militari transitati fateci sapere le vostre esperienze

Forum dedicato agli operatori del comparto Sicurezza e Difesa in transito (o già transitati) all'impiego civile.
Feed - IMPIEGO CIVILE

flavio85
Appassionato
Appassionato

Re: militari transitati fateci sapere le vostre esperienze

Messaggio da flavio85 »

Ciao doppio ho visto che anche te stai telefonando per sapere le cose, io ho appena telefonato e ancora non arrivano i verbali mi ha detto di riprovare i primi di settembre quando riprenderà la normale attività. Comunque per chi è stato deciso con la commissione di luglio inizierà a gennaio.
doppiozero ha scritto:Auguri Ranauno! :D
speriamo che la nuova avventura proceda per il meglio.
Facci sapere gli sviluppi.
Io ho telefonato piu' volte al persociv. Credo si siano scocciati di sentire la stessa domanda. :lol:
Cmq hanno detto di telefonare dopo il 18, le destinazioni c'è l'hanno segragate in commissione.
Ciao e buone ferie.....

doppiozero
Disponibile
Disponibile

Messaggio da doppiozero »

Ciao Flavio85
grazie delle news...
allora spetto a fine mese o i primi di settembre per telefonare.
Caspita se davvero fosse a gennaio la ripresa lavorativa... sarebbe l'ideale.
Ho deciso di ripitturare la casa e a settembre il bambino incomincia l'asilo. Sarebbe l'ideale :lol: Ha HA..
Dio vede e provvede, ormai sono in balia dell'attesa.
ciao
flavio85
Appassionato
Appassionato

Messaggio da flavio85 »

Eh si perché un mio amico e altri erano nella commissione di marzo-aprile e circa 10 giorni fa ha ricevuto la raccomandata di presentarsi il primo settembre, quindi calcola in media 5 mesi e noi riprenderemo a gennaio, l'unico problema è che non si sa ancora dove....comunque se riesci a sapere prima fammi sapere che chiamo anche io....Ciao....
marco1977

Messaggio da marco1977 »

magari fosse gennaio!
pieraro1
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da pieraro1 »

Caro collega,
per esperienza personale, so che l'iter delle nostre pratiche è il seguente: dopo le riunioni vengono preparati i decreti di autorizzazione al transito (oggi li fanno singolarmente per ognuno di noi). Poi vengono mandati a Persomil per la firma del Direttore Generale di Persomil (alla 4^ div se eri un ufficiale, alla 5^ div se eri sottuff., alla 6^ div se appartenevi alla truppa). Puoi chiamare anche lì per sapere a che punto è il tuo decreto. Quando Persomil lo rimanda firmato a Persociv, viene firmato anche dal Direttore Generale di Persociv e a questo punto viene preparato il contratto, mandato all'ente dove devi prendere servizio e lì lo dovrai sottoscrivere il giorno in cui ti presenterai. La data ti viene comunicata nella lettera di convocazione che ti manda Persoc
iv e di solito ti danno dai 15 ai 30 giorni di tempo (perchè per motivi amministrativi si sottoscrive o il 1 o il 15 del mese). Se però hai dei problemi e chiami l'ufficio di Persociv che fa i contratti prima che preparino la lettera di convocazione, li rappresenti e chiedi di aspettare un pò, so che vengono sempre incontro. Ciao e auguri.
marco1977

Messaggio da marco1977 »

grazie delle info pier. cmq a me a giugno dissero che il decreto firmato da persociv doveva ancora arrivare, perciò sarebbe passata l'estate, e infatti ancora nulla all'orizzonte...mi dissero forse x sett-ott sarebbe terminato l'iter; ma se è gennaio tanto meglio, sistemo un bel po' di cosette.
doppiozero
Disponibile
Disponibile

:?: :?:
ciao...
nessuna news all'orizzonte??
:?: :!:
io telefonato ultimamente e mi hanno detto che lo SME ha ancora in commissione le destinazioni, e non si sà il motivo del ritardo.....
(per gli ex-CC )
in balia della solita attesa un caloroso CIAO :lol:
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da lino »

Doppio zero speriamo che arrivino dopo il 12 settembre che maturo i 30 anni poi mi possono mandare dove vogliono!!!!
Ciao e auguri!!
Lino
Per Aspera ad Astra!!!!
marco1977

Messaggio da marco1977 »

io non so assolutamente nulla. la mia destinazione fu decisa a maggio-giugno ma ancora niente.
flavio85
Appassionato
Appassionato

Messaggio da flavio85 »

Ciao doppio ho saputo questa mattina la destinazione della commissione di luglio mi hanno mandato a la spezia dove facevo servizio prima 50 km da casa mi è andata bene
In bocca al lupo doppio....
doppiozero ha scritto::?: :?:
ciao...
nessuna news all'orizzonte??
:?: :!:
io telefonato ultimamente e mi hanno detto che lo SME ha ancora in commissione le destinazioni, e non si sà il motivo del ritardo.....
(per gli ex-CC )
in balia della solita attesa un caloroso CIAO :lol:
doppiozero
Disponibile
Disponibile

Ciao Flavio
sono contento per tè! almeno sulla destinazione sei andato bene.
Una solo domanda , eri un ex-CC??
perchè l'ultima volta che avevo chiamato, mi avevano detto che stavano "rivalutando" le sedi ex-CC
Grazie e in bocca al lupo x tutto...
:D
doppiozero
Disponibile
Disponibile

doppiozero ha scritto:Ciao Flavio
sono contento per tè! almeno sulla destinazione sei andato bene.
Una solo domanda , eri un ex-CC??
perchè l'ultima volta che avevo chiamato, mi avevano detto che stavano "rivalutando" le sedi ex-CC
Grazie e in bocca al lupo x tutto...
:D
Rettifico il post....
ho chiamato ora al Persociv.
Mi hanno rimandato alla sede di ultimo impiego.
Quindi diciamo OK. Tra un anno faro' domanda di avvicinamento.
Ma va' bene così. Hanno anche aumentato i biglietti del tram a Milano.. e che 00!

ciao ci sentiamo per gli sviluppi.
flavio85
Appassionato
Appassionato

Messaggio da flavio85 »

Beh almeno anche a te ti è andata bene anche io faró domanda di avvicinamento, e nel mentre posso fare domanda di d'impiego momentaneo nel comune mio , puoi farlo anche te nel frattempo che passa l'anno, comunque io sono ex mm, sai qualcosa riguardo all'indennità di amministrazione?
flavio85 ha scritto:Ciao doppio ho visto che anche te stai telefonando per sapere le cose, io ho appena telefonato e ancora non arrivano i verbali mi ha detto di riprovare i primi di settembre quando riprenderà la normale attività. Comunque per chi è stato deciso con la commissione di luglio inizierà a gennaio.
doppiozero ha scritto:Auguri Ranauno! :D
speriamo che la nuova avventura proceda per il meglio.
Facci sapere gli sviluppi.
Io ho telefonato piu' volte al persociv. Credo si siano scocciati di sentire la stessa domanda. :lol:
Cmq hanno detto di telefonare dopo il 18, le destinazioni c'è l'hanno segragate in commissione.
Ciao e buone ferie.....
ciccillovenezia
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da ciccillovenezia »

Salve colleghi, mi sono iscritto essendo nella vostra situazione per vederci piu' chiaro, io sono da quasi 20 mesi transitato da Carabiniere per motivi di salute, che la CMO ha giudicato si dipendenti, ma Roma no, dopo tutti i cicorsi del mondo, quattro anni dopo transito nei ruoli civili, sinceramente tornando indietro avrei rinunciato. Tutto qui Buona giornata a tutti :o
marco1977

Messaggio da marco1977 »

doppio che significa rivalutando le destinazioni x gli ex CC? auguri a tutti quelli a cui è andata bene!
Rispondi