Dubbio - pensione o ruoli civili ????

Feed - POLIZIA DI STATO

lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Re: Dubbio - pensione o ruoli civili ????

Messaggio da lino »

corra62 ha scritto:Grazie Lino

Mi scuso se sono assillante, ma in caso di transito nei ruoli civili nell'assegno ad personam il primo assegno di funzione che sto percependo è compreso oppure no?

Inoltre i contributi pensionistici e il tfs/tfr saranno calcolati sullo stipendio base oppure sulla cifra complessiva?

Faccio queste domande per avere un quadro complessivo, visto che l'amministrazione, compresi i sindacati non sono in grado di darmi grandi risposte in merito

grazie ancora a tutti i colleghi per la cortese attenzione e l'aiuto

corrado :roll:
Guarda lascia perdere , la cifra e con i 27 anni poi appena ti caricheranno i 4 anni salira' ulteriormente......................................
Ciao Lino

Per Aspera ad Astra!!!!
cicciofor
Appena iscritto
Appena iscritto

Messaggio da cicciofor »

gino59 ha scritto:
corra62 ha scritto:Grazie Luigino per la cortese attenzione

Mi scuso se ho dato l'impressione del miscredente, ma sono solo preoccupato per il mio futuro.

Non vorrei fare una scelta sbagliata che mi penalizzi per il resto della mia vita

........Non hai dato, :arrow: l'impressione del miscredente :!: :!: :!: no :arrow: no no :!: :!: :arrow:
:arrow: :( :o :shock: :? :mrgreen: :arrow: Stai sereno che da noi ai avuto :arrow: consigli e pareri
onesti-umili-affidabili etc.etc........rilassati, magari fatti una crociera :!: con :arrow: tua moglie :!: Ciao
Buongiorno a tutti. Sono un Ass.C. della Polizia di S. , pure io mi trovo a dover decidere se scegliere il transito nei ruoli civili o la pensione. Ho maturato 20 anni di servizio effettivo + 11 anni e 9 mesi fuori tutti gia' ricongiunti + 2 anni riscattati (iniziata pratica di riscatto degli altri 2 anni), nessun famigliare a carico. Sono indeciso se optare x la pensione o transitare , non vorrei fare la scelta sbagliata dal punto di vista economico e soprattutto non vorrei che l'attuale momento politico/economico potesse portare a nuovi ritocchi sul fronte pensioni facendomi pentire a breve di non aver preso al volo un'opportunita' di pensionamento che potrebbe poi slittare.... a chissa' quando.... Ho letto le risposte di questo forum e vi sarei grato se qualcuno potesse aiutarmi con un suggerimento. Mi e' stato detto che la pensione eventuale potrebbe raggiungere i 1300/1400 euro se cosi' fosse ... non sarebbe male x me. Grazie a tutti e un saluto.
cyberpolice
Altruista
Altruista

Messaggio da cyberpolice »

cicciofor ha scritto:
gino59 ha scritto:
corra62 ha scritto:Grazie Luigino per la cortese attenzione

Mi scuso se ho dato l'impressione del miscredente, ma sono solo preoccupato per il mio futuro.

Non vorrei fare una scelta sbagliata che mi penalizzi per il resto della mia vita

........Non hai dato, :arrow: l'impressione del miscredente :!: :!: :!: no :arrow: no no :!: :!: :arrow:
:arrow: :( :o :shock: :? :mrgreen: :arrow: Stai sereno che da noi ai avuto :arrow: consigli e pareri
onesti-umili-affidabili etc.etc........rilassati, magari fatti una crociera :!: con :arrow: tua moglie :!: Ciao
Buongiorno a tutti. Sono un Ass.C. della Polizia di S. , pure io mi trovo a dover decidere se scegliere il transito nei ruoli civili o la pensione. Ho maturato 20 anni di servizio effettivo + 11 anni e 9 mesi fuori tutti gia' ricongiunti + 2 anni riscattati (iniziata pratica di riscatto degli altri 2 anni), nessun famigliare a carico. Sono indeciso se optare x la pensione o transitare , non vorrei fare la scelta sbagliata dal punto di vista economico e soprattutto non vorrei che l'attuale momento politico/economico potesse portare a nuovi ritocchi sul fronte pensioni facendomi pentire a breve di non aver preso al volo un'opportunita' di pensionamento che potrebbe poi slittare.... a chissa' quando.... Ho letto le risposte di questo forum e vi sarei grato se qualcuno potesse aiutarmi con un suggerimento. Mi e' stato detto che la pensione eventuale potrebbe raggiungere i 1300/1400 euro se cosi' fosse ... non sarebbe male x me. Grazie a tutti e un saluto.

credo che 1300 1400 sono pochini io direi che con 20 effettivi e quasi 12 fatti da civile e che ai gia' riscattato devi aggiungere i 5 di 1/5 fanno fanno quasi 38 e sei nella mia identica posizione anche a me anno detto che il 1° settembre mi riformano sistema pensionistico contributivo (vecchio sistema) a me la mia amministrazione ha detto che dovrei essere sui 1800 1900 accetta e vatti a rilassare di corsa
cicciofor
Appena iscritto
Appena iscritto

Messaggio da cicciofor »

grazie cyberpolice, seguiro' il tuo consiglio, mi accertero' sull'importo della pensione ...speriamo bene.
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

cicciofor ha scritto:grazie cyberpolice, seguiro' il tuo consiglio, mi accertero' sull'importo della pensione ...speriamo bene.

........Aspetta...... :!: non aver fretta.- :arrow: Cyberpolice e' retributivo con ivi compreso il 2° Ass. Funz., :arrow:
:arrow: tu... :!: oltre a non essere retributivo,non ai il 2° Ass. Funz..-

.......Su questo Forum, c'e' il servizio calcolo pensione, :arrow: interpellalo e magari dopo vai da un Patronato "Inca"
la quale sono aggiornati e perche' no'.. :?: chiedi anche al Siulp e verifica e di consequenza puoi valutare.-ok.. :?: notte
cicciofor
Appena iscritto
Appena iscritto

Messaggio da cicciofor »

ciao Gino, in effetti sapevo di non essere retributivo e quindi essere penalizzato. Come detto x me va gia' bene raggiungere i 1500 al mese . Vado a vedere sul forum del calcolo pensione e poi mi affidero' ad un patronato o magari come suggerisci al sindacato. Sempre puntuale e prezioso Gino, grazie. 'notte a te.
cyberpolice
Altruista
Altruista

gino59 ha scritto:
cicciofor ha scritto:grazie cyberpolice, seguiro' il tuo consiglio, mi accertero' sull'importo della pensione ...speriamo bene.

........Aspetta...... :!: non aver fretta.- :arrow: Cyberpolice e' retributivo con ivi compreso il 2° Ass. Funz., :arrow:

.......Su questo Forum, c'e' il servizio calcolo pensione, :arrow: interpellalo e magari dopo vai da un Patronato "Inca"
la quale sono aggiornati e perche' no'.. :?: chiedi anche al Siulp e verifica e di consequenza puoi valutare.-ok.. :?: notte
pardon mi scuso non ci ho fatto caso che con 20 anni non ha maturato il 2° ass. funz. e che al 31/12/1995 non aveva i famosi 18 anni di contribuzione ma l'ass. funzionale quanto incide sulla pensione?
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

cyberpolice ha scritto:
gino59 ha scritto:

pardon mi scuso non ci ho fatto caso che con 20 anni non ha maturato il 2° ass. funz. e che al 31/12/1995 non aveva i famosi 18 anni di contribuzione ma l'ass. funzionale quanto incide sulla pensione?
......Ciao.- il 1° e il 2° Ass. Funz. con grado: APS1/Ass. Capo, in pensione e' di circa 60/65 €.- saluti
gervasi pietro

Messaggio da gervasi pietro »

credo che 1300 1400 sono pochini io direi che con 20 effettivi e quasi 12 fatti da civile e che ai gia' riscattato devi aggiungere i 5 di 1/5 fanno fanno quasi 38 e sei nella mia identica posizione anche a me anno detto che il 1° settembre mi riformano sistema pensionistico contributivo (vecchio sistema) a me la mia amministrazione ha detto che dovrei essere sui 1800 1900 accetta e vatti a rilassare di corsama ...

20+12= 32 piu 1/5 di abbuono su 20 anni di servizio svolto fa 4 anni totale 36 come mai dici 38?tr

tuo segretario :lol:
Pietro Gervasi
cyberpolice
Altruista
Altruista

gervasi pietro ha scritto:credo che 1300 1400 sono pochini io direi che con 20 effettivi e quasi 12 fatti da civile e che ai gia' riscattato devi aggiungere i 5 di 1/5 fanno fanno quasi 38 e sei nella mia identica posizione anche a me anno detto che il 1° settembre mi riformano sistema pensionistico contributivo (vecchio sistema) a me la mia amministrazione ha detto che dovrei essere sui 1800 1900 accetta e vatti a rilassare di corsama ...

20+12= 32 piu 1/5 di abbuono su 20 anni di servizio svolto fa 4 anni totale 36 come mai dici 38?tr

Pietro Gervasi
dai non essere pignolo ogni tanto erro pure io con sta calura..ho fatto il calcolo come se avesse fatto i 32 nell'amministrazione
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

gervasi pietro ha scritto:credo che 1300 1400 sono pochini io direi che con 20 effettivi e quasi 12 fatti da civile e che ai gia' riscattato devi aggiungere i 5 di 1/5 fanno fanno quasi 38 e sei nella mia identica posizione anche a me anno detto che il 1° settembre mi riformano sistema pensionistico contributivo (vecchio sistema) a me la mia amministrazione ha detto che dovrei essere sui 1800 1900 accetta e vatti a rilassare di corsama ...

Pietro Gervasi

................ :lol: :lol: :lol: ......................... :arrow: :arrow: :arrow: :lol: :lol: :lol: ..................OK.-
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

cyberpolice ha scritto:

Pietro Gervasi
dai non essere pignolo ogni tanto erro pure io con sta calura..ho fatto il calcolo come se avesse fatto i 32 nell'amministrazione

.....Certo che il 1° + il 2° Ass. Funz., in pensione, non e' una :arrow: cifra.... :!: :!: , ma tutto fa' brodo.-
..L' Amico Cicciofor, pero' ha qualche punto di svantaggio e cioe': e' misto - ha solo pochi anni di serv.(buoni) etc. etc., ma in suo :arrow: favore :roll: ha :wink: ben quasi 14 anni nella quota "A" che come sappiamo e' la :arrow: :wink: migliore.-
cordialmente e con devozione
Gino59.-
cicciofor
Appena iscritto
Appena iscritto

Messaggio da cicciofor »

beh ragazzi... dal momento che la conversazione mi sembra viva ed interessante (le vostre risposte reciproche intendo) allora mi va' di precisare che relativamente agli 11 anni e 9 mesi ricongiunti nel 1996, l'INPS ha girato all'INPDAP la somma di 60 milioni di vecchie lire. L'INPDAP e la Prefettura hanno ricongiunto 11 anni e 9 mesi pari alla somma di poco + di 12 milioni mentre l'eccedenza.... puff... se la sono tenuta senza riconoscere nulla al sottoscritto. Allora, considerando che 12+ 12+12+ fanno 36 ...ovvero 11a. e 9m.+ 11 a. e 9m. + 11a. e 9m. ....se penso aquanti soldi ho gia' versato di contribuzione ... ed ora mi trovo a sperare di raggiungere una pensione dignitosa dopo aver lavorato cmque piu' di 30 anni beh... non cerco comprensione o solidarieta' e' solo uno sfogo .
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

cicciofor ha scritto:beh ragazzi... dal momento che la conversazione mi sembra viva ed interessante (le vostre risposte reciproche intendo) allora mi va' di precisare che relativamente agli 11 anni e 9 mesi ricongiunti nel 1996, l'INPS ha girato all'INPDAP la somma di 60 milioni di vecchie lire. L'INPDAP e la Prefettura hanno ricongiunto 11 anni e 9 mesi pari alla somma di poco + di 12 milioni mentre l'eccedenza.... puff... se la sono tenuta senza riconoscere nulla al sottoscritto. Allora, considerando che 12+ 12+12+ fanno 36 ...ovvero 11a. e 9m.+ 11 a. e 9m. + 11a. e 9m. ....se penso aquanti soldi ho gia' versato di contribuzione ... ed ora mi trovo a sperare di raggiungere una pensione dignitosa dopo aver lavorato cmque piu' di 30 anni beh... non cerco comprensione o solidarieta' e' solo uno sfogo .

...N.B. Non rilascio piu' conteggi pensionistici.-

......Mi e' sembrato di capire che quelle cifre di € 1.300/1.400 andavano bene..........ok... :?:

.....quei soldi di contributi da lavoro esterno ( che sono tanti ) serviranno ad arrotondare una bella liquidazione
per il tuo :wink: TFR.- :arrow: P.S. tieni presente che a me' mi anno ricongiunto :arrow: AA 3 - MM 2 e GG.16 con un totale in lire di circa 5 mln che l'Inps ha versato all'INPDAP, :arrow: allora, tutti mi dicevano che era :arrow: un ottima cifra/contribuzione...ok :?: notte
cicciofor
Appena iscritto
Appena iscritto

Messaggio da cicciofor »

gino59 ha scritto:
cicciofor ha scritto:beh ragazzi... dal momento che la conversazione mi sembra viva ed interessante (le vostre risposte reciproche intendo) allora mi va' di precisare che relativamente agli 11 anni e 9 mesi ricongiunti nel 1996, l'INPS ha girato all'INPDAP la somma di 60 milioni di vecchie lire. L'INPDAP e la Prefettura hanno ricongiunto 11 anni e 9 mesi pari alla somma di poco + di 12 milioni mentre l'eccedenza.... puff... se la sono tenuta senza riconoscere nulla al sottoscritto. Allora, considerando che 12+ 12+12+ fanno 36 ...ovvero 11a. e 9m.+ 11 a. e 9m. + 11a. e 9m. ....se penso aquanti soldi ho gia' versato di contribuzione ... ed ora mi trovo a sperare di raggiungere una pensione dignitosa dopo aver lavorato cmque piu' di 30 anni beh... non cerco comprensione o solidarieta' e' solo uno sfogo .

...N.B. Non rilascio piu' conteggi pensionistici.-

......Mi e' sembrato di capire che quelle cifre di € 1.300/1.400 andavano bene..........ok... :?:

.....quei soldi di contributi da lavoro esterno ( che sono tanti ) serviranno ad arrotondare una bella liquidazione
per il tuo :wink: TFR.- :arrow: P.S. tieni presente che a me' mi anno ricongiunto :arrow: AA 3 - MM 2 e GG.16 con un totale in lire di circa 5 mln che l'Inps ha versato all'INPDAP, :arrow: allora, tutti mi dicevano che era :arrow: un ottima cifra/contribuzione...ok :?: notte
ciao gino59, si sicuramente x me vanno benissimo 1.300/1.400 euro la mia era solamente una considerazione dettata dai continui pensieri che mi assillano sul futuro no avendo ancora una cifra precisa , penso sia cosa normale. Cmque mi hai dato una notizia nuova , che nessuno mai mi aveva precisato, ovvero che per il TFR almeno quei soldi saranno presi in considerazione .... allora GRAZIE! per la novita' positiva. Buona giornata ate. ciao.
Rispondi