Rivalutazione 2023

Feed - CARABINIERI

avt8
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Re: Rivalutazione 2023

Messaggio da avt8 »

La rata che vedete adesso e provvisoria, inps non ha fatto alcun adeguamento sulle pensione ,essendo la finanziaria ancora non approvata,inoltre anche se uno ha una pensione lorda superiore a 5 volte il minimo, dovrebbe trovare aumento lo stesso.

marco61rm
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da marco61rm »

Controllato ora sul sito inps facendo il percorso:
Fascicolo personale, pensioni, dettaglio e per gennaio mi trovo 70 euro in meno rispetto a novembre e precedenti!
Mah
marco61rm
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da marco61rm »

Anche la quota cedibile è in linea con il taglio dei 70 euro!
Annamo bene, proprio bene!
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da mauri64 »

marco61rm ha scritto: dom dic 18, 2022 4:46 pm Controllato ora sul sito inps facendo il percorso:
Fascicolo personale, pensioni, dettaglio e per gennaio mi trovo 70 euro in meno rispetto a novembre e precedenti!
Mah
Ciao,
senz'altro hanno inserito le addizionali che a dicembre non sono presenti.
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da mauri64 »

marco61rm ha scritto: dom dic 18, 2022 4:54 pm Anche la quota cedibile è in linea con il taglio dei 70 euro!
Annamo bene, proprio bene!
Tra due giorni si conoscerà l'importo esatto di gennaio 2023.
marco61rm
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da marco61rm »

mauri64 ha scritto: dom dic 18, 2022 5:06 pm
marco61rm ha scritto: dom dic 18, 2022 4:46 pm Controllato ora sul sito inps facendo il percorso:
Mah
Ciao,
senz'altro hanno inserito le addizionali che a dicembre non sono presenti.
Ciao mauri, a novembre e mesi precedenti pagavo le addizionali, le 70 euro in meno sono riferite a quei mesi .
Come dici tu aspettiamo il 20
domenico.c
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da domenico.c »

Mah
anche io meno € 25
Pablo65
Appassionato
Appassionato

Messaggio da Pablo65 »

Ma quelli che si aspettavano un aumento (di cosa?) dove vivono? Se Inps attende giustamente l'esito della legge di bilancio per applicare, senza conguagli a marzo o aprile come lo scorso anno, correttamente la rivalutazione, dove sta lo scandalo? Potevano applicare anche le aliquote decise nel Ddl di Bilancio ma hanno preferito attendere la chiusura dell'iter parlamentare. Se va bene, applicheranno il tutto a febbraio (sarebbe già tardi tecnicamente, ma non impossibile) sennò se ne parla a marzo, ovviamente con arretrati. Chi si ritrova con 10 o 20 euro in più o in meno lo sa che a gennaio si conguaglia irpef in negativo o positivo? Io mi ritrovo 350 euro in meno, ma già so di cosa si tratta... Per 6 mesi mi hanno dato 60 euro di detrazione familiare che non mi toccava, e li pago in una volta sola, stile Inps, a gennaio. Tutto qua.
Pablo65
Appassionato
Appassionato

Messaggio da Pablo65 »

"Abbiamo previsto la revisione del meccanismo di indicizzazione delle pensioni per gli anni 2023 e 2024, è stata elevata la percentuale della fascia di pensioni da 4 a 5 volte la minima e ridotte conseguentemente quelle a salire per quanto riguarda i redditi”
ha detto il ministro Giorgetti, presentando gli emendamenti alla manovra in Commissione Bilancio.
Fonte il Fatto Quotidiano.
borelgrnet
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da borelgrnet »

Siamo passati dalla pompa magna di Pizza e Fichi a pane raffermo e acqua di fonte, e' proprio vero dalle stelle (7,3% di rivalutazione per tutti) alle stalle (allo scarso 3-3,5% di rivalutazioneche ci vogliono concedere) e dobbiamo aspettare anche Marzo od Aprile 2023 per avere i quattro soldi che ci spettano di diritto. E' proprio vero che con la loro propaganda (spalleggiata dalle Tv e dai giornali schierati a destra) riescono a farci digerire proprio tutto ed alla fine li dobbiamo pure ringraziare per il tozzo di pane che ci lanciano ed al trattamento che ci riservano mentre loro si riempiono le tasche con 15 o 20 mila euro al mese piu' gli exstra (capisci a me: aum aum). Con questo saluto i poveri pensionati sudditi che devono solo pensare a pagare le tasse per mantenere la casta ed attenti a criticarli che ci fanno la bua. :P :P :P :P :P :P :P :P W l'Italia :oops: :oops: :oops: :oops: :oops:

Fenomeniiiii adesso ci abbassano anche quel poco che ci volevano concedere, grandiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii,
grandisssimo Giorgetti :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: FENOMENOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

https://www.ansa.it/sito/notizie/econom ... 2ee54.html
Pablo65
Appassionato
Appassionato

Messaggio da Pablo65 »

Ma se il povero giorgetti ti ha appena detto che rivaluta al 100% fino a 2625 (e forse di più con il raggiungimento della soglia come nel precedente decreto...) che vuoi da lui?Aumentano anche le percentuali a seguire,mica è colpa sua se prendi 4mila lordi...🤣...boh...
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da mauri64 »

Ciao,
approveranno la Legge di Bilancio entro i tempi previsti, cioè fine anno. Queste le ultime notizie comunicate dai mass media.
borelgrnet
Sostenitore
Sostenitore

Pablo65 ha scritto: dom dic 18, 2022 10:51 pm Ma se il povero giorgetti ti ha appena detto che rivaluta al 100% fino a 2625 (e forse di più con il raggiungimento della soglia come nel precedente decreto...) che vuoi da lui?Aumentano anche le percentuali a seguire,mica è colpa sua se prendi 4mila lordi...🤣...boh...

Il titolare del Mef (Giorgetti) ha annunciato che:
"abbiamo previsto la revisione del meccanismo di indicizzazione delle pensioni per gli anni 2023 e 2024, è stata elevata la percentuale della fascia di pensioni da 4 a 5 volte la minima e ridotte conseguentemente quelle a salire per quanto riguarda i redditi".
Quindi ? Il grassetto sottolineato ? Politichese, tradotto in lingua corrente?? Che significa in soldoni ??? Grazie
borelgrnet
Sostenitore
Sostenitore

Ulteriore precisazione fonte Ansa ore 23,30:

"Abbiamo previsto la revisione del meccanismo di indicizzazione delle pensioni per gli anni 2023 e 2024, è stata elevata la percentuale della fascia di pensioni da 4 a 5 volte la minima e ridotte conseguentemente quelle a salire per quanto riguarda i redditi".

Il mistero si infittisce :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Che vorra' dire il Ministro Giorgetti (forse ho capito: chi prende di piu' di 5 volte la PM prende di meno percentualmente rispetto a prima, vuoi vedere, io scommetto che e' cosi'), La somma si riduce sempre di piu'.
Pablo65
Appassionato
Appassionato

Messaggio da Pablo65 »

Mi sembra giusto, io la pensione la toglierei ai sostituti commissari abruzzesi... 😅 😅 😅... Cmq nessun esercizio provvisorio... A marzo se tutto va bene o febbraio se Inps accelera...
Rispondi