Rivalutazione 2023

Feed - CARABINIERI

Sinner.500
Sostenitore
Sostenitore

Re: Rivalutazione 2023

Messaggio da Sinner.500 »

Buongiorno,

se quel che ti interessa e' conoscere la quota cedibile puoi seguire il seguente percorso:
dalla tua home page selezioni il menù a tendina "i tuoi servizi", poi selezioni "simulatori" ed infine "quota cedibile".
:wink:

mario1960
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da mario1960 »

Oggi la mia quota cedibile è aumentata per un valore netto di 72 netti mensili su una PAL 34000. Mentre dal fascicolo previdenziale il pagamento di febbraio non è aggiornato, probabilmente sarà a marzo
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da mauri64 »

Ciao,
seguendo il percorso Fascicolo Previdenziale del Cittadino > tendina menu a sx > Prestazioni > Pensioni > Lista Pensioni collegate al soggetto > Pensione > Dettaglio, l'importo aggiornato al 14/01/2023 domani lo confronterò con la visualizzazione del cedolino di febbraio.
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da mauri64 »

Ciao,
la mia quota cedibile rispetto al percorso di cui sopra, è superiore di 72 euro netti.
borelgrnet
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da borelgrnet »

mauri64

Ripeto in modo piu' chiaro: riuscite a simulare un piccolo prestito o vi da errore come a me, questo e' il mio quesito, grazie.
aldik67
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da aldik67 »

Si, io riesco a simularlo.
Poi per dirne una, la quota cedibile che leggo da app Inps si discosta in difetto, da quella datami dal sito, di 10 euro. Dunque quale sarà quella giusta?
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da mauri64 »

Ciao borelgrnet,
ho dovuto cambiare percorso per accedere su quota cedibile poiché mi da codice errore.

Non avendo mai effettuato la simulazione piccolo prestito, mi indichi il percorso esatto così da verificare ?
borelgrnet
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da leggere da mauri64 » gio gen 19, 2023 1:59 pm
Ciao borelgrnet,
ho dovuto cambiare percorso per accedere su quota cedibile poiché mi da codice errore.

Non avendo mai effettuato la simulazione piccolo prestito, mi indichi il percorso esatto così da verificare ?

Ecco il percorso che faccio io:

Sul campo "cerca" digito >>> piccolo prestito poi >>> digito sul servizio "piccolo prestito domanda" >>> in seguito
ti si apre il campo >> "piccolo prestito" e "prestito pluriennale">>>> quindi seguo istruzioni prima funzionava invece da un paio di giorni mi genera sempre errore. Ciao prova anche tu :)
antlio1962
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da antlio1962 »

borelgrnet ha scritto: gio gen 19, 2023 1:26 pm mauri64

Ripeto in modo piu' chiaro: riuscite a simulare un piccolo prestito o vi da errore come a me, questo e' il mio quesito, grazie.
io riesco ad entrare in entrambe le modalità e quella del piccolo prestito mi da l'aggiornamento della pal lorda e la relativca quota cedibile mentre nell'altro percorso ( quello del menù a tendina alla voce simulatori) mi calcola la quota cedibile che è inferiore a quella prima detta di circa 21 euro......mah!! quale delle due è quella giusta.....che bello il mondo dei pensionati è così variegato !!! :lol: :lol: :lol: :lol:
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da mauri64 »

borelgrnet ha scritto: gio gen 19, 2023 2:24 pm Messaggio da leggere da mauri64 » gio gen 19, 2023 1:59 pm
Ciao borelgrnet,

Ecco il percorso che faccio io:

Sul campo "cerca" digito >>> piccolo prestito poi >>> digito sul servizio "piccolo prestito domanda" >>> in seguito
ti si apre il campo >> "piccolo prestito" e "prestito pluriennale">>>> quindi seguo istruzioni prima funzionava invece da un paio di giorni mi genera sempre errore. Ciao prova anche tu :)
Al percorso da Te specificato accedo tranquillamente ad entrambe le dinamiche "piccolo prestito" e "prestito pluriennale".
borelgrnet
Sostenitore
Sostenitore

mauri64

Grazie se a te funziona e a me no vuol dire che il problema e' il mio profilo o il mio computer. Di nuovo grazie .saluti
fantomas
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da fantomas »

borelgrnet ha scritto: gio gen 19, 2023 11:21 am
mauri64 ha scritto: mer gen 18, 2023 12:02 pm Ciao Paolo,
il nostro forum è seguitissimo...
E' da ieri che provo la simulazione del piccolo prestito sul sito INPZZZZ ma mi da sempre:

ATTENZIONE: Si è verificato un errore.
Gentile utente non è al momento possibile procedere con la richiesta effettuata.
La invitiamo a riprovare più tardi e, nel caso il problema dovesse persistere, a contattare la Sede INPS di competenza o a contattare l'help desk.

Hanno disabilitato la possibilita' di accedere al Piccolo Prestito o e' una risposta che da solo a me??

Se qualche gentile collega vuol provare e riferire sarei contento.
Saluti e grazie :)
Tempo fa ho avuto il medesimo problema e sono riuscito a risolverlo solo inviando una PEC a dc.tecnologiainformaticaeinnovazione@postacert.inps.gov.it. In precedenza, per 3 mesi fa., ho più volte interloquito con addetti INPS, ma per loro era tutto ok. Penso che sia un problema di sistema che a volte capita. Se non riesci a risolvere in altro modo, prova così.
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da mauri64 »

antlio1962 ha scritto: gio gen 19, 2023 2:32 pm
borelgrnet ha scritto: gio gen 19, 2023 1:26 pm mauri64

io riesco ad entrare in entrambe le modalità e quella del piccolo prestito mi da l'aggiornamento della pal lorda e la relativca quota cedibile mentre nell'altro percorso ( quello del menù a tendina alla voce simulatori) mi calcola la quota cedibile che è inferiore a quella prima detta di circa 21 euro......mah!! quale delle due è quella giusta.....che bello il mondo dei pensionati è così variegato !!! :lol: :lol: :lol: :lol:
Ciao,
stessa tua situazione, anche nell'importo inferiore della quota cedibile di 21 euro.
Sinceramente questi percorsi non li ho mai utilizzati, in quanto visualizzo il cedolino pensione dal giorno 20 di ogni mese.
borelgrnet
Sostenitore
Sostenitore

fantomas » gio gen 19, 2023 2:51 pm

Ho inviato la segnalazione all'indirizzo da te segnalato. Ti ringrazio per quello che hai fatto :) :) :) :) Ti saluto
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da mauri64 »

borelgrnet ha scritto: gio gen 19, 2023 2:51 pm mauri64

Grazie se a te funziona e a me no vuol dire che il problema e' il mio profilo o il mio computer. Di nuovo grazie .saluti
Di nulla.
Rispondi