Rivalutazione 2023
Rispondi
1861 messaggi
-
Pagina 24 di 125
- Vai alla pagina:
- Precedente
- 1
- …
- 22
- 23
- 24
- 25
- 26
- …
- 125
- Prossimo
- domenico.c
- Sostenitore
Re: Rivalutazione 2023
Intanto gli incompetenti cominciano con le prime retromarce ...
https://www.ansa.it/sito/notizie/econom ... 9f96a.html
-
- Sostenitore
Messaggio da antlio1962 »
questo per la c.d "opzione donna".......Angelo1 ha scritto: ↑sab nov 26, 2022 11:44 am Intanto gli incompetenti cominciano con le prime retromarce ...
(...Rischiavano invece di diventare problematici i rilievi sull'aspetto "penalizzante" delle norma. Ad alzare l'allarme anche alcuni costituzionalisti, secondo i quali una distinzione di questo tipo avrebbe potuto portare a sollevare la violazione del principio di uguaglianza...)
ma per la perequazione non dovrebbe esserci lo stesso principio......quando vado a fare la spesa gli aumenti li pago lo stesso al pari di chi ha una pensione minore o maggiore, se ho una pensione maggiore è evidente che ho contribuito di più e questa sarebbe una colpa....
Ci sarebbero ulteriori visioni della norma in discussione che porterebbe QUASI al precedente conguaglio, molto più generoso come già previsto quest'anno.
Siamo qui per discuterne e quindi è giusto prendere atto di altri punti di vista, anche perché nettamente migliorativi
https://nonsolomarescialli.it/perequazi ... sa-cambia/
Siamo qui per discuterne e quindi è giusto prendere atto di altri punti di vista, anche perché nettamente migliorativi

https://nonsolomarescialli.it/perequazi ... sa-cambia/
Ciao Nicopin64,
hai fatto bene a riportare tale collegamento.
Certo che la norma è di difficile interpretazione, tant'è che la prima volta che l'ho letta ho desistito dall'intento di continuare la lettura.
hai fatto bene a riportare tale collegamento.
Certo che la norma è di difficile interpretazione, tant'è che la prima volta che l'ho letta ho desistito dall'intento di continuare la lettura.
Ciao mauri,
se già andrebbe in porto la "visione" del collega sarebbe già cosa buona e giusta.
Effettivamente l'interpretazione giuridica del provvedimento è di difficile comprensione, anche per chi mastica il politichese ai massimi livelli.
Auguriamoci che la visione del collega tramuti in realtà, intanto attendiamo.
Infine, credo che difficilmente vedremo differenze già a gennaio prossimo, proprio in virtù del tempo strettamente breve alle operazioni di attribuzione, alla giusta comprensione giuridica e al voler lavorare una sola volta da parte dell'INPS per tali emolumenti.
Poi non dimentichiamo che qualcosa potrà sempre essere ritoccato in fase di conversione del provvedimento.
se già andrebbe in porto la "visione" del collega sarebbe già cosa buona e giusta.
Effettivamente l'interpretazione giuridica del provvedimento è di difficile comprensione, anche per chi mastica il politichese ai massimi livelli.
Auguriamoci che la visione del collega tramuti in realtà, intanto attendiamo.
Infine, credo che difficilmente vedremo differenze già a gennaio prossimo, proprio in virtù del tempo strettamente breve alle operazioni di attribuzione, alla giusta comprensione giuridica e al voler lavorare una sola volta da parte dell'INPS per tali emolumenti.
Poi non dimentichiamo che qualcosa potrà sempre essere ritoccato in fase di conversione del provvedimento.
@ Nicopin64,
Vista l'esperienza dell'anno passato dove l'INPS ha anticipato i tempi (a suo dire per aggiornare le pensioni da gennaio 2022) applicando l'1,6% anzichè l'1,7% provvisorio decretato dal Governo, penso anch'io andremo oltre a tale mese.
Vista l'esperienza dell'anno passato dove l'INPS ha anticipato i tempi (a suo dire per aggiornare le pensioni da gennaio 2022) applicando l'1,6% anzichè l'1,7% provvisorio decretato dal Governo, penso anch'io andremo oltre a tale mese.
In Campania è brutto tempo e c'è ne stiamo a casa........
avendo tempo da "perdere" ho elaborato un piccolo foglio di calcolo che può dare l'idea delle differenze tra il vecchio criterio di calcolo ed il nuovo in itinere.
Differenze al LORDO e senza alcuna detrazione.
Basta solo inserire in alto a dx la pensione mensile lorda attuale.
Buon divertimento
avendo tempo da "perdere" ho elaborato un piccolo foglio di calcolo che può dare l'idea delle differenze tra il vecchio criterio di calcolo ed il nuovo in itinere.
Buon divertimento

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
xxxxxxxxxxxxxxxxxNicopin64 ha scritto: ↑sab nov 26, 2022 6:29 pm In Campania è brutto tempo e c'è ne stiamo a casa........
Buon divertimento![]()
Grazie complimenti Saluti
Nicopin64 ha scritto: ↑sab nov 26, 2022 6:29 pm In Campania è brutto tempo e c'è ne stiamo a casa........
Buon divertimento![]()
Veramente ottimo lavoro, credo però che la pensione minima debba essere calcolata con l'aumento del 7,3
*L’aumento di rivalutazione è comunque attribuito fino a concorrenza del limite maggiorato con la rivalutazione. Per esempio, Per pensioni fino a 4 volte il trattamento minimo l’aumento si applicherà non solo fino a 2100 euro ma fino all’importo maggiorato del 7,3%, ovvero fino a 2253 euro.
Rispondi
1861 messaggi
-
Pagina 24 di 125
- Vai alla pagina:
- Precedente
- 1
- …
- 22
- 23
- 24
- 25
- 26
- …
- 125
- Prossimo
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA