Causa di servizio/equo indennizzo

Feed - POLIZIA PENITENZIARIA

Rispondi
gatto

Causa di servizio/equo indennizzo

Messaggio da gatto »

Buongiorno, sono un’ass.te Capo​ della Polizia Penitenziaria ora in pensione .
Vado al dunque, in data 27.11.2018 durante il servizio d’istituto, ​ subivo una distorsione​ tibio tarsica dx, ​ che mi comportava​ la lesione dei ​ legamenti​ peroneo-astragalico e deltoideo con lussazione ​ parziale del​ legamento deltoideo.
Per tale motivo, in data​ 29.07.2022 su richiesta, si riuniva la competente C.M..O. per ​ ​ l’esecuzione degli accertamenti sanitari utili alla ​ discussione della ​ causa di servizio ed equo indennizzo. Successivamente In data​ 13.10.2022, il Dipartimento dell’amministrazione Penitenziaria, provvedeva ​ ad istruire ​ e trasmettere la pratica di ​ riconoscimento e​ dipendenza da​ causa di servizio al competente Comitato di Verifica, per acquisire il previsto​ parere.
Alla presente allego copia del​ verbale Mod BL/B della ​ C.M.O. di Milano, nella speranza che qualcuno più esperto di me mi spieghi gentilmente cosa realmente mi è stato concesso e cosa mi comporterebbe in termini economici, se confermato dal comitato di verifica.
Vi ringrazio sin d’ora.

Su richiesta dell'interessato ho eliminato i file.

mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Re: Causa di servizio/equo indennizzo

Messaggio da mauri64 »

Ciao,
In merito a quanto rappresentato, dovrai attendere la disponibilità e competenza dell'esperto nonno Alberto.
gatto

Messaggio da gatto »

Grazie.Come posso fare per togliere i due allegati che non si leggono per inserirne degli altri? non mi da la possibilita di farlo
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da mauri64 »

File eliminati.
gatto

Messaggio da gatto »

Buongiorno, sono un’ass.te Capo​ della Polizia Penitenziaria ora in pensione .
Vado al dunque, in data 27.11.2018 durante il servizio d’istituto, ​ subivo una distorsione​ tibio tarsica dx, ​ che mi comportava​ la lesione dei ​ legamenti​ peroneo-astragalico e deltoideo con lussazione ​ parziale del​ legamento deltoideo.
Per tale motivo, in data​ 29.07.2022 su richiesta, si riuniva la competente C.M..O. per ​ ​ l’esecuzione degli accertamenti sanitari utili alla ​ discussione della ​ causa di servizio ed equo indennizzo. Successivamente In data​ 13.10.2022, il Dipartimento dell’amministrazione Penitenziaria, provvedeva ​ ad istruire ​ e trasmettere la pratica di ​ riconoscimento e​ dipendenza da​ causa di servizio al competente Comitato di Verifica, per acquisire il previsto​ parere.
Alla presente allego copia del​ verbale Mod BL/B della ​ C.M.O. di Milano, nella speranza che qualcuno più esperto di me mi spieghi gentilmente cosa realmente mi è stato concesso e cosa mi comporterebbe in termini economici, se confermato dal comitato di verifica. Un grande
Ringrazio sin d’ora.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
nonno Alberto
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da nonno Alberto »

Ciao,
gatto ha scritto: mar ott 18, 2022 12:29 pm Buongiorno, sono un’ass.te Capo​ della Polizia Penitenziaria ora in pensione .

Scusa una domanda, per quale motivo non è stato fatto il modello ML /C ?

Per tale motivo, in data​ 29.07.2022 su richiesta, si riuniva la competente C.M..O. per ​ ​ l’esecuzione degli accertamenti sanitari utili alla ​ discussione della ​ causa di servizio ed equo indennizzo.

Quindi hai dovuto fare regolare domanda di riconoscimento causa di servizio e contestuale equo indennizzo.

Successivamente In data​ 13.10.2022, il Dipartimento dell’amministrazione Penitenziaria, provvedeva ​ ad istruire ​ e trasmettere la pratica di ​ riconoscimento e​ dipendenza da​ causa di servizio al competente Comitato di Verifica, per acquisire il previsto​ parere.

Be'.... si spera che il rapporto informativo sia esaustivo nella indicazione dei fatti accaduti in servizio.

Alla presente allego copia del​ verbale Mod BL/B della ​ C.M.O. di Milano, nella speranza che qualcuno più esperto di me mi spieghi gentilmente cosa realmente mi è stato concesso

Allo stato attuale ( si fa per dire dopo 4 anni :lol:) non ti é stato concesso "nulla" poiché la CMO ha classificato l'infermità come N. C. ( che vuol dire non classificata) molto probabilmente esaminata solo sulla pregressa documentazione sanitaria di 4 anni prima..... mah....

Non credo che ti abbiamo convocato .... o si...

e cosa mi comporterebbe in termini economici, se confermato dal comitato di verifica.

Ora, come ritengo e non potrebbe essere diversamente il tuo ex ufficio avrà documentato nel rapporto informativo l'accaduto attribuendolo a fatti di servizio, per cui il Comitato di verifica riconoscerà la causa di servizio come " non classificata"

Per trarre benefici economici futuri, quando ti verrà notificato il provvedimento di riconoscimento sarà opportuno fare il punto della situazione con il medico di famiglia, iniziare a fare accertamenti diagnostici o altro per verificare se ci sono postumi o complicanze varie.

Se l'esito da riscontro, dovrai presentare domanda di : ascrizione a tabella e categoria per riscontrato aggravamento, contestuale equo indennizzo e ascrivibilità tabellare ai fini della Pensione privilegiata ordinaria.

Qualora, ascritta a tabella A, avrai l'equo indennizzo, e potrai fare domanda di ppo.

Se ascritta a tabella B, avrai diritto una-tantum e annualità di ppo da 1 a 5 anni.

gatto

Messaggio da gatto »

Grazie delle esaurienti risposte.
Si, per la commissione a Milano ero presente, anche se si sono basati sulle carte sanitarie gia in loro possesso.Quindi attendero l'esito del comitato di verifica per potermi muovere sucessivamente.
nonno Alberto
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da nonno Alberto »

gatto ha scritto: mar ott 18, 2022 6:53 pm Grazie delle esaurienti risposte.

Si, per la commissione a Milano ero presente, anche se si sono basati sulle carte sanitarie gia in loro possesso.

Si, ma credo che nella lettera di convocazione sicuramente c'era da portare ulteriore documentazione sanitaria, diversamente avresti dovuto procedere d'iniziativa, peccato sono mancati i giusti suggerimenti.

Quindi attendero l'esito del comitato di verifica per potermi muovere sucessivamente.
Scusami, ma ce stato un motivo particolare per non aprire un modello ML /C ?
Rispondi