Egr. avvocato,
Sono un Militare dell’ Esercito Italiano, di recente sono stato trasferito dalla Sicilia al Trentino-Alto Adige, ed essendo padre di un bambino di 10 mesi vorrei presentare istanza per la legge 42bis.
Tuttavia mia moglie inizierà a lavorare nel mese di Maggio quindi dovrò aspettare quel mese per iniziare le varie procedure, e sapendo che l’amministrazione pone diversi limiti all’accoglimento della suddetta istanza preferisco affidarmi ad uno studio legale.
Il mio quesito, qualora potesse rispondermi, riguarda il contratto di lavoro di mia moglie, il quale si configura come a tempo indeterminato articolato su n.4 mesi l’anno (maggio-giugno-luglio-agosto) più, a discrezione del datore di lavoro, ulteriori periodi in base alle necessità dell’azienda.
Mi chiedo se il contratto di lavoro di mia moglie sia sufficiente a soddisfare i requisiti per presentare domanda nonostante non preveda 12 mesi di lavoro annui.
Ringraziandola sentitamente, rimango in attesa di un suo riscontro.
Legge 42 bis - Requisiti lavoro coniuge
Moderatore: Avv. Giorgio Carta
Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
2 messaggi
• Pagina 1 di 1
- Avv. Giorgio Carta
- Professionista
Re: Legge 42 bis - Requisiti lavoro coniuge
Messaggio da Avv. Giorgio Carta »
la legge nulla specifica al riguardo, quindi potrebbe andare bene anche questo tipo (singolare) di attività lavorativa. Nel caso che l'Amministrazione dovesse eccepire l'intermittenza dell'impegno lavorativo di sua moglie, consideri che lei potrebbe essere assegnato, a richiesta, anche in modo frazionato, sebbene per un periodo complessivamente non superiore a tre anni.
In bocca al lupo,
Avv. Giorgio Carta
In bocca al lupo,
Avv. Giorgio Carta
Rispondi
2 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a “L'Avv. Giorgio Carta risponde”
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA