Trasferimento GETRA 2023 - 1 anno di servizio

Feed - CARABINIERI

Rispondi
Skoes2800
Attività iniziale
Attività iniziale

Trasferimento GETRA 2023 - 1 anno di servizio

Messaggio da Skoes2800 »

Buona sera a tutti.
Pongo un quesito ai più ferrati in materia perché mi trovo seriamente in difficoltà sulla scelta della via da seguire per la mia problematica.
Vorrei avvicinarmi alla mia residenza d'origine per delle problematiche di salute a casa.
Ho purtroppo solo 1 anno di servizio, sono carabiniere in ferma volontaria, da bando ho l'obbligo dei 10 anni al nord.
Ho notato che sul Getra del 2022 vi é la possibilità per tutta la provincia di Reggio Calabria di presentare domanda anche senza i 4 anni di servizio, perché per questa provincia vi é il completo abbattimento.
É possibile partecipare al getra 2023 per la provincia di Reggio Calabria avendo il vincolo dei 10 anni al nord e solo un anno di servizio?
Ho visto che forse sarebbe critica per ragioni di punteggio avendo un solo anno di servizio, ma ho una situazione familiare particolare (non gravissima) con certificati medici che potrebbero almeno di poco incrementare il punteggio, ma forse non basterebbe qualora si potesse fare domanda.
Grazie infinite a chi riesce a darmi dei chiarimenti.

mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Re: Trasferimento GETRA 2023 - 1 anno di servizio

Messaggio da mauri64 »

CiaoSkoes2800,
riguardo a quanto rappresentato dovrai attendere la disponibilità dei colleghi esperti in materia.
Skoes2800
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da Skoes2800 »

mauri64 ha scritto: ven gen 06, 2023 8:42 pm CiaoSkoes2800,
riguardo a quanto rappresentato dovrai attendere la disponibilità dei colleghi esperti in materia.
Grazie tante. Spero che qualcuno mi risponda
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da mauri64 »

Stai sereno, ti risponderanno quanto prima.
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da lino »

Skoes2800 ha scritto: ven gen 06, 2023 8:32 pm Buona sera a tutti.
Pongo un quesito ai più ferrati in materia perché mi trovo seriamente in difficoltà sulla scelta della via da seguire per la mia problematica.
Vorrei avvicinarmi alla mia residenza d'origine per delle problematiche di salute a casa.
Ho purtroppo solo 1 anno di servizio, sono carabiniere in ferma volontaria, da bando ho l'obbligo dei 10 anni al nord.
Ho notato che sul Getra del 2022 vi é la possibilità per tutta la provincia di Reggio Calabria di presentare domanda anche senza i 4 anni di servizio, perché per questa provincia vi é il completo abbattimento.
É possibile partecipare al getra 2023 per la provincia di Reggio Calabria avendo il vincolo dei 10 anni al nord e solo un anno di servizio?
Ho visto che forse sarebbe critica per ragioni di punteggio avendo un solo anno di servizio, ma ho una situazione familiare particolare (non gravissima) con certificati medici che potrebbero almeno di poco incrementare il punteggio, ma forse non basterebbe qualora si potesse fare domanda.
Grazie infinite a chi riesce a darmi dei chiarimenti.
Premesso che puoi tentare la partecipazione, al max .il sistema bloccherà il proseguio , per mancanza dei requisiti.
Puoi anche opportunamente chiedere al tuo ufficio personale .
Nonostante tutto Purtroppo ,come da bando concorsuale hai il vincolo decennale(prima quindicinale), dei CC. Provenienti dai civili.
Questa clausola impedisce anche l'invio nelle prov.di Reggio Calabria e Nuoro.
Paradossalmente se provenivi dai ruoli dei militari, avresti potuto ricorrere al getra.
Puoi tentare, vista la particolarità e il disagio nell'ambito famigliare, una richiesta tramite la scala gerarchica, di un trasferimento, anche provvisorio.
Oppure ,non nell'immediato, ma appena transiti in sp.
provare alcuni particolari reparti es. Cacciatori.
Un caro saluto.
Per Aspera ad Astra!!!!
Skoes2800
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da Skoes2800 »

Ciao Lino, grazie per la risposta.
Ho chiesto un'informazione riguardante il getra per un altro argomento creando una nuova discussione. Spero in una risposta.
Tante grazie!
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da lino »

Inutile aprire più argomenti che trattano la stessa cosa....
Certo dovrai avere solida documentazione per un possibile trasferimento.
Per Aspera ad Astra!!!!
Rispondi