Salve a tutti.
Con 37 anni di servizio (maturati 42 e 3 mesi) sono stato collocato in riserva su domanda dal 31/12/22.
Appena ricevuta la lettera INPS che riporta i miei prospetti e relativi calcoli, ho il sospetto che qualcosa sia sfuggito. La retribuzione lorda annua sarebbe di 33240€, e già qui mi aspettavo una cosina di più. Ma i miei sospetti si sono rafforzati confrontando le lettere con un collega andato via con i miei stessi requisiti ma con ben cinque anni di imbarco in meno. Emerge infatti che il mio montante complessivo che teoricamente dovrebbe essere superiore, è invece inferiore di 65000€. Cosa mi suggerite per chiarire questi dubbi?
dubbio su calcoli INPS
Re: dubbio su calcoli INPS
Ciao reporter66,
devi inviare la presente richiesta nella sezione "Calcoli pensionistici", dove indicherò la documentazione da allegare.
devi inviare la presente richiesta nella sezione "Calcoli pensionistici", dove indicherò la documentazione da allegare.
Il Mod. SM 5007 di Inps deriva da quanto comunicato dall'amministrazione. Verifica che ci siano tutti i periodi (io avevo un buco di 3 anni nel bel mezzo della carriera..come se quei 3 anni avessi fatto altro..mahh).
Appena verificato che i periodi ci siano tutti, segui il suggerimento del buon Mauri.
Appena verificato che i periodi ci siano tutti, segui il suggerimento del buon Mauri.
Ciao l'unico consiglio che posso darti è di far eseguire una perizia sui conteggi in quanto se ci sono errori in sede giudiziaria la perizia ha la sua valenza ........ purtroppo per ben 2 volte ho dovuto ricorrere sia per la pensione che ultimamente per la PPO tramite legale ad un perito ferrato in materia ....
73 MalcomX
73 MalcomX
Ciao reporter66,
vedo che non hai risposto ai nostri interventi...
vedo che non hai risposto ai nostri interventi...