Un saluto a tutti voi del forum.
Oggi 02.09.2011,Sono un Brig. cc, la mia stazione cc mi ha notificato una lettera di notifica proveniente dalla Legione Chieti, la quale fa sapere che la mia documentazione per una causa di servizio fatta nel mese di Gennaio 2009,e' stata inoltrata al MInistero difesa (COMMISSIONE DI VERIFICA).
Domanda di causa di servizio e stata presentata in data 16 Gennaio 2009, e in data 15 ottobre 2009 il C.M.O. mi mette in colloga in riforma parziale e aspettaiva speciale.per intervento chirurgico e impianto protesi cervicale.
Chiedo a chi ha gia avuto la mia stessa esperienza,( non per la patologia, ma per data di acquisizione documentazione) dal momento che la Commissione di verifica fa sapere che la documentazione e stata acquisita, viene valutata subito?, oppure va in coda rispettivamente in base alla data di ricezione? grazie mille, e Auguri a tutti voi in attesa di giudizio medico.
NOTIFICA DI ACQUISIZIONE DOCOMENTAZIONE DELLA C.D.V.
Re: NOTIFICA DI ACQUISIZIONE DOCOMENTAZIONE DELLA C.D.V.
la C.M.V. per la mia pratica ha impiegato circa 14 mesi per fornire un giudizio, dalla data in cui sono stato informato che la mia pratica era stata spedita al C.M.V. Poi sono venuto a conoscenza che il C.M.V. ha restituito la pratica al Ministero della Difesa e tutt'oggi sono ancora in attesa dell'esito. Ciao
Come saprai solitamente la definizione di tale procedura richiede tempi molto lunghi (alcuni anni).biudix62 ha scritto:Un saluto a tutti voi del forum.
Oggi 02.09.2011,Sono un Brig. cc, la mia stazione cc mi ha notificato una lettera di notifica proveniente dalla Legione Chieti, la quale fa sapere che la mia documentazione per una causa di servizio fatta nel mese di Gennaio 2009,e' stata inoltrata al MInistero difesa (COMMISSIONE DI VERIFICA).
Domanda di causa di servizio e stata presentata in data 16 Gennaio 2009, e in data 15 ottobre 2009 il C.M.O. mi mette in colloga in riforma parziale e aspettaiva speciale.per intervento chirurgico e impianto protesi cervicale.
Chiedo a chi ha gia avuto la mia stessa esperienza,( non per la patologia, ma per data di acquisizione documentazione) dal momento che la Commissione di verifica fa sapere che la documentazione e stata acquisita, viene valutata subito?, oppure va in coda rispettivamente in base alla data di ricezione? grazie mille, e Auguri a tutti voi in attesa di giudizio medico.
Il Ministero della Difesa acquisita la tua documentazione sanitaria dovrà inviarla al Comitato di Verifica che appartiene al Ministero delle Finanze (non alla commissione di verifica che è un'altro organo e non tratta documenti del personale militare).Il Ministero della Difesa una volta ricevuto dal Comitato l'esito favorevole oppure contrario al riconoscimento della dipendenza da causa di servizio della patologia che ti ha reso parzialmente idoneo disporrà nel primo caso il tuo rientro in servizio e nel secondo la tua riforma totale.
Anche dopo che il Comitato si è espresso i tempi sono abbastanza lunghi e non sono quantificabili da nessuno.
Ciao Rambo
" Chi ti ha insegnato che nulla si può cambiare, voleva solo un altro schiavo "
Grazie infinite a Lorus e Rambo. Spero che a questo punto l'esito della mia pratica arrivi piu lontano dei famosi 24 mesi fatidici, che tutti noi sappiamo cosa comporta. vi terro' informati.
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA