Domanda di pensione per il 2023
-
Alexbird888
- Sostenitore

Re: Domanda di pensione per il 2023
Ci sono novità, in materia pensionistica, per i militari, contenute nella recente manovra economica? Qualcuno ha avuto modo di sapere?
Ciao Alex,
ad oggi nessuna novità, nemmeno riguardo ai coefficienti di trasformazione per la quota C.
ad oggi nessuna novità, nemmeno riguardo ai coefficienti di trasformazione per la quota C.
-
Alexbird888
- Sostenitore

Grazie Mauri, bene, ti chiedo per favore, nel caso ci fossero novità, di avvisarmi. Credo sia di interesse comune a tanti colleghi che si congederanno il prossimo anno.
Grazie ancora.
Ale.
Grazie ancora.
Ale.
@ Alex, considera che ogni giorno leggo centinaia di messaggi, quindi risulta alquanto difficile ricordarmi di tutto.
Continua a seguire il forum per conoscere tutte le novità in materia pensionistica.
Continua a seguire il forum per conoscere tutte le novità in materia pensionistica.
-
Alexbird888
- Sostenitore

Certamente, capisco è ti ringrazio ancora, sicuramente terrò d’occhio il prezioso forum.
Ho lasciato un appunto.
Ciao alla prossima.
Ciao alla prossima.
-
paolo.bellezza
- Sostenitore

Siccome l inflazione anche x il 2023 è prevista medio alta percepirai sulla pensione gli aumenti futuri dal 1 gennaio 2024
Ciao Paolo,
hai detto bene, non l'ho fatto presente perchè il collega ha chiesto espressamente novità dalla manovra economica varata ieri.
hai detto bene, non l'ho fatto presente perchè il collega ha chiesto espressamente novità dalla manovra economica varata ieri.
-
Alexbird888
- Sostenitore

Esatto Mauri, il mio quesito riguarda eventuali provvedimenti peggiorativi, economico/anagrafici, contenuti nel recente dpef per chi fuoriesce nel 23.
@ Alex, ci si aggiorna.
-
Alexbird888
- Sostenitore

Ciao Mauri, buongiorno, hai novità?
Ciao Alex,
nessuna novità in merito.
nessuna novità in merito.
-
Alexbird888
- Sostenitore

Ho una domanda/curiosità. Se andassi in congedo il 23 aprile, data del mio 57^ compleanno, fruirei del coefficiente di trasformazione maggiore?
Ciao Alex,
il coefficiente di trasformazione minimo che l'INPS utilizza per calcolare la terza quota C è quello inerente il 57° anno di età, pertanto anche andando a 50 anni l'Istituto previdenziale utilizza sempre tale coefficiente.
il coefficiente di trasformazione minimo che l'INPS utilizza per calcolare la terza quota C è quello inerente il 57° anno di età, pertanto anche andando a 50 anni l'Istituto previdenziale utilizza sempre tale coefficiente.
-
Alexbird888
- Sostenitore

Grazie Mauri, buona giornata e settimana.