Rivalutazione 2023
Rispondi
1861 messaggi
-
Pagina 46 di 125
- Vai alla pagina:
- Precedente
- 1
- …
- 44
- 45
- 46
- 47
- 48
- …
- 125
- Prossimo
Re: Rivalutazione 2023
Giustissimo! É quello che dicevo anch'io. Tanto per discutere mi chiedo cosa succederà quando verrà stabilito il reale tasso d'inflazione per l'anno 2022 che non sarà del 7,3%, ma bensì dell'8 o 9%, cosa faranno? Rifaranno i calcoli a tutti?
Prevedo già una marea di ricorsi ...
Un saluto a tutti.
Buongiorno oggi ho visionato il cedolino pensione 01/2023 e messo a confronto con quello 01/2022
avendo un aumento di solo EURO 8 sulla pensione lorda con stupore ho visto che la voce
"ADDIZIONALE REGIONE LAZIO" la trattenuta è aumentata di EURO 53.
Avendo un netto sulla pensione di GENNAIO 2023 MENO EURO 31 rispetto a GENNAIO 2022.
Qualcuno sa indicare le aliquote della REGIONE LAZIO per il 2023.Grazie.
Anche a me tutto invariato come dopo tutto sapevamo, a me fortunatamente la regione Campania ed il comune ha lasciato tutto invariato, una curiosità, i conguagli per degli arretrati per moglie carico quando li fanno solitamente? A suo tempo mi risposero che lo avrebbero fatto a conguaglio essendo neo pensionato non so quando lo fanno e poi ho una moglie apprensiva
Ciao Sabato

Ciao Sabato
Certo aumenti di 2/3 euro...ma mai di 40 euro in un colpo solo

Ultima modifica di Brikko il mar dic 20, 2022 8:51 am, modificato 1 volta in totale.
Ciao alfio59,
sul sito del MEF Dipartimento delle Finanze sono riportate le aliquote 'relative all'anno in corso. Le nuove aliquote probabilmente compariranno intorno a febbraio marzo 2023.
sul sito del MEF Dipartimento delle Finanze sono riportate le aliquote 'relative all'anno in corso. Le nuove aliquote probabilmente compariranno intorno a febbraio marzo 2023.
Ciao,Angelo1 ha scritto: ↑mar dic 20, 2022 8:24 am
Giustissimo! É quello che dicevo anch'io. Tanto per discutere mi chiedo cosa succederà quando verrà stabilito il reale tasso d'inflazione per l'anno 2022 che non sarà del 7,3%, ma bensì dell'8 o 9%, cosa faranno? Rifaranno i calcoli a tutti?
Un saluto a tutti.
nel conguaglio in pagamento a gennaio 2024 l'INPS corrisponderà la differenza, come ha fatto con l'anticipo conguaglio dello 0,2% di novembre.
CEDOLINO GENNAIO 2023, addizionale regione LAZIO
ADDIZIONALE COMUNALE : -23,61 SCAD. 11/2022
ADDIZIONALE REGIONALE : -104,39 SCAD. 11/2022
ADDIZIONALE COMUNALE : -24,11 SCAD. 11/2023
ADDIZIONALE REGIONALE : -142,36
andiamo sempre meglio.
ADDIZIONALE COMUNALE : -23,61 SCAD. 11/2022
ADDIZIONALE REGIONALE : -104,39 SCAD. 11/2022
ADDIZIONALE COMUNALE : -24,11 SCAD. 11/2023
ADDIZIONALE REGIONALE : -142,36
andiamo sempre meglio.
Volevo sapere con quale aliquota hanno calcolato Addizionale Regionale LAZIO sul cedolino di pensione
GENNAIO 2023 visto che mi hanno trattenuto quasi il doppio con una pensione lorda con solo 8 EURO di aumento.
anno 2023 REGIONE LAZIO
1,60 per cento
Approvate le nuove misure fiscali annunciate nella legge di stabilità regionale. Aliquota unica di maggiorazione dell'addizionale regionale Irpef all'1,60 per cento al posto dei precedenti scaglioni progressivi ma resta la disapplicazione per i redditi inferiori ai 35mila euro.
Prima non lo sapevamo adesso lo sappiamo Siamo i nuovi ricchi dell'Italia perchè superiamo i 35 mila euro.
1,60 per cento
Approvate le nuove misure fiscali annunciate nella legge di stabilità regionale. Aliquota unica di maggiorazione dell'addizionale regionale Irpef all'1,60 per cento al posto dei precedenti scaglioni progressivi ma resta la disapplicazione per i redditi inferiori ai 35mila euro.
Prima non lo sapevamo adesso lo sappiamo Siamo i nuovi ricchi dell'Italia perchè superiamo i 35 mila euro.
Irpef, la mappa delle addizionali per regione: la più alta è nel Lazio
L'addizionale regionale media è pari a 420 euro. Il valore più alto si registra nel Lazio (630 euro), il valore più basso si rileva in Sardegna (270 euro). È quanto emerge dal report del Mef sulle Dichiarazioni dei redditi persone fisiche (Irpef) e dichiarazioni Iva per l'anno di imposta 2020.
15 aprile 2022
PER NOTIZIA PER CHI NON E' DELLA REGIONE LAZIO.
nov 2022 — Nicola Zingaretti ha firmato le sue dimissioni da presidente della Regione Lazio.
Febbraio 2023 ci sono le votazioni.
L'addizionale regionale media è pari a 420 euro. Il valore più alto si registra nel Lazio (630 euro), il valore più basso si rileva in Sardegna (270 euro). È quanto emerge dal report del Mef sulle Dichiarazioni dei redditi persone fisiche (Irpef) e dichiarazioni Iva per l'anno di imposta 2020.
15 aprile 2022
PER NOTIZIA PER CHI NON E' DELLA REGIONE LAZIO.
nov 2022 — Nicola Zingaretti ha firmato le sue dimissioni da presidente della Regione Lazio.
Febbraio 2023 ci sono le votazioni.
Ciao,anco2010 ha scritto: ↑mar dic 20, 2022 9:36 am anno 2023 REGIONE LAZIO
1,60 per cento
nel caso in questione sono stati celeri adottando lo stesso criterio dell'aliquota unica come per la rivalutazione, a fronte dei vecchi scaglioni progressivi.
mauri64 ha scritto: ↑mar dic 20, 2022 9:02 amCiao,Angelo1 ha scritto: ↑mar dic 20, 2022 8:24 am
Un saluto a tutti.
nel conguaglio in pagamento a gennaio 2024 l'INPS corrisponderà la differenza, come ha fatto con l'anticipo conguaglio dello 0,2% di novembre.
Certo ma intendevo lo scaglione in cui si rientra con i conteggi, dal momento che se X volte la pensione minima va incrementata della percentuale prevista per quel determinato scaglione, va da sé che un conto é 85, 37, 33 % del 7,3 previsto e un altro sarà la stessa percentuale ma dell'8 o 9 % ..
Rispondi
1861 messaggi
-
Pagina 46 di 125
- Vai alla pagina:
- Precedente
- 1
- …
- 44
- 45
- 46
- 47
- 48
- …
- 125
- Prossimo
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA