Rivalutazione 2023
Rispondi
1861 messaggi
-
Pagina 64 di 125
- Vai alla pagina:
- Precedente
- 1
- …
- 62
- 63
- 64
- 65
- 66
- …
- 125
- Prossimo
Re: Rivalutazione 2023
Ci sarà sempre chi ci guadagnerà e chi invece ci perderà, loro avranno in mano i dati nazionali dei dipendenti e dei pensionati, qualcosa mi dice invece che saranno di più coloro che la perderanno là e saranno i medi redditi, parlando dei pensionati del nostro comparto credo che la maggior parte e specialmente i misti deboli perderanno qualcosa mentre i vecchi retributivi forse si salveranno.
Per misti deboli intendo quelli che avevano non più di 10 anni prima del 95.
La cosa che mi fa impazzire è che ci prendono per dei deficienti, stavo leggendo che secondo il vice ministro dell’Economia e finanze, l'intenzione è quella di ridurre la pressione fiscale ai redditi medi e per loro i redditi medi vanno da 28.000 a 50.000, bene dico io, ci sto, quindi quelli inferiore ai 28.000 sono redditi bassi? allora perchè non arrivano fino a 28.000 con l'aliquota del 23%? Furbi sono
Giorgia Giorgia ti ho tifato tanto ma mi stai deludendo, adesso veramente incomincio a preoccuparmi e mi domando del cosa farete ancora.
Giorgia Giorgia ti ho tifato tanto ma mi stai deludendo, adesso veramente incomincio a preoccuparmi e mi domando del cosa farete ancora.
Sono pienamente d'accordo con te. Per esempio uno che ha una pensione tipo di 25k lordi ci rimette alla grande altroché.Dovrebero portare almeno fino a 20k con il 23% sennò altro che diminuzione pressione fiscale.
Ciao,Louis65 ha scritto: ↑mar dic 27, 2022 11:58 pm Ci sarà sempre chi ci guadagnerà e chi invece ci perderà, loro avranno in mano i dati nazionali dei dipendenti e dei pensionati, qualcosa mi dice invece che saranno di più coloro che la perderanno là e saranno i medi redditi, parlando dei pensionati del nostro comparto credo che la maggior parte e specialmente i misti deboli perderanno qualcosa mentre i vecchi retributivi forse si salveranno.
è vero che hanno la situazione in tempo reale dei dati nazionali, però se confermassero le aliquote per gli scaglioni fino a 28.000 euro non cambierebbe nulla per i redditi medio bassi visto che sono già in vigore, diminuirebbero le trattenute da 28.001 a 50.000 passando dall'attuale aliquota del 35% a quella previsionale del 27%.
Se cambiasse l'aliquota del 35% riducendola, sono convinto abbasserebbero anche il corrispondente scaglione e coloro dove oggi rientrano nella tassazione di tale aliquota passerebbero a quella superiore.
Forse si sono resi conto che hanno creato uno scompenso fiscale con le partite iva fino a 85.000 euro con trattenuta unica fissata al 15%.Louis65 ha scritto: ↑mer dic 28, 2022 12:22 am La cosa che mi fa impazzire è che ci prendono per dei deficienti, stavo leggendo che secondo il vice ministro dell’Economia e finanze, l'intenzione è quella di ridurre la pressione fiscale ai redditi medi e per loro i redditi medi vanno da 28.000 a 50.000, bene dico io, ci sto, quindi quelli inferiore ai 28.000 sono redditi bassi? allora perchè non arrivano fino a 28.000 con l'aliquota del 23%? Furbi sono
Ciao, per agevolare i redditi bassi dovrebbero abbassare l'aliquota oggi ferma al 23% e contemporaneamente alzare il rispettivo scaglione.
- domenico.c
- Sostenitore
Messaggio da domenico.c »
in questa fase discutere di aliquote e scaglioni di reddito non porta da nessuna parte. Bisogna fare una vutazione complessiva considerando le eventuali detrazione e se ci sarà il c.d. quoziente familiare.
Effettivamente......domenico.c ha scritto: ↑mer dic 28, 2022 9:10 am in questa fase discutere di aliquote e scaglioni di reddito non porta da nessuna parte. Bisogna fare una vutazione complessiva considerando le eventuali detrazione e se ci sarà il c.d. quoziente familiare.
C'è una controtendenza comunque, nel senso che per la perequazione hanno privilegiato di più i trattamenti minimi fino a 4 volte, con questa eventuale riforma Irpef, guadagnerebbero i redditi oltre i 28000.
Quasi a dire abbiamo sbagliato con la perequazione e compensiamo con la nuova Irpef
Rispondi
1861 messaggi
-
Pagina 64 di 125
- Vai alla pagina:
- Precedente
- 1
- …
- 62
- 63
- 64
- 65
- 66
- …
- 125
- Prossimo
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA