Ricongiunzione già effettuata ma non conteggiata dal Centro Nazionale Amministrativo

Feed - CARABINIERI

Fasar@
Sostenitore
Sostenitore

Ricongiunzione già effettuata ma non conteggiata dal Centro Nazionale Amministrativo

Messaggio da Fasar@ »

Buonasera, oggi è arrivato il documento dal CNA il quale vi sono i riassunti degli anni di servizio, però non vi è scritto il ricongiungimento di 4 anni e 3 mesi fatto nel 2001. Io ho tutto sia il decreto dell'ufficio dell'epoca che era il servizio amministrativo Uff. TEAQ REGIONE CC LAZIO, che la dichiarazione di pagamento. Preciso che il periodo è dal 01/07/1984 al 30/11/1988. Come devo comportarmi, ho già mandato una mail al TEQ di Chieti senza risposta per ora. Grazie a chiunque mi può aiutare..

mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Re: Ricongiunzione già effettuata ma non conteggiata dal Centro Nazionale Amministrativo

Messaggio da mauri64 »

Ciao Fasar,
tale periodo ricongiunto è importante in quanto incrementa la quota A (parte retributiva) e serve per andare prima in pensione.
Invia una pec all'ufficio TEQ del CNA, comunque hai la possibilità di effettuare la variazione dal portale INPS, in serata ti invio la procedura da seguire.
Fasar@
Sostenitore
Sostenitore

Re: Ricongiunzione già effettuata ma non conteggiata dal Centro Nazionale Amministrativo

Messaggio da Fasar@ »

Buonasera Mauri, ti ringraziomolto. Comunque la pec non l'ho trovata, ho mandato una mail all'ufficio TEQ, con allegati il decreto e i pagamenti in più una stampa dell'imps dell'epoca so che è stata letta perché mi è arrivata la notifica...
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da mauri64 »

@ Fasar,
come promesso allego la procedura per l'eventuale inserimento del periodo non indicato. Avendo inviato un'email all'ufficio competente, in poco tempo il CNA apporterà la dovuta variazione sulla documentazione.
Di seguito la pec dell'ufficio Teq del CNA di Chieti: cnateq@pec.carabinieri.it
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Fasar@
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Fasar@ »

Ti ringrazio Mauri, domani è la prima cosa che farò. Come sempre questo forum è eccezionale, ad ogni problema una soluzione. :D
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da mauri64 »

@ Fasar,
per scrupolo controlla sul portale INPS se detta ricongiunzione figura sull'estratto conto contributivo.
Fasar@
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Fasar@ »

Buongiorno Mauri, prima figurava ma da circa 10 gg e sparita mi viene il dubbio che Chia ha fatto la mia pratica al CNA ha cancellato i periodi. Forse perché quando ho fatto la ricongiunzione nel 2001 il CNA non esisteva e il decreto è stato fatto dalla Regione Lazio CC ufficio TEAQ. E non trovando nulla era più semplice cancellare che controllare... Mah
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da mauri64 »

Ciao Fasar,
segui attentamente la questione, il periodo ricongiunto risulta essere di anni 4 e mesi 5, equivalente al 10,794% di aumento del coefficiente di rendimento sulla quota A.
Se la data riportata fosse errata o avessi fatto un interruzione di 2 mesi l'aumento sarebbe del 10,387%.
Fasar@
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Fasar@ »

Grazie Mauri, stamattina ho fatto tutto segnalato e allegato il decreto all'imps e mandata pec all'ufficio TEQ Cna.... Speriamo che risolvano.. Comunque fino a 10 gg fa, il periodo era inserito sul estratto conto arancione Dell'imps con la legge del 1979 di ricongiunzione scritta a fianco poi qualcuno lo ha cancellato senza comunicare nulla e senza chiedere nulla io dico ma se è inserito perché non controllano? Questa è proprio da piangere...
Fasar@
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Fasar@ »

mauri64 ha scritto: ven dic 23, 2022 9:51 am Ciao Fasar,
segui attentamente la questione, il periodo ricongiunto risulta essere di anni 4 e mesi 5, equivalente al 10,794% di aumento del coefficiente di rendimento sulla quota A.
Se la data riportata fosse errata o avessi fatto un interruzione di 2 mesi l'aumento sarebbe del 10,387%.
È continuativo senza interruzioni..
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da mauri64 »

@ Fasar,
il più delle volte l'estratto conto contributivo non è aggiornato, però non capisco perchè giorni addietro il periodo era visualizzato e ora non più.
L'importante che il CNA apporti l'inserimento e lo comunichi all'INPS.
Fasar@
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Fasar@ »

Il mio era aggiornato da anni da una decina di giorni e sparito. Un mio pensiero è che nel controllare l'estratto hanno controllato nel fascicolo del CNA e magari non c'era nulla forse perché nel 2001 il CNA non esisteva e non hanno chiesto nulla cancellando... La Regione CC Lazio avrà tutto agli atti invece perché ho fatto tutto lì e l'imps di Perugia.... Speriamo che rimettano a posto 4 anni e 3 mesi non sono bruscolini
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da mauri64 »

Stai tranquillo,
avendo allegato la documentazione che dimostra il periodo ricongiunto, il CNA apporterà la variazione dei contributi versati.
Fasar@
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Fasar@ »

Grazie di nuovo vi terrò aggiornati...
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da mauri64 »

👌

Auguri di un sereno Natale a te e famiglia.
Rispondi