Ricongiungimento al Coniuge

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
marquez1184
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 4
Iscritto il: gio ago 25, 2011 1:59 pm

Ricongiungimento al Coniuge

Messaggio da marquez1184 »

Salve a tutti,mia moglie svolge l'attivita lavorativa di insegnante a tempo indeterminato, lavora in un'altra regione diversa da dove presto servizio io.
Volevo chiedere se si presenta domanda di trasferimento al coniuge lavoratore, ho la sicurezza al 100% di avvicinarmi a lei, oppure spostano lei stessa da me???


Avatar utente
Avv. Giorgio Carta
Professionista
Professionista
Messaggi: 2230
Iscritto il: ven apr 03, 2009 9:14 am

Re: Ricongiungimento al Coniuge

Messaggio da Avv. Giorgio Carta »

Nè l'uno né l'altro. La norma di cui alla legge n. 100/1987, poi trasfusa in quella dellla legge n. 86/2001, specificamente si riferisce al caso di coniugi, già conciventi, dei quali quello militare sia trasferito d'autorità in altra sede di servizio, fecendo così veniro meno la (preesistente) convivenza.
Auguri,
Avv. Giorgio Carta
Rispondi