Salve se qualcuno mi può chiarire lo ringrazio anticipatamente
Pare e dico pare che con una causa di servizio che va dalla 8 alla 1 si possa chiedere il congedo anticipato con diritto alla pensione privilegiata.
Preciso che ho 32 anni di servizio nell' arma ed ho una 8 cat.A
Eventualmente se la risposta è positiva cosa prenderei di pensione ?
Grazie
Congedo anticipato
Re: Congedo anticipato
Ciao Roberto,
per delucidazioni in merito al quesito posto, dovrai attendere la disponibilità degli esperti competenti.
per delucidazioni in merito al quesito posto, dovrai attendere la disponibilità degli esperti competenti.
@ Roberto,
la previsione pensionistica ti è stata prodotta da Louis65 nemmeno 20 giorni fa.
calcolo-pensionistico-36447?view-post=266385#p266385
la previsione pensionistica ti è stata prodotta da Louis65 nemmeno 20 giorni fa.
calcolo-pensionistico-36447?view-post=266385#p266385
@ Roberto,
attualmente oltre alla pensione di inabilità (già simulata), per transitare in quiescenza sono necessari i seguenti requisiti:
1) 41 anni contributivi utili indipendentemente dall'età anagrafica + 15 mesi di finestra mobile;
2) 35 anni contributivi utili e compiuto 58 anni di età + 12 mesi di finestra mobile;
3) 60 anni (limite di età) e 35 anni contributivi utili + 12 mesi di finestra mobile.
N.B. per anni contributivi utili s'intendono (servizio effettivo + abbuoni + eventuali anni ricongiunti).
attualmente oltre alla pensione di inabilità (già simulata), per transitare in quiescenza sono necessari i seguenti requisiti:
1) 41 anni contributivi utili indipendentemente dall'età anagrafica + 15 mesi di finestra mobile;
2) 35 anni contributivi utili e compiuto 58 anni di età + 12 mesi di finestra mobile;
3) 60 anni (limite di età) e 35 anni contributivi utili + 12 mesi di finestra mobile.
N.B. per anni contributivi utili s'intendono (servizio effettivo + abbuoni + eventuali anni ricongiunti).
Se e solo se vieni riformato hai diritto alla pensione anticipata (di invalidità)...con o senza causa di servizio...Roberto1970@1 ha scritto: mar dic 13, 2022 2:12 pm Pare e dico pare che con una causa di servizio che va dalla 8 alla 1 si possa chiedere il congedo anticipato con diritto alla pensione privilegiata.
-
Roberto1970@1
- Sostenitore

Grazie a tutti...Avevo capito diversamente che in ogni caso ci potessi andare e prendere ciò che mi spetta in base a quanto lavorato naturalmente
Grazie
Si avevo visto il calcolo
Grazie
Grazie
Si avevo visto il calcolo
Grazie
Ciao Roberto, alla prossima.