Grazie a te. Ti saluto

Messaggio da Aquila »
Ciao mauri64, chiedo venia per l’OT, premesso che l’INPZ ha messo nello stesso calderone le nostre pensioni maturate con i contributi, quindi di anzianità, insieme alle pensioni di Assistenza sociale, ma….come mai ai riformati viene riportata la seguente dicitura… - PENSIONI DI INVALIDITA E DI INABILITA, LIQUIDATI A CARICO DELLA CASSA DEI TRATTAMENTI PENSIONISTICI DEI DIPENDENTI DELLO STATO (CTPS)?mauri64 ha scritto: ↑gio gen 19, 2023 3:07 pmDi nulla.borelgrnet ha scritto: ↑gio gen 19, 2023 2:51 pm mauri64
Grazie se a te funziona e a me no vuol dire che il problema e' il mio profilo o il mio computer. Di nuovo grazie .saluti
Messaggio da Aquila »
Aquila ha scritto: ↑gio gen 19, 2023 4:06 pm Grazie Navy, pensavo che al compimento dei 60 anni e ben 40 anni di Contributi, diventasse 1 banale pensione di vecchiaia….
pensa che dopo 2 gravi incidenti sulle volanti, da gregario, con auto distrutte, la rachide cervicale consumata che, se non faccio esercizi periodici…mi blocco, l’udito scemato dopo decenni al poligono di tiro, oltre a sparatorie in servizio…non ho neanche chiesto 1 causa di servizio, perché da giovane mi credevo…indistruttibile e non avevo tempo per queste cose.![]()
Salvo il consiglio di Aquila ti posso dire per mia esperienza personale che quasi sicuramente la cervicale ti diranno che avendo superato i 50 anni la patologia è dovuta alla normale degenerazione organica della persona, mentre per l’udito se la perdita non è banale quasi sicuramente una 8^ max te la riconoscono e qui vale molto il consiglio di Aquila & C.NavySeals ha scritto: ↑gio gen 19, 2023 7:40 pm Grazie Navy, pensavo che al compimento dei 60 anni e ben 40 anni di Contributi, diventasse 1 banale pensione di vecchiaia….
pensa che dopo 2 gravi incidenti sulle volanti, da gregario, con auto distrutte, la rachide cervicale consumata che, se non faccio esercizi periodici…mi blocco, l’udito scemato dopo decenni al poligono di tiro, oltre a sparatorie in servizio…non ho neanche chiesto 1 causa di servizio, perché da giovane mi credevo…indistruttibile e non avevo tempo per queste cose.![]()
Messaggio da Aquila »
…purtroppo li ho superati, sono in quiescenza dal 2016….sull’udito , forse, potrei certificare dalla data dell’accertamento sanitario ovvero di conoscenza della patologia, visto che è da un paio di anni che mia moglie mi dice che deve urlare per farsi sentire e che tengo a tv troppo alta ; tra l’altro ho svolto prevalentemente servizi operativi, tra cui Frontiera, Scorte Postali e 113.NavySeals ha scritto: ↑gio gen 19, 2023 7:40 pmAquila ha scritto: ↑gio gen 19, 2023 4:06 pm Grazie Navy, pensavo che al compimento dei 60 anni e ben 40 anni di Contributi, diventasse 1 banale pensione di vecchiaia….
però se non son passati 5 anni dalla cessazione dal servizio, visto tutto ciò che dici....io la domanda di cds la farei, eccome
![]()
Messaggio da borelgrnet »
Messaggio da Aquila »
…nelle more la domanda sorge spontanea, ma “questi” li pagano per aggiornare i cedolini o…lo fanno per hobby , e solo nei ritagli di tempo??.