la nuova riunione bossi berlusconi di oggi ...
Pensioni, esclusi dal conteggio università e servizio militare. Sulle pensioni, il calcolo verrà effettuato solo in base agli "effettivi anni di lavoro" e non dovrebbe più tener conto degli anni di servizio militare prestati e degli anni universitari. "Verranno scorporati", mantenendo immutato l'attuale regime previdenziale. Gli anni in questione, però, verranno computati per il calcolo della pensione ....
della serie .... ad esempio fino ad oggi chi aveva svolto un anno di servizio militare di leva, viene conteggiato come anno effettivo di servizio ...
ma sempre di servizio militare si parla e, visto che l'arma CC è un servizio militare, sicuramente verrà esclusa, o no? ...
Se va in porto da quando?
Re: Se va in porto da quando?
Il decreto è legge dal giorno successivo della sua approvazione (in questo caso dal 13/08/2011) a meno che non vi sia specificato sugli articoli approvati date specifiche.
-
- Consigliere
Messaggio da luigino2010 »
Infatti verrà esclusa ,e' chiaro che a noi cc anche questa ultima modifica non ci tocca, il servizio militare è già un anno di contributi INPDAP in automatico senza essere riscattato e viene conteggiato assieme ai normali anni di servizio INPDAP, il problema nasce per gli anni di laurea che non saranno più conteggiati ai fini del raggiungimento dell'età pensionabile di vecchiaia ma verrano computati solo ai fini del calcolo, è evidente inoltre che questa ultima modifica non influisce sui riformati che hanno già riscattato la laurea ai fini pensionistici.Mario56 ha scritto:la nuova riunione bossi berlusconi di oggi ...
Pensioni, esclusi dal conteggio università e servizio militare. Sulle pensioni, il calcolo verrà effettuato solo in base agli "effettivi anni di lavoro" e non dovrebbe più tener conto degli anni di servizio militare prestati e degli anni universitari. "Verranno scorporati", mantenendo immutato l'attuale regime previdenziale. Gli anni in questione, però, verranno computati per il calcolo della pensione ....
della serie .... ad esempio fino ad oggi chi aveva svolto un anno di servizio militare di leva, viene conteggiato come anno effettivo di servizio ...
ma sempre di servizio militare si parla e, visto che l'arma CC è un servizio militare, sicuramente verrà esclusa, o no? ...
Messaggio da arsenico60 »
.....ehm ragazzi, questa storia che il servizio militare e gli anni di laurea non valgono ai fini dell'anzianità contributiva mi puzza molto, sembrerebbe che in pratica i contributi figurativi contino solo sulla pensione, quindi, ergo e spero di sbagliarmi, ma ho paura che la nostra supervalutazione per il servizio d'istituto di un anno ogni 5 a parte il riscatto, sono figurativi e vuoi vedere che dobbiamo fare 40 anni di servizio effettivo, quindi personalmente me lo sto prendendo in quel posto già dal lontano 1995, riforma amato e via discorrendo, insomma sono arrivato a quasi 34 anni di servizio ed ho l'impressione che me ce l'hanno messo un'altra volta (il sesto senso più che impressione mi dice quasi certezza)
..ah altra cosa quelli della lega vanno a sbandierare a destra e a manca che ce l'anno duro ma mi sa che ce l'anno più moscio di un novantenne si so messi a pecora e zitti

..ah altra cosa quelli della lega vanno a sbandierare a destra e a manca che ce l'anno duro ma mi sa che ce l'anno più moscio di un novantenne si so messi a pecora e zitti

Arsenico60, anche io sono nella tua stessa situzione e mi sa tanto che anche questa volta ce la prenderemo in quel posto e dobbiamo arrivare a 40 anni di servizio effettivo per andare in pensione e poi col tempo allungheranno ancora....che ladriiiiiii
Messaggio da VITO7 »
........scusate ma alla riforma ci avete mai pensato?
Messaggio da arsenico60 »
.. Vito, vedo che anche quella strada e difficile e lo diventerà ancora di più visto l'andazzo, specialmente se non sai come muoverti 

Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA