detrazioni novembre
Re: detrazioni novembre
Ciao,
riguardo all'anticipo conguaglio dello 0,2% riferito all'anno 2021, l'aumento dell'IRPEF dal modello ObisM per coloro aventi una retribuzione superiore a 35.0000 euro è dovuto dalla concessione degli arretrati a partire da gennaio 2022.
Da una parte incremento della rivalutazione Istat dello 0,2%, dall'altra hanno limato qualcosa dalla detrazione al reddito.
riguardo all'anticipo conguaglio dello 0,2% riferito all'anno 2021, l'aumento dell'IRPEF dal modello ObisM per coloro aventi una retribuzione superiore a 35.0000 euro è dovuto dalla concessione degli arretrati a partire da gennaio 2022.
Da una parte incremento della rivalutazione Istat dello 0,2%, dall'altra hanno limato qualcosa dalla detrazione al reddito.
Confermando che gli Obis a volte danno i numeri al lotto (errore anche sulla tredicesima netta... Vabbè) per chi volesse controllare prima del 20 variazioni sulla pensione basta andare su richiesta piccolo prestito (o pluriennale) seguire le istruzioni ed alla seconda schermata esce la cifra aggiornata al secondo mese disponibile, a me 15 giorni fa è apparsa la pensione lorda con lo 0.2% di conguaglio che sarà pagato a novembre ... Attenzione non la simulazione, ma proprio la schermata di richiesta prestito. Ovviamente, se la cosa non interessa, non si prosegue e si annulla la domanda altrimenti resta in sospeso...anche se non succede nulla. Io faccio così da anni (Inps aggiorna le pensioni entro i primi 7 gg lavorativi di ogni mese per i due mesi successivi)
- Stanziano70
- Sostenitore
Messaggio da Stanziano70 »
Buongiorno, ma ho notato che gli importi sono diversi a seconda della simulazione, piccolo prestito, o prestito pluriennale.
Presumo che quello corretto sua quello di importo maggiore.
Presumo che quello corretto sua quello di importo maggiore.

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Salve.Volevo informarvi che l'importo di novembre è visibile. Per visionarlo occorre aprire Fascicolo Personale,dal menu di sx aprire Prestazioni, poi cliccare su Pensioni,Dettaglio. Saluti
-
- Sostenitore
Messaggio da borelgrnet »
Salve.Volevo informarvi che l'importo di novembre è visibile. Per visionarlo occorre aprire Fascicolo Personale,dal menu di sx aprire Prestazioni, poi cliccare su Pensioni,Dettaglio. Saluti
x migi61
Bravissimo collega una procedura che non conoscevo che da' all'ultimo rigo il totale netto della
mensilita di Novembre 2022 con un anticipo di almeno 4 giorni rispetto a quello che sapevo io il
20 di ogni mese. Non visualizza il cedolino completo ma da solo il totale netto in pagamento per Novembre,
per me un aumento netto di Euro 46,00. Scoperto finalmente l'arcano il modello ObisM e' una sola come avevo detto in precedenza non e' corretto. Saluti e seguite le indicazioni di migi61 per visualizzare l'importo
del prossimo mese. Saluti e grazie migi61 per l'informazione.

x migi61
Bravissimo collega una procedura che non conoscevo che da' all'ultimo rigo il totale netto della
mensilita di Novembre 2022 con un anticipo di almeno 4 giorni rispetto a quello che sapevo io il
20 di ogni mese. Non visualizza il cedolino completo ma da solo il totale netto in pagamento per Novembre,
per me un aumento netto di Euro 46,00. Scoperto finalmente l'arcano il modello ObisM e' una sola come avevo detto in precedenza non e' corretto. Saluti e seguite le indicazioni di migi61 per visualizzare l'importo
del prossimo mese. Saluti e grazie migi61 per l'informazione.

- nonno Alberto
- Staff Moderatori
Messaggio da nonno Alberto »
Peccato che il mio "dettaglio" non visualizza poiché su sfondo bianco

Ciao, il sito dell'INPS è talmente articolato a causa delle numerosissime attività, che il risultato finale lo si può raggiungere attraverso percorsi diversi.
Ho notato che al termine del percorso, all'ultimo rigo riporta la variazione d'importo solamente se presente la data di variazione della pensione, nel caso in esame a causa della rivalutazione Istat.
Ho notato che al termine del percorso, all'ultimo rigo riporta la variazione d'importo solamente se presente la data di variazione della pensione, nel caso in esame a causa della rivalutazione Istat.
Ciao,
Al percorso menzionato da migi61 controlla la voce archivio e clicca su pensioni (tutti), fino a trovare in ultima riga il diverso importo della pensione pagata, poco sopra è riportata la data di variazione, nel mio caso il 15/10/2022.nonno Alberto ha scritto: ↑lun ott 17, 2022 9:04 am
Peccato che il mio "dettaglio" non visualizza poiché su sfondo bianco![]()
Ciao,
Nel mio caso il mod. ObisM è corretto con l'aumento visualizzabile nel cedolino pensione di novembre.borelgrnet ha scritto: ↑lun ott 17, 2022 1:26 am Scoperto finalmente l'arcano il modello ObisM e' una sola come avevo detto in precedenza non e' corretto.
Booooo. Chi ci capisce è bravo, al primo accesso sono riuscito ad entrare nella voce dettaglio, adesso anche a me è su sfondo sbiadito e non cliccabile....booooo i misteri del inps

Torna a “POLIZIA PENITENZIARIA”
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA