Buongiorno
Pongo un quesito:
Transitando al r.c (da e.i)è possibile che si venga assegnati a 300 km dal ultima sede di servizio?(con cambio regione )
Non avendo cosi la possibilità di fare il pendolare?
Possibile sede a 300 km dal ultima sede di servizio?
Re: Possibile sede a 300 km dal ultima sede di servizio?
Ciao Rosso81,
gentilmente dovresti fare una breve presentazione inerente la tua situazione.
Grazie
gentilmente dovresti fare una breve presentazione inerente la tua situazione.
Grazie
Se ci spieghi meglio. Comunque sì, è possibile. In genere si viene lasciati nell'ultima sede (quella effettiva precedente ad eventuali 104, 42bis ecc). La distanza non influisce, potresti essere a Catania da militare e messo a Palermo da civile. Se poi nella regione non vi sono sedi/posti, si cambia: ad esempio, chi faceva servizio in Calabria viene spesso messo da civile in Sicilia.
Sono un vsp con 20 anni effettivi di servizio faccio servizio a pordenone e sono in procinto di finire i 2 anni nel quinquennio.prossimamente devo andare in CMO.vorrei transitare data la patologia che ho di natura psicologica e i farmaci che prendo.mi crea un notevole malessere sapere di transitare ma avere situazioni seppur "rare"di distanza che non permette di poter far il pendolare con una moglie a lavoro fisso e un mutuo.
@ Rosso81,
se diventi Sostenitore puoi richiedere una previsione pensionistica, a cura degli esperti contabili nella sezione "Calcoli Pensionistici", in modo da valutare tutte le possibili soluzioni.
se diventi Sostenitore puoi richiedere una previsione pensionistica, a cura degli esperti contabili nella sezione "Calcoli Pensionistici", in modo da valutare tutte le possibili soluzioni.
Se transiti, rimarrai tranquillamente in Friuli (visto che non ambisci ai sempre saturi paeselli campani o pugliesi).Rosso81 ha scritto: sab dic 10, 2022 1:36 pm Sono un vsp con 20 anni effettivi di servizio faccio servizio a pordenone e sono in procinto di finire i 2 anni nel quinquennio.prossimamente devo andare in CMO.vorrei transitare data la patologia che ho di natura psicologica e i farmaci che prendo.mi crea un notevole malessere sapere di transitare ma avere situazioni seppur "rare"di distanza che non permette di poter far il pendolare con una moglie a lavoro fisso e un mutuo.![]()
Purtoppo anche dal friuli qualcuno in veneto è stato mandato.il problema è quando poi ti mandano estremo veneto e non puoi fare il pendolare.sembra una roulette russa a chi bene a chi va male
-
Carminiello
- Sostenitore

Molto dipende anche dall'inquadramento. Un mio caro amico m.llo è stato contattato da Persociv che gli ha detto: "Se vuoi andare in ufficio ti mando a 250km, se ti va bene fare l'ìmbianchino ti lascio dove sei ora. ". Se ne è andato in pensione...