domanda

Feed - POLIZIA DI STATO

Rispondi
MICHELEBIAGIO

domanda

Messaggio da MICHELEBIAGIO »

SONO UN SOV.TE DELLA POLIZIA DI STATO IN ASPETTATIVA DA CIRCA 12MESI PER MALATTIA “DIAGNOSI DEPRESSIONE RICORRENTE GRAVE CON COMPONENTE EMOZIONALE.”
Con questa disgnosi cosa mi può succedere?
allo scadere dei 18 mesi consegutivi la C.M.O.può tenermi in aspettativa per ulteriori giorni senza stipendio contro la mia volontà ?
dopo i 18 mesi di aspetattiva è ha discrezione del dipendente chiedere ulteriori giorni non retribuiti?
la commissione medica della c .m.o allo scarede dei 18 mesi consecutivi è tenuta per legge a dare una disgnosi di idonietà o inidonieta ai servizi di polizia ho può fare altro?
Le volevo chiedere infine avendo avuto un paio di anni fà la risposta negativa alla causa di servizio per "disturbo d'ansia con attacchi di panico ;in atto: disturbo distimico pregresso" attualmente soffro di depressione ricorrente grave con componente emozionale ,posso chiedere la causa di servizio con questa patologia?
le due patologie sono uguali o diverse per chiedere la causa di servizio?
infine volevo sapere se è vero che se si viene riformati con la disgnosi come sopra allo scadere dei 18 mesi si perde il diritto a chiedere la pensione privileggiata con altre cause di servizio gia riconosciute?
michele grazie


Roberto Mandarino
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 2049
Iscritto il: gio ott 22, 2009 4:01 pm

Re: domanda

Messaggio da Roberto Mandarino »

Nel tuo caso non c'è nessun problema, quando ti riformeranno, nel verbale della Commissione Medica, dovrai cercare di farti aggiungere a fianco alla categoria tabellare anche la dicitura "a vita" per almento una patologia per la quale in passato hai ricevuto l'equo indennizzo, in questo modo otterrai la pensione privilegiata a vita.
Solitamente la cmo cerca di rilasciare la pensione privilegiata per 4 anni, quindi allo scadere dei 4 anni bisogna ripresentarsi a visita per prolungare la durata della pensione privilegiata.

Saluti Roberto
2.9.1963. Fa bene e scordati, fa male e pensaci.
Rispondi