Rivalutazione 2023

Feed - CARABINIERI

Nicopin64
Sostenitore
Sostenitore

Re: Rivalutazione 2023

Messaggio da Nicopin64 »

steven ha scritto: ven dic 16, 2022 4:47 pm La stampa, tra copia e incolla e prendi e riporta, sta facendo una confusione totale.
Mettono indicizzazione alla pari degli aumenti bandiera delle minime, che sono due aspetti separati, o meglio, finanziano quest'ultime con le riduzioni delle prime, ma sul blocco a gennaio delle indicizzazioni aspetterei prima di passare al flagello.

Se passerà il 100% al 5 volte il TM e le altre percentuali per le soglie più alte, sarà una festa per tutti.

Piuttosto di niente è meglio piuttosto.
Bravo, fate anche riferimento all'intervento di Angelo1 a pag. 41 per cui spetterebbe una rivalutazione piena al 100 % fino a 2.818.
Infine, come dice Louis, per le pensioni "molto alte", ci sarebbe addirittura un guadagno rispetto al metodo Draghi (simulate con il suo file e ve ne accorgerete). In attesa dell'approvazione della legge a questo punto è doveroso aspettare per i giudizi e calcoli finali, io vado in stand by 😉.
Saluti a tutti 👋

mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da mauri64 »

steven ha scritto: ven dic 16, 2022 4:47 pm La stampa, tra copia e incolla e prendi e riporta, sta facendo una confusione totale.
Mettono indicizzazione alla pari degli aumenti bandiera delle minime, che sono due aspetti separati, o meglio, finanziano quest'ultime con le riduzioni delle prime, ma sul blocco a gennaio delle indicizzazioni aspetterei prima di passare al flagello.

Se passerà il 100% al 5 volte il TM e le altre percentuali per le soglie più alte, sarà una festa per tutti.

Per il sottoscritto rimarrebbe tale e quale a prima di quest'ultima ipotesi. Ma io non faccio testo.
antlio1962
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da antlio1962 »

Ciao Steven, sono contento per te ( evidentemente sei nella fascia del 5 volte il tm ) ma non sarà certamente una festa per tutti, credo sarà una sconfitta per tutti perchè nonostante una legge dello stato, in vigore, nonostante l'asserito e notevole calo del potere d'acquisto, i governanti ci elargiscono briciole spingendoci ad essere contenti a scapito di altri ( la guerra dei poveri ), io personalmente sono nella fascia tra i sei e otto e quindi la rivalutazione dell'inflazione da loro stessi calcolata l'avrò al 50%, è come se dopo il blocco salariale e i rinnovi di contratti ridicoli avessi lavorato e contribuito per 20 anni e sei mesi invece che i 41 di servizio che ho svolto solo che quando vado al supermercato lo scontrino non lo pago al 50%.
marco61rm
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da marco61rm »

antlio1962 ha scritto: ven dic 16, 2022 5:15 pm

Ciao Steven, sono contento per te ( evidentemente sei nella fascia del 5 volte il tm ) ma non sarà certamente una festa per tutti, credo sarà una sconfitta per tutti perchè nonostante una legge dello stato, in vigore, nonostante l'asserito e notevole calo del potere d'acquisto, i governanti ci elargiscono briciole spingendoci ad essere contenti a scapito di altri ( la guerra dei poveri ), io personalmente sono nella fascia tra i sei e otto e quindi la rivalutazione dell'inflazione da loro stessi calcolata l'avrò al 50%, è come se dopo il blocco salariale e i rinnovi di contratti ridicoli avessi lavorato e contribuito per 20 anni e sei mesi invece che i 41 di servizio che ho svolto solo che quando vado al supermercato lo scontrino non lo pago al 50%.
Bravissimo concordo in toto!
Ormai aver iniziato a lavorare da giovanissimi e fino a tarda età è diventato un andicap purtroppo!
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da mauri64 »

Anche io rientro nella fascia del 6-8 volte il TM, quindi avrò l'indicizzazione Istat al 50%. Spero vivamente che l'approvino presto questa Legge di Bilancio, prima che mi riducano ulteriormente la predetta aliquota a forza di aggiungere agevolazioni per questa o quella categoria.
Angelo1
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Angelo1 »

Se volete arrabbiarvi un pò leggete le cifre che si andrebbero a perdere in dieci anni ...

https://www.affaritaliani.it/lavoro/not ... 99005.html
domenico.c
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da domenico.c »

steven ha scritto: ven dic 16, 2022 5:54 pm No, no Antlio anche io sono nella fascia 6/8 TM, e mi faccio andar bene il 50%, penso positivo e guardo il bicchiere mezzo pieno.
Felice per i trattamenti fino a 5 volte la minima ed ormai non presto più attenzione alle innumerevoli, reiterate e continuate fregature prese "solo" per aver iniziato a lavorare da piccolo ed aver contribuito tutta la vita.
Fino a qualche anno fa ci lamentavano per la perduta chimera del retributivo, arrivando ad invidiare la generazione di colleghi precedente alla nostra. Oggi stiamo ad avvitarci su 4/5/6 volte il trattamento minimo e perdiamo di vista che, se vogliono, ci mettono a pane ed acqua da domani.
Io quel 50% spero di prenderlo tutto, me lo faccio bastare e ringrazio, con la consapevolezza che non me lo stanno regalando.
Ciao
secondo me vogliono penalizzare maggiormente le pensione calcolate con il sistema retributivo o parzialemnte misto
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da mauri64 »

Angelo1 ha scritto: ven dic 16, 2022 5:49 pm Se volete arrabbiarvi un pò leggete le cifre che si andrebbero a perdere in dieci anni ...

https://www.affaritaliani.it/lavoro/not ... 99005.html
Ciao,
questo articolo non fa una piega.
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da mauri64 »

domenico.c ha scritto: ven dic 16, 2022 6:00 pm secondo me vogliono penalizzare maggiormente le pensione calcolate con il sistema retributivo o parzialmente misto
Ciao,
sono della tua stessa idea, dove non c'è riuscito L. Dini nel lontano 1995 o E. Fornero nel 2011, in men che non si dica ci riuscirà G. Meloni.
Pablo65
Appassionato
Appassionato

Messaggio da Pablo65 »

"Sarebbe sempre più probabile l’inserimento in manovra della misura (avanzata in primis dalla Cisl), di allentamento della stretta sulle rivalutazioni delle pensioni alzando la soglia degli assegni indicizzati al 100% da 4 a 5 volte il minimo. Quasi scontato anche il sì all’innalzamento delle pensioni minime (voluto da Fi) a 600 euro per gli over 75."
Fonte il Sole 24 Ore.
(mio personalissimo parere, nel caso tale emendamento dovesse passare così com'è, credo che le percentuali delle altre fasce resterebbero immutate,vedremo)
anco2010
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da anco2010 »

Ai geni bisogna ricordare che chi percepisce una pensione 6/8 superiore alla minima significa che il beneficiario ha iniziato l'attività lavorativa minimo a 17 anni, mi riferisco alle Forze di Polizia Arma CC..
Oggi cornuti e mazziati grazie geni.
frankcip
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da frankcip »

anco2010 ha scritto: ven dic 16, 2022 8:37 pm Ai geni bisogna ricordare che chi percepisce una pensione 6/8 superiore alla minima significa che il beneficiario ha iniziato l'attività lavorativa minimo a 17 anni, mi riferisco alle Forze di Polizia Arma CC..
Oggi cornuti e mazziati grazie geni.
hai dimenticato le Forze Armate, io dell'Esercito mi sono arruolato nel lontano 1980 a 16 anni.....
frankcip
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da frankcip »

fino a ieri nella domanda del piccolo prestito era presente la mia pensione mensile lorda con l'importo rivalutato al 7,3%, stasera è tutto a 0 zero..... quindi a breve metteranno il nuovo importo.....
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da mauri64 »

Ciao frankcip,
il Governo deve ancora decidere quale rivalutazione applicare, pertanto l'Inps si regolerà di conseguenza.
frankcip
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da frankcip »

Ciao Mauri, infatti lo avevo capito, era solo per comunicarvi che il nostro "caro" inps sta iniziando a fare dei cambiamenti, vedremo che cosa ci daranno a gennaio 23, penso che sarà l'importo del mese di novembre 2022...
buona serata a tutti
Rispondi