Tempi liquidazione privilegiata
Tempi liquidazione privilegiata
Buongiorno a tutti, sono in attesa che mi venga liquidata la privilegiata che mi è stata determinata in data 01.06.2022. Da quando è inizato l'iter a ora siamo già ad un anno e mezzo. L'Inps di Prato dopo mio sollecito risponde che è in attesa di riclacolo DMA (?) dalla Prefettura in cui svolgevo ultimo incarico. Possibile che per avere risposte definitive bisogna per forza andare a regalare dei soldi ad un avvocato? Grazie a tutti.
- nonno Alberto
- Staff Moderatori
Re: Tempi liquidazione privilegiata
Messaggio da nonno Alberto »
Madmax72 ha scritto: ↑mar gen 17, 2023 12:25 pm Buongiorno a tutti, sono in attesa che mi venga liquidata la privilegiata che mi è stata determinata in data 01.06.2022. Da quando è inizato l'iter a ora siamo già ad un anno e mezzo. L'Inps di Prato dopo mio sollecito risponde che è in attesa di riclacolo DMA (?) dalla Prefettura in cui svolgevo ultimo incarico. Possibile che per avere risposte definitive bisogna per forza andare a regalare dei soldi ad un avvocato? Grazie a tutti.
Mad, sono tutti arretrati
Potresti, se non già fatto iniziare una ricerca dei motivi dai colleghi della Prefettura.
Messaggio da gigisimone »
La mia e stata definita il 6 settembre 2022 dal ministero ed ancora non ho notizie, ho fatto dei solleciti all'INPS vediamo cosa succede.
Salve a tutti, scrivo qui perché l'argomento è inerente, la domanda è rivolta soprattutto a nonno Alberto che è un vero esperto del settore. La pensione privilegiata, calcolata al 10% dalla V alla VIII categoria, quanto viene calcolata in IV categoria? Grazie anticipatamente, penso che riguardi ed interessi a tutti. Chiedo scusa se già l'argomento sia stato trattato. Un saluto caloroso a tutti.
- nonno Alberto
- Staff Moderatori
Ciao Paper8,
Paper8 ha scritto: ↑ven gen 20, 2023 3:41 pm Salve a tutti, scrivo qui perché l'argomento è inerente, la domanda è rivolta soprattutto a nonno Alberto che è un vero esperto del settore.
Grazie, apprezzamento che voglio estendere e condividere con tanti altri colleghi bravi e preparati
La pensione privilegiata, calcolata al 10% dalla V alla VIII categoria,
Non sempre, poiché ci sono delle variabili da considerare.
quanto viene calcolata in IV categoria?
Al di là delle varie formule già riportate nel forum, questa è materia dei nostri esperti contabili della sezione calcoli pensionistici.
Non ho compreso se ti è stata assegnata una nuova categoria la 4°.
Comunque, per avere un riscontro corretto della pensione e l'applicazione della privilegiata, suggerisco di diventare Sostenitore con pochi €. e poi affidarti a mauri64, che ti indicherà la documentazione da compilare /allegare.
La sezione calcoli pensionistici presente nel forum è un servizio di eccellenza, svolto da colleghi preparati e insuperabili.
Grazie anticipatamente, penso che riguardi ed interessi a tutti.
Chiedo scusa se già l'argomento sia stato trattato.
Non preoccuparti per l'argomento, ogni caso è a sé.
Ciao Paper8,
come suggerito da nonno Alberto, per diventare Sostenitore devi seguire la procedura nella pagina iniziale sotto il logo GrNet.it "Donazioni", utilizzerai le numerosi funzionalità del forum quali:
Potrai leggere/scaricare gli allegati nei messaggi pubblici.
Potrai inserire allegati anche nei messaggi privati.
Vedrai pochissimi annunci pubblicitari.
Potrai accedere alla sezione "Calcoli Pensionistici".
come suggerito da nonno Alberto, per diventare Sostenitore devi seguire la procedura nella pagina iniziale sotto il logo GrNet.it "Donazioni", utilizzerai le numerosi funzionalità del forum quali:
Potrai leggere/scaricare gli allegati nei messaggi pubblici.
Potrai inserire allegati anche nei messaggi privati.
Vedrai pochissimi annunci pubblicitari.
Potrai accedere alla sezione "Calcoli Pensionistici".
-
- Sostenitore
Messaggio da VincentVega »
Una domanda: gli arretrati decorrono dal riconoscimento alla Cmo ?
- nonno Alberto
- Staff Moderatori
Ciao
Gli arretrati della PPO decorrono dal giorno successivo alla riforma se la domanda è stata presentata entro 2 anni
VincentVega ha scritto: ↑ven gen 20, 2023 11:18 pm Una domanda: gli arretrati decorrono dal riconoscimento alla Cmo ?
Gli arretrati della PPO decorrono dal giorno successivo alla riforma se la domanda è stata presentata entro 2 anni
nonno Alberto ha scritto: ↑ven gen 20, 2023 5:43 pm Ciao Paper8,
Ciao nonno Alberto, grazie per la celere risposta, io sono già in pensione dal 2008, già percettore di PPO a vita, chiedevo se cambiava la percentuale perché come avevo già detto sono stato riformato con la V categoria per cumulo ed avendo una nuova patologia, coxartrosi per l'esattezza, della quale non so se riconosciuta possa farmi passare IV, chiedevo per capire se valga la pena, cominciare di nuovo tutto l'iter che noi conosciamo, per proseguire nell'eventuale nuova domanda. Grazie di nuovo a tutti gli appartenenti al gruppo che operano meravigliosamente per il bene comune. Un abbraccio.Paper8 ha scritto: ↑ven gen 20, 2023 3:41 pm Salve a tutti, scrivo qui perché l'argomento è inerente, la domanda è rivolta soprattutto a nonno Alberto che è un vero esperto del settore.
Grazie, apprezzamento che voglio estendere e condividere con tanti altri colleghi bravi e preparati
Al di là delle varie formule già riportate nel forum, questa è materia dei nostri esperti contabili della sezione calcoli pensionistici.
Comunque, per avere un riscontro corretto della pensione e l'applicazione della privilegiata, suggerisco di diventare Sostenitore con pochi €. e poi affidarti a mauri64, che ti indicherà la documentazione da compilare /allegare.
La sezione calcoli pensionistici presente nel forum è un servizio di eccellenza, svolto da colleghi preparati e insuperabili.
- nonno Alberto
- Staff Moderatori
Paper8 ha scritto: ↑sab gen 21, 2023 6:05 pmnonno Alberto ha scritto: ↑ven gen 20, 2023 5:43 pm Ciao Paper8,
Ciao nonno Alberto, grazie per la celere risposta, io sono già in pensione dal 2008, già percettore di PPO a vita,Paper8 ha scritto: ↑ven gen 20, 2023 3:41 pm Salve a tutti, scrivo qui perché l'argomento è inerente, la domanda è rivolta soprattutto a nonno Alberto che è un vero esperto del settore.
Ho letto anni effettivi svolti 38 e 2 mesi
Molto bene, però non ho compreso se percepisci anche la ppo di 5 categoria.
chiedevo se cambiava la percentuale perché come avevo già detto sono stato riformato con la V categoria per cumulo
Ok, fai sapere qual'e la categoria che percepisce di PPO
ed avendo una nuova patologia, coxartrosi per l'esattezza, della quale non so se riconosciuta possa farmi passare IV,
Se questa è una nuova patologia non puoi più presentare domanda perché andava fatta entro 5 anni dal congedo.
chiedevo per capire se valga la pena, cominciare di nuovo tutto l'iter che noi conosciamo, per proseguire nell'eventuale nuova domanda. Grazie di nuovo a tutti gli appartenenti al gruppo che operano meravigliosamente per il bene comune. Un abbraccio.
-
- Sostenitore
Messaggio da VincentVega »
Grazienonno Alberto ha scritto: ↑sab gen 21, 2023 12:00 am Ciao
VincentVega ha scritto: ↑ven gen 20, 2023 11:18 pm Una domanda: gli arretrati decorrono dal riconoscimento alla Cmo ?
- nonno Alberto
- Staff Moderatori
Figurati. Se vuoi conoscere la futura pensione con la ppo comunica l'importo lordo della pal.VincentVega ha scritto: ↑dom gen 22, 2023 7:25 amGrazienonno Alberto ha scritto: ↑sab gen 21, 2023 12:00 am Ciao
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA