno ad personam. Spero di averti chiarito qualcosa.... In bocca al lupo:
marco1977

Messaggio da marco1977 »

si si grazie pier e grazie agli altri. l'assegno ad personam è già citato sulla raccomandata, quindi sono chiari. x il resto mi piacerebbe parlare con chi ha questo ruolo in altri enti, metterò un post. vi aggiorno cmq.
gmogaver
Disponibile
Disponibile

Messaggio da gmogaver »

Ieri mi hanno detto dal PERSOCIV che stanno aspettando la risposta dai CC per la mia destinazione, che devo chiamare tra 15 giorni per avere ulteriori informazioni.
Sono stato riformato il 07 giugno 2010. Qualcuno sa dirmi cosa sta succedendo?
Nemo propheta in patria
sp15

Messaggio da sp15 »

Per Marco dai un'occhiata qua' http://chenzameres.altervista.org/Progr ... omiche.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;.
mi potresti dire, anche in via privata, dopo quanti mesi di convalescenza sei stato riformato e a quanto ammonta l'assegno ad personam nel tuo caso.
Come sai io sono nella tua stessa situazione , di recente ho saputo in via informale la mia destinazione quindi penso che nel giro di qualche mese saro' impiegato.
Mi riferisco a tutti, avete fatto la richiesta del pagamento della licenza non fruita e maturata durante il periodo di malattia?
Un grazie a tutti.
marco1977

Messaggio da marco1977 »

appena mi arriva il primo stipendio vi dirò a quanto ammonta l'assegno ad personam; io ero in aspettativa da febbraio 2010, x quanto riguarda la licenza non fruita ho già parlato con l'avvocato però ho letto che la monetizzazione si può richiedere anche tramite comando arma di residenza, se così preferisco (è gratis).
sp15

Messaggio da sp15 »

Per certo la puoi richiedere anche presso il Comando precedente a cui appartenevi.
Ci sono dei moduli appositi.
Conosco gente ai quali hanno già risposto positivamente.
marco1977

Messaggio da marco1977 »

domani faccio una scappata dai cc di residenza e chiedo. grazie
ispanico1968

Messaggio da ispanico1968 »

Ragazzi sono venuto a conoscenza della mia destinazione da civile. Presterò servizio presso un reparto di Milano. Sono ritornato in questa città dopo 10 anni dopo aver prestato servizio al NRDC di Solbiate Olona. Non sono stato penalizzato sotto questo punto di vista in quanto dell'Esercito ero e dell'Esercito rimango (avrei comunque cambiare aria e divise).
cmsec
Appena iscritto
Appena iscritto

Messaggio da cmsec »

Buongiorno a tutti, qualcuno dei colleghi transitati od in attesa di transito può dirmi con certezza se, dopo la riforma ed in attesa della firma del contratto civile, si percepisce lo stipendio intero anche se si è riformati NON per causa di servizio, scaduto l'anno di convalescenza? Se cioè durante l'attesa della sede, che può anche essere lunga, si deve campare con lo stipendio decurtato od addirittura nullo se riformati, ripeto NON per c.s., scaduti i 12 mesi, o ppeggio i 18 mesi di convalescenza? Grazie di cuore a chi potrà aiutarmi.
pieraro1
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da pieraro1 »

Temo proprio che durante l'aspettativa in attesa del transito dovrai campare con lo stesso stipendio percepito al momento del giudizio di inidoneità e quindi decurtato se ti riformano dopo che hai superato l'anno di malattia. Ora però so che la procedura è cambiata e l'attesa è molto più breve. Comunque se telefoni a Persociv e fai presente la situazione economica è meglio. In bocca al lupo!
Alex2010
Riferimento
Riferimento

Messaggio da Alex2010 »

pieraro1 ha scritto: l'attesa è molto più breve.
A titolo informativo il transito "polizia panitenziaria-ministero della giustizia" ad oggi sembra attestarsi intorno ai 6 mesi.
La notizia mi è giunta da 3 ex-colleghi riformati e già transitati!!!
Per gli altri corpi non saprei....!!!
Sarebbe interessante conoscere i tempi di transito in caso di cambio amministrazione rispetto a quella di appartenenza!!! :shock: :shock:
alexander212

Messaggio da alexander212 »

marco1977 ha scritto:RAGAZZI CI SIAMO. ero in attesa da febbraio 2010, a giugno mi era stata comunicata la destinazione, oggi mi è arrivata la comunicazione ufficiale (aeroporto militare prov. rm), prenderò servizio il 03 ottobre firmando il contratto. ex M.O. CC mi è stata assegnata la qualifica di "assistente ai servizi di vigilanza" area 2° fascia retributiva F3 (se qualcuno mi spiega le ultime sigle mi farebbe un favore!). auguri a tutti.

Anche io sono in attesa da febbraio 2010 come te ma PERSOMIL nn ha ancora mandato a PERSOCIV (che lo attende da febbraio 2011) il mio decreto di transito.
Premetto che sono assente dal lavoro dal lontano 03/2007 (riforma parziale) e che percepisco stipendio intero.Detto questo posso dire che nonostante il 24 la pagnotta arriva lo stesso, mi sono veramente stancato di questa situazione anche io che nn sono mai stato un gran lavoratore.....
P.S. il lavoro nobilita l'uomo e lo rende simile ad una bestia :) !!!
Rispondi